Bmw 330xd 2007 presa, cosa dovrò sistemare

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ArthuarScandinavianFlick, 27 Maggio 2016.

  1. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ci stanno perfette
     
  2. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    Grazie [MENTION=63567]Paolino620[/MENTION] e [MENTION=1930]Gabo[/MENTION]
     
  3. Paolino620

    Paolino620 Direttore Corse

    1.853
    194
    15 Marzo 2016
    Bologna
    Reputazione:
    5.450.676
    Bmw 330xd E91
    De nada!
     
  4. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    Tornando alla infiltrazione, ho trovato l'uscita dell'acqua quando apro il portellone...

    [​IMG]

    Zoommare please

    ..quindi, entrare entra dalla parte bassa del portellone.Non credo sia la targa, piuttosto i fari.

    Comunque smonto il pannello interno al portellone; è complicato o è ad incastro?
     
  5. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.272
    941
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.304
    Bmw e90
    Se è come la berlina ci sono dei ganci in plastica, ti serve qualcosa per fare leva
     
  6. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.598
    3.577
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.320.641.564
    120d XD, E91 LCI 320d
    Ciao ArthuarScandinavianFlick

    ho letto il thread e guardando il video che hai postato su youtube mi è venuto in mente questo: sulla Golf facevo controlli periodici tra cui, a vettura sollevata anche solo tramite crick, il controllo dei giochi delle ruote anteriori (TA, pertanto avantreno molto più soggetto ad usura) e ... non è che per caso hai già anche controllato i silentblock del trapezio sul lato rumore?

    Se il rumore si è accentuato dopo aver sostituito gli ammortizzatori (anche 1k di km) è altamente probabile che i giunti del trapezio, ormai usurati dai 200k km, siano stati stressati oltremodo dall'irrigidimento naturale dell'assale anteriore.

    Spero di essere stato chiaro e soprattutto d'aiuto.

    &
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2017
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  7. spettinato

    spettinato Primo Pilota

    1.120
    29
    14 Aprile 2014
    Reputazione:
    214.777
    330xd e91 Msport
    Verificato che non sia il tubetto del lavavetro?
     
  8. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    ...no, lo controllo quando apro tutto il portellone.Probabilmente non è lui, visto che non uso mai il lavavetro posteriore, e l'acqua si presenta proprio dopo le piogge..

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Mi dai occasione di aggiornare.

    Il trapezio, i giunti sospensione, i tiranti della barra antirollio sono stati ricontrollati e non presentano giochi.

    Non solo, essendo una trazione integrale, ho smontato il semiasse di trasmissione sx, controllato giunti sfere, sbrodolio vario, rimesso tutti i grassi e oli al suo posto più accuratamente le cuffie e niente.Il rumore a bassa velocità con urti di media entità, anche se piccolo rimane.

    Per ora desisto e mi adatto.
     
  9. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    ..si da una parte escono delle linguete.

    Sono tre.Quindi se sgancio quelle tre, l'altro lato si sgancia?

    Sono riuscito a sganciarle per prova due, a parte la terza, e dopo si vede subito il foam riempitivo..dico bene?
     
  10. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    [MENTION=894]Mauretto[/MENTION] , scusa caro, l'olio era il motul 8100 X-cess 5W-40 che avevi anche tu?

    Almeno ordino senza errori.
     
  11. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao mitico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Allora tu avendo il DPF devi prendere 8100 X-clean 5W-40, il 8100 X-cess 5W-40 e' per motori senza DPF ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    Grazie [MENTION=894]Mauretto[/MENTION], ma visto che \\:D/ a breve dovrei levarlo che succede se metto su il X-cess adesso..implode?
     
  13. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Figurati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ottimo,...mi fa piacere =D>

    Vedrai che ti ritrovi con un altra macchina,...chiaramente in positivo :razz:

    Na,...non succede nulla,...l'importante e' che non ci fai chissà quanti chilometri prima di toglierlo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    ,,beh, se tutto va come da programma al massimo ci farò 5k prima di fare il tutto.

    Prima, avevo intenzione di fare rimozione terminale e centrale dello scarico, sostituzione filtro con quello sportcompetition, eliminazione egr, aggiunta intercooler del 335i e pulizia sensori.

    Volevo anche eliminare gli swirl per paura che si rompino e pieghino valvole, però il meccanico mi ha detto che c'è una perdita ai bassi di 200 giri.Mah, non credo su un 3 litri 6 cilindri ci sia questa grande differenza...
     
  15. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Stai facendo quanto ho fatto io sulla mia ,..bravo =D> =D>

    Le lamelle voglio toglierle anche io,..

    Sulla perdita ai bassi,..e' quasi impercettibile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> a acquisti un po sugli alti,..

    Anzi,..potresti fare cosi,..

    Togli le lamelle, successivamente DPF e poi mappi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Paolino620

    Paolino620 Direttore Corse

    1.853
    194
    15 Marzo 2016
    Bologna
    Reputazione:
    5.450.676
    Bmw 330xd E91
    Posso piangere?? Voglio fare anche io così ma mi manca la grana!
     
  17. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Fai una cosa per volta,...anche io ho fatto cosi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Paolino620

    Paolino620 Direttore Corse

    1.853
    194
    15 Marzo 2016
    Bologna
    Reputazione:
    5.450.676
    Bmw 330xd E91
    Ciao Mauretto. Sì è l'unica alternativa. Per ora solo interventi a basso costo
     
  19. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    Infatti vorrei fare il primo passo con swirl e EGR via; Inserire filtro supercompetition e intercooler con eliminazione centrale terminale e resetting di relativi sensori piuttosto che codifica EGR.

    Adesso sono solo a intercooler, ora guardo che attacchi mi devo procurare, poi montiamo.

    Apropo l'olio ne serve 5 kg o 7?
     
  20. spettinato

    spettinato Primo Pilota

    1.120
    29
    14 Aprile 2014
    Reputazione:
    214.777
    330xd e91 Msport
    8.5lt cambiando filtro
     

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