Leggendo il forum ho notato che la stragrande maggioranza è contraria all'uso delle gomme Run Flat in quanto molto dure e rumorose. A breve dovrebbe arrivarmi la nuova 3 coupè (335i). All'atto dell'ordine della macchina ho detto al venditore che non sapevo se tenere le RF (con cerchi da 18") oppure se li avrei sostituiti con gomme non RF. Cosa consigliate? Tengo le RF oppure monto altre gomme non RF? Eventualmente che modello suggerite??? Grazie della collaborazione.
Se non hai problemi economici (ma non credo proprio visto il modello di auto che ti deve arrivare) togli subito quelle schifo di RF...
Io ti dico la mia da ignorante quale sono. Prima avevo i 17' con le runflat. Sembrava di aver sotto dei blocchi di marmo. Quando ho preso i 18' ho seguito un po' di consigli di un forum americano. Sono passato a delle non RF. Un altro pianeta (nonostante 1' pollice in meno di gomma)!!!!! La macchina ha cambiato completamente comportamento. Molto piu' confortevole sul pavè milanese. Molto piu' sincera nella guida sportiva. Veramente un altro pianeta. Adesso ho delle Bridgestone RE040. Avessi potuto scegliere avrei messo le Toyo (sulla MGF di prima mi ero davvero trovato benissimo)
Queste gomme sono provviste di una lamina in ferro sulla spalla laterale della gomma che in caso di foratura,ti permette di percorrere 250km ad un massimo di 80km/h senza problemi!!!!Il significato delle parole dovrebbe essere correre-sgonfio...spero di essere stato abbastanza chiaro e di non aver detto delle cavolate !