bmw 420 d vs audi a5 tdi 190cv | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

bmw 420 d vs audi a5 tdi 190cv

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Stefanodrago, 6 Novembre 2016.

1. ranf

ranf Primo Pilota

1.439
    64
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Ecco appunto..... i confronti per strada lasciamoli perdere.....

Mi è capitato diverse volte quando avevo la scirocco (2.0TSI mappato a circa 250/260cv) di trovarmi mito e giuliette attaccate al culo che si ingarellavano e mi sorpassavano.....

Magari tornavano a casa e al bar con gli amici dicevano di aver sverniciato una scirocco.... in realtà io magari stavo andando per i fatti miei o parlando al telefono col bluetooth

I confronti si fanno quando entrambi gli autisti sanno che c'è l'ingarellamento:mrgreen:

2. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Vado un po' O.T., ma giusto per farsi due risate:

sabato scorso esco di casa con la famiglia al seguito per andare ad una festa di compleanno del figlio di un amico, da una strada principale svolto a destra su di una secondaria con un lunghissimo rettifilo, e mi trovo attaccato al posteriore uno pseudotamarro su alfa 147 che mi scarta come il miglior Ricciardo in F1 e spalancandomi il gas affianco va via in una coltre di fumo nero da far impallidire un bivacco per donne da marciapiede, poco più avanti una rotatoria con il tizio che mi aspetta e munito di sgallettata al fianco si gira e mi sorride con aria di scherno e sfida allo stesso momento, ovviamente lo lascio andare nella sua convizione immaginando i suoi futuri racconti agli amici bruciasemafori da strapazzo :mrgreen:

3. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Poveracci.

Ne incontro tutti i giorni io.

E quasi sempre tutti naftoni. Devono avere qualcosa di represso.

4. ranf

ranf Primo Pilota

1.439
    64
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    Per correttezza di informazione ci tengo a precisare che quando avevo la 147, prima della scirocco, ovviamente succedeva la stessa cosa con le varie golf IV.....

Sembra che certe categorie esistano in tutti i marchi.

Per adesso con questa sembra di essere quasi immune. non mi sono successe cose strane. Certo che se con "cagafumo" si ingarellano con cayenne turbo.... non c'è più religione.:mrgreen:

5. Stefanodrago

Stefanodrago Kartista

142
    2
    30 Ottobre 2016
    Reputazione:
    386.954
    Opel astra
    X ranf : che macchina hai?

6. ranf

ranf Primo Pilota

1.439
    64
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    428i originale.... sverniciabile da un banalissimo golf GTI VI o da una qualsiasi audi S3 (a Milano sembra vendano solo quelle, le trovi anche nelle patatine le S3).

Forse l'allestimento M performances e il 435i look incute un po di timore... ma se non hanno paura di un cayenne turbo non si spaventano di fronte a niente sti giovanotti:mrgreen:

7. Stefanodrago

Stefanodrago Kartista

142
    2
    30 Ottobre 2016
    Reputazione:
    386.954
    Opel astra
    Per il gti la vedo mooooolto dura , l' s3 ( auto rom con tutto il rispetto per loro ) sicuramente non è facile . Per le prestazioni cmq ok il resto sono semplicemnte obbrobri.

Approfitto della tua gentilezza per chiederti una cosa. Nella tua 428 hai le sospensioni elettroniche? Ti chiedo questo perché non ho ben inteso se tra l' assetto m sia più rigida di base questa oppure sia più rigida l' impostazione sportiva delle elettroniche.

8. ranf

ranf Primo Pilota

1.439
    64
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    Io ho le fisse Msport.

Chiedi a [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] che è il guru delle adattive.

Comunque mi trovo molto bene. Sono abbastanza precise e molto confortevoli sul pavè in centro.

Certo se la usi prevalentemente su strade asfaltate bene forse si poteva osare di più, ma comunque le ritengo consone allo stile di macchina. su una serie 2 dall'animo più kart magari ce le vedrei meglio più affilate.

9. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Difficile dire se sia più rigida la sospensione fissa M oppure la modalità Sport delle M adattive. A mio avviso sono un pelo più rigide queste ultime, ma ciò che vorrei evidenziare è che le adattive sono nettamente più efficaci a "copiare" l'asfalto, con notevoli benefici sia sul fronte del confort, che su quello dell'aderenza e tenuta.

Per me sono un "must-have" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. Stefanodrago

Stefanodrago Kartista

142
    2
    30 Ottobre 2016
    Reputazione:
    386.954
    Opel astra
    Una domanda:

Ma con le adattive in eco pro posso mettere la modalità sport ? Oppure ci sono dei parametri prestabiliti? Oppure mettere la modalità sport + e comfort la sospensione?

Grazie mille , voglio solo capire se ne vale veramente la pena.

Inoltre aggiungo , se in futuro volessi ribassare e irrigidire l' assetto con le adattive si può fare ?

11. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3.377
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    fanno morire dal ridere questi "bimbominkia", con la mia F32 sembra aver la calamita che attira tutti questi pseudo Verstappen:mrgreen:, uno l'altro giorno con una A3 pur di passarmi ha fatto la curva su due ruote, mah beata gioventù:wink:

12. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, l'unico programma "personalizzabile" è quello Sport dove si possono "disaccoppiare" i settaggi di motore e cambio, da un lato, e sterzo e assetto, dall'altro. Il programma Sport prevede dunque tre setup: tutto in Sport; assetto/sterzo in Sport e motore/cambio in Confort; assetto/sterzo in Confort e motore/cambio in Sport ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. Rik74

Rik74 Kartista

149
    0
    3 Aprile 2016
    Reputazione:
    10
    Opel Antara 2.0 cd
    Lascia stare i motori benzina Audi.

Consiglio spassionato.

Condividi questa Pagina