BMW 330d/xd e91 245 cv VS Mercedes C 320/350 cdi.

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da 330xd, 6 Dicembre 2014.

  1. paul520

    paul520

    12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Azz che bravo..,l'ha fatta pure lavare...dai che è arrivato...fatti na nella dormita che domani ti aspetta una giornatona...>:>
     
  2. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    Ci becchiamo domani paul......se concludo scrivo qui!!!

    ...inviato da casa seduto sul trono in ceramica...
     
  3. paul520

    paul520

    12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Ok ok!!!facci sapere, e dormi... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    Presa..interni perfetti..esterni con qualche ritocchino da fare . motore imperioso..stupendo.il cambio non da strattoni ne in R ne D...unica cosa in una ripartenza riaccelerando mi ha dato come una partenza a razzo...e in seconda per me butta dentro la tetza in modo un pelo brusco...poi siamo andati in bmw per olio troppo alto e l hanno scaricato ma non sono riusciti a resettare.cmq stasera scricvo meglio..

    ...inviato da casa seduto sul trono in ceramica...
     
  5. paul520

    paul520

    12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    evvai!!!!oh metti qualche foto altrimenti ci fai arrabbiare!!!:dangerous
     
  6. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Mah, lo step tende a diventare un po' più brusco nella gestione se si tira (dopo un po' che tiri); è sensato essendo adattivo...
     
  7. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    R: BMW 330d/xd e91 245 cv VS Mercedes C 320/350 cdi.

    Grandeee !che bel momento il ritiro di una "nuova" belva.aspettiamo foto e impressioni!

    Inviato da quella strana roba nera
     
  8. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    Amici miei eccomi qui appena tornato.

    Tra poco vi mostro una foto della bianchina messa al sicuro e vi racconto un pò tutta la storia.

    Premetto che continuerò la discussione qui senza aprirne nessuna di presentazione..lo farò qui..insieme a chi mi ha aiutato e dato una mano fino ad ora...trovo giusto condividerlo con voi!

    allora...appena vista sono rimasto abbastanza insensibile...non era cosi pulitya come diceva che l avrei trovata e dentro un pò meglio.

    me la guardo bene e zero perdite...olio al massimo,pastiglie quasi da fare,interni in condizioni pari al nuovo.funziona tutto e di più alla perfezione.

    la accendo e sia in N che in D e nei vari "viceversa" non sento alcun tonfo...solo che dopo averla guidata per bene oggi inizio a sentirlo.vi spiego meglio in quanto il cambio mi sembra sembra l unica a dire il vero,puntigliosa "semipecca".

    quando da N metto in D sembra come se entrasse il rapporto tutto insieme dando un piccolo colpo..che si sente..non è violento ma si sente....(in retro invece non si sente nulla..)poi appena si parte snocciola le marce abbastanza bene ma non con la fluidità che mi aspettavo (il 320d di un amico fa uguale...)

    in scalata è ottimo...i cambi di marci in drive non si sentono sono molto dolci.

    trovo brusco il passaggio da terza a quarta per il resto non ho altro da dire....sono ancora un pò spaventato da questo cambio ma vedremo quale soluzione (sempre che una soluzione si debba trovare..)per queste piccole cose.

    certo è che tirando risponde bene nessuna sfollata o altro.ho fatto una unica partenza a cannone dai 20 orari.

    ecco arriviamo proprio al pezzo forte....ma sto caxxxo di motore che cosa c ha un orso dentro???sembra che ti prenda a calci nel didietro!!!

    la sensazione di spinta ai medi è simile a quella del 330d che avevo prima (204 cv con filtro modulo e defeap)solo che ai bassi il 245 lo distrugge...e forse ne ha un pelo agli alti!!!...ho fatto una ripresa in kick down e da 80 a 160 passa in 9 secondi!

    frena benissimo..è prontissimo,un pelo sensibile ma molto potente in quanto oggi sull appennino ho fatto un pò l idiota ma nel limite del "limite".

    tenuta di strada..non ne parlo neanche.è inchiodata...sensibile rigida e non si corica mai...eppure sui dossi assorbe davvero benisismo.

    veniamo all'impianto stereo...SI CAVOLOOOO!merita menzione!!!ragazzi ma è una favola!!!il ragazzo è un adiofilo e dentro nell hard disk ho trovatotanta di quella musica che il viaggio è stata una pacchia...comodi i sedili,contenitivi e con un profumo di pelle che mi ha inebriato.

    per i consumi,tra guida idiota,cruise a 140 e alcuni tratti 160 più un pò di extraurbano e città...15,1 km lt di bc....e qui viene il bello..eh si...

    perchè poo fa arrivo a casa...vado a riprendere la mia dolcissima cagnolina dalla mamma di mia moglie e mi dedico una mezz ora a LEI in garage....per curiosità apro il filtro che per aprirlo ora ci vogliono 5 secondi e prima mezz ora....e cosa ti trovo????sabbia sassi è un casino di nero...era tutto ostruito!!!l ho aspirato e soffiato una decina di minuti ed è migliorato ma lo cambierò....

    tornando ancora ad oggi...mentre si tornava a siena a riprendere mia moglie mi metto a giocare con l idrive e mi viene fuori "livello olio troppo alto",vado in officina bmw con l ex proprietario e mi accolgono bene molto bene.

    credo di poter dire il nome in quanto veramente se fossero tutti cosi....

    BLU CAR BMW Siena.

    dopo un oretta il capofficina mi dice che l ultima volta forse hanno messo troppo olio...ne hanno aspirato un pò solo che hanno cercato di resettare le centraline e il bulbo si doveva svuotare bene e ci voleva un pò...non avviene mi dice di camminare e che si sarebbe auto resettata..tutto vero...mi ha dato anche due dritte su quel motore dicendo che è qualcosa di eccezionale e lo sente in ottima forma.

    insomma arrivato a casa l ho messa nel mio bel garage....e già mi manca...la trovo bellissima...acquattata sulle sue ruotone...

    tra l altro ora monta le falken m+s...credo di riuscire a fare quest anno con le psoteriori e doverle cambiae l anno prosismo..mentre le estive hanno 3000 km...sono a 7 mm!!!falken ziex una roba del genere!!

    insomma l unico piccolo cruccio è il cambio..va bene per carità ma ho solo queste mie fisse...che voglio togliermi.

    il prossimo mese gli faccio cambiare l olio anche se il capofficina mi ha detto che l hanno fatto a 151000 km come da fattura...ah si..libretti tutti segnati comprese le fatture.

    eccola qui :sbav:

    [​IMG][​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2015
  9. Nolder

    Nolder Collaudatore

    461
    113
    15 Novembre 2007
    Terni
    Reputazione:
    3.239.867
    BMW 330d cabrio MSport LCI
    Congratulazioni! Questa 330 è un po' anche nostra! Per il cambio probabilmente gioverebbe un bel tagliando, più per il chilometraggio che per il comportamento, che definirei normale da quanto descrivi.

    Auguri ancora!

    Nolder
     
  10. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    Dimenticavo...ai lati del faro ha tre lucine più gialle che non ho visto in altre...perchè???

    una cosa che mi ha dato molto molto fastidio avere il libretto di uso e manutenzione in tedesco....l ha comprato su ebay l ex proprietario perchè perso e ora mi trovo sto cosa in tedesco...per recuperarne uno decente?
     
  11. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    Graaaazziiiieeeeeeeeeeeee:biggrin::mrgreen:
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Puoi comprarlo in concessionario come un normalissimo ricambio, ovviamente devi portarti dietro il libretto di circolazione dell'auto.
     
  13. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    Interessante.ti ringrazio.
     
  14. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    R: BMW 330d/xd e91 245 cv VS Mercedes C 320/350 cdi.

    Spettacolo!!!gran macchina e gran motore vedrai che ti darà tante ma tante soddisfazioni...buona guida ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato da quella strana roba nera
     
  15. paul520

    paul520

    12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Evvai!!!la bestia è a casa!!!!insomma non hai nulla da fare...pasticche e filtro aria..caxxate proprio...

    a livello di sospensioni come la senti?rumori di bracci silent o cavolate varie non ne hai sentiti?

    non farti pippe sul cambio...
     
  16. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    Ciao paul...perfetta..nessun rumore strano sullo sconnesso..mi sembra davvero ok...ho provato anche ad accendere e spegnere varie volte ascoltando bene la puleggia smorzatrice se facesse rumore...mi sembra veramente tutto ok.

    ...inviato da casa seduto sul trono in ceramica...
     
  17. paul520

    paul520

    12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    oh ci devi promettere una cosa...entro sabato devi fare un bel book fotografico...ok?? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    Promessoooooooo

    ...inviato da casa seduto sul trono in ceramica...
     
  19. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Grande, sono contento per te.

    unica raccomandazione, non montare il modulo, al max monta solo rail che credo sia uguale, in attesa nel casodi una mappetta a 290cv.
     
  20. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    I prossimi step sono il lavaggio cambio automatico...intanto sett prox prendo lo sprint filter...dovrei fare il cambio olio tra 20.000 ma lo farò tra 6/7000 e di conseguenza farò lavaggio del cambio....poi passerò alla mappa e forse il defap...il capofficina bmw con cui ho parlato ieri mi ha detto che volendo il dpf posso lasciarlo in quanto non ha mai dato problemi su quel motore.

    ...inviato da casa seduto sul trono in ceramica...
     

Condividi questa Pagina