ciao a tutti ragazzi sono nuovo, volevo sapere un po di cose da voi sicuramete ne capirete piu di me.....io possiedo un 330i da poco, un vicino di casa possiede un 535d da 272cv con ben 170.000 km....continua a insinuare che la sua va molto di piu della mia....sono cose da bambini, ma quando ce da tirare giu il pedale siamo tutti un po bambini, non ci pensiamo 2 volte....voi ke dite ragazzi ? ho letto un paio di prestazioni su un quattroruote portano la 330i 0-100 6,1 535d da 286cv 0-100 6,6 lui ne ha "solo 272cv".....dovrebbe essere proprio ferma...poi ho letto un po di 0-200 330i 20 secondi 535d 0-200 26 secondi....voi ke dite ragazzi ?
benvenuto nel forum degli appassionati bmw! Oltre a darti il benvenuto, a nome di tutti i ragazzi e dello staff,prima di avventurarti tra le varie sezioni poni attenzione a questi punti fondamentali, come consigliato dallo staff stesso del BMWPassion a tutti i nuovi arrivati: leggi attentamente il regolamento del forum>>QUI
Ciao... Innanzi tutto se parliamo di numeri il 535d fa 6,4 non 6,6 e la tua fa 6,0 netti, non 6,1. Per quanto riguarda il resto, dipende in che strada... In allungo puro, sul dritto, prevale la 330i, se cominci a fare del misto la 535d è biturbo e appena sfiori il gas vola, mentre il benzina va costantemente tenuta a 6000 giri... Inoltre, nel 535d il tiro lo senti molto maggiormente (ha una coppia che in confronto la 330i fa ridere) e questo magari è quello che porta a dire al tuo vicino che la 535d sia superiore... In assoluto, quindi, la 330i va di più, un'altro discorso però sono le sensazioni e se mettiamo le mani dentro entrambe le macchine. La sua 535d, con 500 euro, prende 70cv, non dimenticarlo...
si be noi parliamo naturalmente di originale lui mi vuole portare in autostrada....guarda la mia ha circa 10.000 km nuovissima ha ancora la plastica sui sedili...nel senso un motore fresco non ha 170.000 km....e riguarda il biturbo e vero ha anke piu coppia, ma l aspirato dopo che prende i 200 saluta il biturbo...un turbo o biturbo spingono fin che possono...correggimi se sbaglio...se partiamo da fermi in auostrada credo che sia dura per la 535d che mi sta davanti, ogni tanto faccio qualke tiratina credimi se ti dico che appena schiacci senti un bel rombo e vedi la lancetta che sale..
ciao muccio, ho visitato il tuo negozio di cerchi, sono interessato a comprarti i cerchi quelli dell m6....volevo sapere dove si trova il tuo negozio, o dove abiti, vorrei vederli, se sei di milano o zone potresti lasciarmi il tuo numero di cel o il contatto di msn che ti contattero immediatamente......aspetto una tua risposta grazie
ah ecco si questo volevo sapere....grazie...ah visto ke anke tu ce lai la 330i hai presente il tdc se lo tieni premuto per 5 secondi ti leva i controlli della stabilità..ma la macchina senza controlli va di piu in accellerazione ? e si disattiva anke il limitatore ? grazie
Se disattivi il DTC e tutti i vari controlli la macchina va di più se ci dovessero essere problemi di trazione. Questi problemi a ruote dritte li hai solo con partenza da fermo brutale, se sei in movimento e schiacci tutto ovviamente il DTC attivato o meno è ininfluente. Puoi dirgli che con soli 14cv in più, più peso e un convertitore di coppia al posto della frizione (=trasmissione meno efficente) dovrebbe stare dietro lui. Sul misto sta dietro perchè è meno maneggevole. L'unica situazione in cui può essere un crostino è in un tratto di autostrada tipo Bologna-Arezzo su curvoni da 240-260. Questo perchè ha un passo più lungo quindi è più stabile.