ah beh, allora basta se ci sono 300 parametri... io resto della mia idea che fra l'altro ha un riscontro tangibile nella realtà... tu fai pure i tuoi conti con i 300 parametri. ciaoo
se ragioni così allora stop; a me piace scambiare opinioni, non far prevalere la mia opinione su chi mi ascolta.
SCUSATE UN SECONDO: ci sono 3000 discussioni su questo argomento e come abbiamo avuto modo di vedere non si arriva da nessuna parte; ognuno vuole avere ragione e continua imperterrito nelle sue convinzioni..... ALLORA DICO: smettiamola di parlare e ad un prossimo raduno ci prendiamo uno stradone deserto ed effettiamo delle prove di pura ripresa: li vedremo chi ha ragione sul serio
vabbè, è un forum, dovremo pur discutere! poi io non mi pronunciavo sul fatto che vincesse benza o diesel, era solo un discorso se parlare si potenza oppure di coppia...o di entrambe!
ascolta: se sopra i 200-300 cv le auto diventano ingestibili allora i rallisti e quelli che hanno un M3 cosa fanno per guidarle? i miracoli? quando sono sicuro di aver ragione cerco per forza di far prevalere la mia ragione su quella di chi ascolta. è una mia caratteristica. quando sbaglio lo ammetto davanti a tutti. io sono molto sincero e "schietto". La gomma NON ha come limite di aderenza longitudinale una potenza, ma una coppia, è per questo che in seconda e terza (ad esempio) si riesce a scaricare tutta la potenza mentre in prima molte volte no.. infatti l'aderenza del pneumatico è esprimibile con una forza... ed è indipendente dal numero di giri a cui sta frullando la ruota stessa.
se guidare un M3 al limite per te è facile, allora lasciamo perdere mai visto solberg dal vero??? se pensi di poter guidare come lui... mah! io quando l'ho visto la prima volta avevo i brividi
Non dirlo a me, che quando ho provato la Delta Evoluzione nella pista dell'Abarth, ci hanno fatto fare un giro con Dario Cerrato (campione italiano rally)..... C'è di che cagarsi addosso!!! 140 tra i birilli, curve su 3 ruote etc. Penza che in una curva, fece saltar via un tassello intero del battistrada di un P700Z. Si vedevano le tele ed il rayon sotto! Però che esperienza...
no, non dico guidare al limite, dico guidare un M3 perchè tu lamentavi il fatto che con più di 200-300 cavalli non si riescono a scaricare... e io ti ho risposto che non è vero; non ho detto che un m3 da guidare al limite è facile... assolutamente.
scusa ma te con l'auto da 200 300 soliti cv ci vai a metà gas??? io avrò un vecchio, passato, superato, da rottamare, 318 is, con 140 cv, ma lo guido al limite, a manetta, al massimo, cerco di far le curve ogni volta 2 km/h + forte, e vedo che dopo un tot sono io ad alzare il gas, non lei ad aver esaurito la potenza... figurati con 300 cv... la mia in 1 km esce a 175 180 un M3 esce ai 230 240! da paura, almeno sulle nostre strade! questo sul dritto, in curva ne bastano la metà per cagarsi addosso, inizia a prendere le curve ai 130 140, aiutooooooooo se ti porta a far un giro uno col 106 sulle curve, che magari lo sà mandare come dico io, ti caghi addosso, anche con 90 100 cv... però, come sempre, rispetto la tua opinione
...dalla mia esperienza posso dirvi che in uscita di curva i 330d stanno bene attaccati alla M3...ma poi dove il motore del 330d finisce quello dell'M comincia a spingere e allora ciao ciao non la prende piu'... Sullo 0 a 100? parla il cronometro... Sui 1000m? parla il cronometro... ..poi fate tutte le discussione del mondo
...cè una porsche turbo che mi frulla in testa....onestamente sto temporeggiando...mi è stato detto che l'anno prossimo molte 360 saranno in vendita causa arrivo 430...insomma x ora tutto rinviato a tempi migliori ....
Per la serie "anno nuovo auto nuova"!!!!!! Cmq gran bei dubbi!!!!!!! Volevo chiederti se potevo disturbarti nel caso l'anno prox riuscissi a prendere una M3 E46 per far omologare anche sulla mia i pneumatici con le misure della CSL come sulla tua :question: :question: :question: Thank's!!!!