Bmw 335i metano o gpl? | Pagina 37 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Bmw 335i metano o gpl?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Moro80, 8 Novembre 2009.

  1. stefix1

    stefix1 Aspirante Pilota

    23
    1
    25 Gennaio 2012
    Reputazione:
    24
    BMW 330d coupe
    si sta solo discutendo.. per ogni cosa ce chi è pro e chi e contro e io ho fatto solo una domanda..cazz istruiscimi tu allora! poi se parli di un 330d trattore significa che allora non ne hai mai provata una..

    siete voi che avete parlato di risparmio..e io ho espresso solo un dubbio..

    fate tutto cio per risparmiare ? ma allora il senso di comprarsi una bestia da 300 passa cavalli turbo benzina per poi metter il gas? con relativa piccola diminuzione delle prestazioni.. e mi si parla di risparmio..ce qualcosa che non va.. correggimi se sbaglio.. fammi valer le tue ragioni
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. nowye91

    nowye91 Collaudatore

    333
    7
    13 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.468
    bmw e91
    ma da vero? (parlo del 330i)
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ci sono topic dedicati....

    Per molti è un sogno un 335i gpl....

    Il risparmio è aver un 300/350 cv a gpl e averli a benza...vuoi vedere che è la stessa cosa?

    Sulla mia ho circa 265 cv aspirati...con più di 7000 euro spesi per un motivo o l'altro...cosa mi cambia? il risparmio? su 40.000 km anno m cambia di circa 3500 euro....

    Mettici 3 auto così....e sono a 10500 euro all'anno di risparmio....con godimenti puri....se avessi il x35i gpl come consumi siamo lì....solo che al momento di tirare avrei 350 cv e 550 nm...e non come i diesel per 2000/2500 giri ma bensi per circa 6000....

    Il cuore sportivo si misura a benza..tutto lì...ed il gasolio è solo un povero paliativo che fa abbandonare la vera sportività...ne sarei contrario...forse..

    Mettiamo che ci corro circa 240 mila km a gpl....pensa...ho circa 20.000 euro in tasca in più...divertendomi di più del diesel..e con più auto "spinte" in casa, i 120.000 km si coprono in 2 anni....
     
  4. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
     
  5. stefix1

    stefix1 Aspirante Pilota

    23
    1
    25 Gennaio 2012
    Reputazione:
    24
    BMW 330d coupe
    Come vuoi..

    facciamo pace <3
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sei forte....

    Pace sia....
     
  7. stefix1

    stefix1 Aspirante Pilota

    23
    1
    25 Gennaio 2012
    Reputazione:
    24
    BMW 330d coupe
    <3
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ha lo stesso peso del tuo commento
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    esatto, scegliere un benzina e gasarlo è la stessa cosa: piace l'erogazione, il sound ecc.
     
  10. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    la cosa che io non mi posso capacitare è che han avuto il coraggio di fare l'm5 a gas con un impianto obbrobrioso..

    roba da "cani" concettualmente, roba da bravi installatori allo stesso tempo se funziona bene.

    praticamente han fatto indiretta una m5 da 660cv la gpower.

    però AcSchnitzer ha la 3gs che è gas ad iniezioen diretta e funzia senza problemi.

    gli organi che potrebbero subire molestie dovute al gas sono iniettori e pompa alta pressione..per il resto chi crede nel gas, sa che il motore non si rovina .

    parlo di gas allo stato liquido ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Infatti il gas liquido aumenta le prestazioni.

    io avevo un icom a iniezione liquida sulla mia precedente swift; sul banco a rulli andando a benzina rilevava 101cv mentre a gpl ben 106!

    e non era taroccata per nulla; quindi su un turbo benza serio con scarico e mappa adeguata rispetto ad un benzina un ineizione liquida una 20 di cavalli in più li guadagna senza problemi...
     
  12. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
     
  13. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    La differenza era riferita ad 335i.

    Con il 330i penso che ci sino sui 300 euri di differenza,quindi poca cosa.:wink:
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    comunque mi preme ricordare che un 335i a gpl pagherebbe 640 euro di bollo, contro gli 820 di un 335i a benzina.

    a questo va aggiunto il superbollo ovviamente
     
  15. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Per pura curiosità,quali parametri combiano tra gpl e benzina sul calcolo del bollo?
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    tutti i kW vengono calcolati alla tariffa base (quella "entro i 100kW")
     
  17. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    =D>

    Giusto!!
     
  18. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Appunti, i grattacapi, già sono auto complesse, i gasari sono tra i meccanici peggiori, il risultato spesso è tragico.

    Detrai la medi a di problemi e danni da gpl, 1 motore didintegrato ogni 10 impianti, 1 testata ko ogni 5, 8 auto malfunzionanti su 10, e poi fai i conti:wink:
     
  19. nowye91

    nowye91 Collaudatore

    333
    7
    13 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.468
    bmw e91
    da dove prendi questi calcoli ?
     
  20. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    statistiche adac tedesche.
     

Condividi questa Pagina