BMW 335i | Stage: Power-UP | Pagina 42 | BMWpassion forum e blog

BMW 335i | Stage: Power-UP

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da FedericoP, 26 Agosto 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    BMW 335i | Stage: Power-UP

    Scusa volevo dire Riccione non Rimini

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  2. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    BMW 335i | Stage: Power-UP

    Non ho capito bene la storia del'antigelo....di serie,che io sappia,è blu... Se non ho capito male,tu dici che avevi quello rosso,a cui hanno aggiunto quello blu...ho capito male?

    Sent from my iPad using Tapatalk
     
  3. FedericoP

    FedericoP Secondo Pilota

    996
    30
    13 Giugno 2012
    Reputazione:
    54.864
    BMW Z3 (e36/7) - 335i Coupe' (e92)
    BMW 335i | Stage: Power-UP

    No, io avevo quello blu. Mai messo il rosso.

    Il capo officina mi ha detto: "da quanto tempo non veniva cambiato?"

    Ed io ho risposto che facendo i tagliandi sempre in BMW, se non lo sapevano loro era veramente grave....

    Mai ricevuta risposta.............
     
  4. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Vero... Bisognerebbe cambiarlo... Anzi, domani chiamo il meccanico...
     
  5. FedericoP

    FedericoP Secondo Pilota

    996
    30
    13 Giugno 2012
    Reputazione:
    54.864
    BMW Z3 (e36/7) - 335i Coupe' (e92)
    BMW 335i | Stage: Power-UP

    Dopo tutto il casino che mi è successo, oggi ho portato l'auto a fare la revisione.

    ESITO: regolare...

    Ma, il signore mi ha fatto vedere sotto il carter sbavature di olio motore. Pensavo non me la passasse, poi gli ho spiegato la situazione con i pagamenti effettuati, ed ha capito (per fortuna).

    Al che sono rimasto non stupito, ma più incazzato di prima.

    2 settimane senza auto e 1200€ di spesa non mi giustificano un comportamento simile. Ed inizio a pensare di chiamare BMW Italia.

    Che ne dite?

    Il 21 gennaio ho un appuntamento per il tagliando da loro, ma personalmente, non son proprio convito di portargliela...
     
  6. Conte Renato

    Conte Renato Direttore Corse

    2.420
    454
    5 Giugno 2014
    Reputazione:
    2.875.699
    bmw audi
    Certamente devi chiamare. (io lo farei)
     
  7. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Ma non l'hai ancora fatto? :-k
     
  8. FedericoP

    FedericoP Secondo Pilota

    996
    30
    13 Giugno 2012
    Reputazione:
    54.864
    BMW Z3 (e36/7) - 335i Coupe' (e92)
    BMW 335i | Stage: Power-UP

    L'ho scoperto 20min fa

    Comunque quello che mi fa girare le balle è che uno la porta in BMW per avere un determinato trattamento (se pur a caro prezzo) ma queste cose non vanno.

    Perdite d'olio non ripulite (quindi non so neanche se è qualcosa di nuovo, ma non credo)

    Sistema di raffreddamento non pulito prima di rimettere il liquido refrigerante = oggi il liquido è nuovamente marrone...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    Speriamo siano più seri della concessionaria di un altro utente , non ricordo nome, che ha portato auto per sistemare cuffia sterzo e si e trovato il gruppo blocca sterzo rotto al ritiro ma loro dicono non di non c'entrar nulla.

    scrivi Bmw italia dettagliatamente tutto quello che hai fatto prima della consegna , il lavoro, quello pagato e ciò che hai oggi.
     
  10. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Dopo aver risolto(non so come) da retta a me, vai a Riccione o ti faccio parlare col mio di fiducia(se sei ancora a Fano).
     
  11. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    [MENTION=45164]FedericoP[/MENTION]

    La tua è N54 o N55?

    PS:

    Complimenti! :wink:
     
  12. FedericoP

    FedericoP Secondo Pilota

    996
    30
    13 Giugno 2012
    Reputazione:
    54.864
    BMW Z3 (e36/7) - 335i Coupe' (e92)
    BMW 335i | Stage: Power-UP

    La mia è N54.

    Comunque, oggi mi hanno pulito il sistema di raffreddamento (a detta loro) tra qualche giorno controllo .

    Inoltre a quanto pare ho da cambiare qualche guarnizione:

    [​IMG]

    Item 04 e 05

    [​IMG]

    Item 02 e 04

    Valore dei ricambi <50€.

    Prezzo finale 428,84€ -_- /emoticons/sleep@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...

    Cooooooosaaaaaaaaaa. Qualche idea, consiglio...
     
  13. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    OK grazie. Anche la tua ha avuto problemi alle WG ed alla pompa iniezione?
     
  14. FedericoP

    FedericoP Secondo Pilota

    996
    30
    13 Giugno 2012
    Reputazione:
    54.864
    BMW Z3 (e36/7) - 335i Coupe' (e92)
    BMW 335i | Stage: Power-UP

    Fortunatamente no. Ma li sotto la macchina è stata ritoccata più volte per altre modifiche. Quindi probabilmente hanno sempre controllato che tutto funzionasse a dovere.
     
  15. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Capisco. A me piacerebbe una 335i, ma ho avuto pareri molto discordanti riguardo all'N54, siccome per alcuni sarebbe da evitare come la peste, mentre per altri, non si discosta poi tanto dall'affidabilità dell'N55. Sono molto confuso.
     
  16. FedericoP

    FedericoP Secondo Pilota

    996
    30
    13 Giugno 2012
    Reputazione:
    54.864
    BMW Z3 (e36/7) - 335i Coupe' (e92)
    BMW 335i | Stage: Power-UP

    Beh, devi considerare che è una macchina costosa anche se oggi praticamente te le tirano dietro per via del Bollo/Superbollo, l'unica cosa per la quale scegliere nelle n54 ci sono le due turbine a differenza dell'N55. Inoltre sulla mia sono state cambiate con turbine maggiorate, e alcuni problemi non li ho mai riscontrati. Però è anche vero che è una macchina che ha bisogno di manutenzioni e va trattata con i guanti. Ti dico solo che io faccio una media tra i 4 ed i 6 in città mentre in viaggio sto sugli 11 km/l.

    Altra cosa importante è una mappa (io ho la Vishnu Procede) che riempie i bassi.

    L'unica cosa che mi manca è l'iDrive di seconda generazione
     
  17. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Avevo letto su wikipedia che il motivo fosse il valvetronic, ovvero che per farcelo stare sull'N55 hanno adottato la turbina singola, ma tempo fa mi avevano scritto (mi sembra Franz) che non sia così.

    Quanti CV e coppia ha?

    Non so cosa sia :redface:
     
  18. FedericoP

    FedericoP Secondo Pilota

    996
    30
    13 Giugno 2012
    Reputazione:
    54.864
    BMW Z3 (e36/7) - 335i Coupe' (e92)
    BMW 335i | Stage: Power-UP

    Ti scrivo in PVT :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Non mi sembra il caso di scrivere qui in pubblico certe cose... Hhihihih

    L'iDrive 2 è semplicemente il modulo di navigazione. Solo che io ho il "primo" il secondo è decisamente meglio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2015
  19. FedericoP

    FedericoP Secondo Pilota

    996
    30
    13 Giugno 2012
    Reputazione:
    54.864
    BMW Z3 (e36/7) - 335i Coupe' (e92)
    BMW 335i | Stage: Power-UP

    Comunque, esteticamente ho fatto pochi Up per evitare di essere fermato ancor di più di quanto succede ad oggi.

    Sotto riepilogo cosa voglio fare:

    - angel eye più luminosi (mi farò aiutare da [MENTION=42888]Michele G.[/MENTION] Che li ha provati un po' tutti )

    - Cerchi - i miei mi hanno stufato - son indeciso tra:

    [​IMG]

    O

    [​IMG]

    - non so se wrappare o riverniciare (nel primo caso probabilmente la farei nera con rifiniture rosse - come gli interni)

    - paraurti anteriore: sono indeciso tra l'M (che hanno tutti e mi ha stufato) o l'estensione per quello che ho ora. Oppure buttarmi su qualcosa di più originale.

    - infine mi piacerebbe molto montare l'iDrive 2 (ma non so se è possibile - o almeno quanto mi costerebbe).

    Voi avete indicazioni da darmi, scimmie e/o altro da suggerire?

    Credo inizierò da aprile/maggio...
     
  20. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Grazie per il pm :wink:

    OK.

    Io voto per i cerchi della prima foto, sono bellissimi! :cool: Per paraurti anteriore, intendi quello dell'M-Tech o proprio quello della M3? Sull'iDrive 2 non ne ho idea, io ho approfondito molto la questione Avin e Dynavin, ma sugli OEM non ne so molto (tranne il mio! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />).
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina