BMW 330d E92 La mia macchinina, Ve la Presento!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da 6 Cyl In Line, 7 Luglio 2011.

  1. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    sembrano alfa,fiat (coupè) ecc
     
  2. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Boh.. Non capisco.. Ho trovato un sito per le staffe dei freni per adattare tutti gli impianti frenanti..
     
  3. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    e nn mi mandi il link *******???
     
  4. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    stai calmo non mi ricordo più il nome.. lo sto cercado..
     
  5. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Ti conviene informarti bene, prima di sparare certe stronzate sui forum pubblici che tutti leggono...

    La unica a montare di serie un impianto brembo (che poi è il classico performance disponibile su tutti gli altri modelli a pagamento, ma verniciato nero opaco) e la 135i. Tutti gli altri impianti, incluse M3 ed M5 E60 sono di produzione ATE. Se ancora non ne sei convinto ti postero' le foto delle fusioni pinza. Poi da quando in qua Brembo produce impianti con pinza flottante....Forse l'hanno fatto apposta per la tua 335...

    Prima di "sparare" a zero, informati. E un consiglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Le pinze venivano vendute come Up-Grade Mustang V6. Originariamente erano di colore grigio alluminio, e logo "Brembo" nero opaco..... Comunque sono delle classiche Brembo a 4 pompanti, con attacco radiale da 130mm. Unico punto interrogativo per il montaggio, sta nella differenza di sezione del disco con i quali dovranno lavorare: I suoi originali per le quali venivano progettate erano dei 338mm x 30 di spessore. Io dovro' abbinarle invece ai miei BMW 348mm x 30 che monto di serie. Non credo ne risultino problemi di sorta per 5mm scarsi di differenza sul raggio. Staremo a vedere. :cool:

    Intanto oggi sono arrivate le staffe adatte dalla Germany. 123mm attacco sul mozzo delle nostre E90/91/92/93 e 130mm universale, radiale per coincidere con le pinze monoblocco Brembo.

    Appena ho un attimo di tempo mi dedichero' all' Up-Grade.............:wink:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  6. firemaker

    firemaker Secondo Pilota

    570
    25
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.430
    330D Coupè Msport 09
    Trovalo presto quell'attimo di tempo che quà c'è tanta gente che aspetta di vedere il capolavoro che stai facendo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    stupenda davvero...
     
  8. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Ecco gli interassi adatti alla maggior parte delle Brembo a 4 Pompanti in circolazioni, scomposte o monolitiche. purche' ovviamente radiali:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  9. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Grazie ragazzi. Faro' il possibile. Anche per chi mi ha chiesto da tempo una fotografia del doppio scarico da sotto la macchina. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Buona Serata!
     
  10. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    prima di tutto abbassiamo i toni.. seconda cosa prima di dire certe cose mi sono informato e siccome la persona che l'ha detto è iscritta al forum e lavora in brembo e fa il progettista.. terzo siccome le ho smontate in garage domani controllo bene e sono sicuro di aver visto il simbolo brembo.. visto che il forum è pubblico cerca di moderare i termini.. e poi vorrei dirti che ti sei pure contraddetto visto che poco più sopra hai detto che le uniche sono la 1M (e non la M1 come la chiami tu) e il 135i

    questo è quello che dici tu:

    non riesco a caricare le foto del particolare delle pinze della 1M di monza dove si vede benissimo che monta un monopompante come quello dell'M3 (visto che tra l'altro è lo stesso identico) quindi prima di schiacciare i bottoni della tastiera clicca con il mouse e cerca..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Settembre 2011
  11. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    1M o M1, ci siamo capiti comunque. :wink:

    John ti reputo una persona sensata e dalla macchina che possiedi di buon gusto. Sono stato tra quelli che si sono tolti il cappello nel tuo post a vederla se ricordi. Hai sbagliato. Tutti lo facciamo. Non c'è nulla di male nell' ammetterlo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Chi deve abbassare i toni, non sono solo io. E' palese che ti sei confuso. Perche non ci credo che non riconosci un impianto Brembo da un commerciale flottante ATE....... :-k:-k

    Purtroppo sulla sportivita accentuata del gruppo BMW è uno dei pochi Handicap. Audi (Leader a mio avviso), Alfa e Mercedes-Benz-AMG ci saltano in testa riguardo agli impianti frenanti. E non si scappa.[-X

    Ciao!:wink:
     
  12. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    cmq ottimo lavoro!!!
     
  13. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    no ne sono sicuro.. mi sono intestardito domani guardo e posto le foto delle mie pinze originali.. adesso rompo le balle all'ing della brembo.. e che *****..
     
  14. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Gia che è un Ingegnere è un valido motivo per lasciarlo perdere............ :mrgreen::mrgreen::lol:

    Tranquillo. Appena ho l'occasione ti faccio degli scatti alle fusioni delle pinze 330/335...... :wink:
     
  15. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    vai a cagare!!
     
  16. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    si
     
  17. firemaker

    firemaker Secondo Pilota

    570
    25
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.430
    330D Coupè Msport 09
    Secondo me no, hanno gli attacchi sotto che sporgono e scendono, cosa che in quelle BMW non c'è.

    In giro leggevo che quelle del lacer evo montano su disco da 348x30, ma hanno sempre l'attacco che scende.
     
  18. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    sono le staffe da levare quelle!!!
     
  19. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Ahahah :biggrin::biggrin: Dai su che scherzo!:wink:

    Sembrano molto simili, anche se probabilmente sono una vecchia generazione. Se fate attenzione anche se le foto sono di pessima qualita' si vede che sono ancora del tipo scomposte, ovvero in due pezzi ed unite da 4 viti. Le mie invece sono monoblocco, o monolitiche che dir si voglia...In fusione......

    Sono radiali anche queste, nella foto vi sono anche le staffe unite alle pinze, ecco il perche vedete l'attacco diverso dalle mie. invece è identico (130mm) come da specifica Brembo. :rolleyes:

    Le pinze dei vari Lancer Evo e Subaru STI invece non sono con attacco radiale e staffa scomponibile. Ma hanno invece l'attacco al mozzo in fusione. Facile differenziarle, anche a prima vista.......... :wink:
     

Condividi questa Pagina