Bmw 330xd 2007 presa, cosa dovrò sistemare

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ArthuarScandinavianFlick, 27 Maggio 2016.

  1. Paolino620

    Paolino620 Direttore Corse

    1.853
    194
    15 Marzo 2016
    Bologna
    Reputazione:
    5.450.676
    Bmw 330xd E91
    Ti seguo interessato, visto che abbiamo la stessa auto ma tu piano piano mi stai lasciando indietro! Ciao!!
     
  2. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    ..Ma chi vuoi che lasci indietro...

    Ci provo ma è un ammattimento.

    ...Ti Stó In Scia...[emoji48]
     
  3. Paolino620

    Paolino620 Direttore Corse

    1.853
    194
    15 Marzo 2016
    Bologna
    Reputazione:
    5.450.676
    Bmw 330xd E91
    Si immagino non sia facile, perché il nostro motore non è tra i più accessibili, soprattutto per il cambio del filtro dell'aria... Se e quando riesci, fai un fischio che vediamo che sei riuscito a combinare.

    Mi abbasso in carena, segui la scia....
     
  4. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
  5. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    Salve a Tutti.

    Finalmente montato filtro misura corretta, tappabuchi farfalle swirl e eliminazione centrale.

    Sensazioni ce ne sono..?

    Si, dinamicamente non mi aspettavo nulla invece due dettagli sono percettibili da subito.

    Il primo un rumore di aspirazione più netto, lo scarico rimane invece praticamente inalterato, appena mi arriva il terminale come piaceva a me verrà tolto anche il finale.

    Guidando la transizione apri e chiudi ai bassi ( sotto i 2000/1800) è diversa. Più allegra, vivace, meno impacciata.

    Ultimo ma non ultimo, a velocità cruise sono passato da 15 km/l a 2200 a 17,5 km/l a 2200.

    Vediamo se è un effetto placebo o dopo assestamento e 1000 km avrò smentite.

    Con l'acceleratore è più ganza, nessun dubbio..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2017
  6. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.272
    941
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.304
    Bmw e90
    Ottimo
     
  7. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Ottimo!! A breve allora penso di farlo anche io...pensavo non ci fossero cambiamenti anche a sensazione mettendo i tappi....io il filtro l'ho già ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    beh, i tappi non credo facciano niente a livello consumi, il filtro un pò si.

    ..purtroppo il 6 cilindri non è troppo adatto alla city, però giocherellare intorno ai 160 di tachi con contagiri a 2500/2700 e stare sempre sui 15 o più al km, è discreto, per una vecchiarella come quella.
     
  9. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Concordo.In città mi mangia di traverso (mi stupirei del contrario da un 6 cilindri 3 litri con steptronic e 19" che pesa quasi 1600kg), ma io che faccio molto extraurbano se vado tranquillo i 16 li faccio senza problemi...

    E ho ancora il filtro antiparticolato...
     
  10. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    ...Eh,eh,eh,eh....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    update

    Ho, come detto poc'anzi, inserito il filtro, tolto e tappato gli swirl.

    Adesso ho finito di eliminare centrale e terminale ( thanks [MENTION=1930]Gabo[/MENTION]...)e, aspettando di mettere un doppio finale, ho inserito un provvisorio unico.

    Dopo risaldiamo, facciamo deviazione per secondo terminale; importante che fosse tutto libero.

    Rumore cambiato praticamente zero, sento di più aspirazione.

    Adesso elimino dpf e mappo.

    [​IMG]

    [​IMG]

    c'era anche la [MENTION=7248]chiccofi[/MENTION] ...:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2017
  12. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Grande!!! Ma lo scarico te lo sei fatto fare da un marmittaio? costo?
     
  13. Paolino620

    Paolino620 Direttore Corse

    1.853
    194
    15 Marzo 2016
    Bologna
    Reputazione:
    5.450.676
    Bmw 330xd E91
    Uhh ottimissimo!! Complimenti
     
  14. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    ..costo in privato.

    Si, da un "marmittaio", come lo chiami tu, anche se è il mio meccanico...:biggrin:, abbastanza specializzato; ha fatto anche quella di [MENTION=7248]chiccofi[/MENTION]
     
  15. Paolino620

    Paolino620 Direttore Corse

    1.853
    194
    15 Marzo 2016
    Bologna
    Reputazione:
    5.450.676
    Bmw 330xd E91
    Aaah la banda a delinquere dei Fiorentini smarmittati! Bene bene...Giuseppe l'ho conosciuto di persona, ora manchi tu!
     
  16. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    A breve.

    Bisogna...
     
  17. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Ahahahahahah I fiorentini son pericolosi .... sopratutto carrozzieri e meccanici [emoji23][emoji23]
     
  18. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    Trovati questi, diritti garantiti da un notissimo gommista, prezzo probabilmente interessante, sono graffitati da marciapiede.

    Originali, ma a parte hanno et34 ant e post. io invece dietro ho 37, ma non mi torna la misura, dovrebbeo essere degli style 220..ma sono 18", i 220 non erano solo 19" ?

    ...esteticamente che ne pensate?...stonano sulla mia carietta?

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Trovati, esistono anche 18" ma sono replica oppure la bmw forniva anche in 18" ?

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Aprile 2017
  19. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Originali esistono solo da 19" con misure per M3....
     
  20. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    Tutto inutile..Uno non era dritto...,

    Sent from my SM-G925F using Tapatalk
     

Condividi questa Pagina