Buongiorno, ho un problema nella mia BMW 330 xDrive E90 2006 , mi si apre solo con la chiave manualmente la portiera del conducente è il bagagliaio , invece le portiere a destra entrambi si aprono e chiudono dal interno invece quella sinistra posteriore è proprio bloccata , ancora non sono andato a farla controllare , soluzioni ? Grazie in anticipo e buon weekend a tutti
Controlla tutti i fusibili relativi alla chiusura, anche se i sintomi fanno pensare a due attuatori da sostituire (quelli delle portiere lato guidatore) e probabilmente anche quello del bagagliaio. A me aveva gli stessi sintomi ma non tutti assieme
Mancavano due fusibili n2 e il n19 non so perché , ho comprato la macchina con questo difetto , li ho montati ma non è cambiato niente , mi puoi inviare L acquisto di questo attuatore su internet per capire di cosa si tratta per cortesia grazie
Ad esempio per la porta posteriore sinistra è questo Per quello della porta anteriore lato guidatore evita i venditori inglesi (hanno vetture con guida a destra). Per il portellone potrebbe essere anche solo il tasto di apertura ma non saprei come provare.
Per provare il micro pulsante nella maniglia del portellone devi smontare la maniglia,quindi disconnettere il connettore,e con un multimetro in continuità ohmnica,misurando nei 2 pin lato maniglia, vedi se pigiandola (come se dovessi aprire il portellone) rilevi la continuità. Se cosi fosse,il micro nella maniglia è ok.