Ciao raga vorrei sapere se qualcuno sul 335i ha provato a fare l'impianto a gpl o metano...mi servirebbe qualche info
A parte che non e' possibile (ed aggiungo per fortuna:wink:) ma che senso avrebbe su una macchina con una motorizzazione del genere? Imho NIENTE
ipoteticamente il GPL andrebbe alla grande su un motore come quello, ci sono un paio di EVO IIIV a GPL mappate che erogano circa 400cv in piena affidabilità... vi chiederete come è possibile? semplice, il GPL ha circa 120 ottani e permetti di alzare pressione turbo e anticipi di scoppio senza problemi, però il peso e costo dell'impianto non sono da poco, e quasi nessuno si vuole abbassare al concetto GPL, ma su un forum di EVO un'utente l'ha fatto, ho letto tutto con molta attenzione.
che non c'è la tecnologia per gasare il 335 non si può fare non è possibile materialmente non esiste impianto per il 335i più chiaro?
Sara'... per carità ognuno fa quello che vuole... Io il GPL lo associo a risparmio e per me su un 6L benzina e' sprecato... Meglio su una Matiz piuttosto:wink:
Cosa c'entra quello se si potesse gasare un 335i si risparmierebbe qualche cosa e in più la Matiz la fai bruciare con 2 fiammate incredibili dallo scarico quando gli accelleri davanti!!!!!!
Già. Il GPL lasciamolo a chi non può davvero e gli serve risparmiare quella 50 euro, e lo mette su un'auo che già per sè è fatta per risparmiare.