BMW 330d E92 La mia macchinina, Ve la Presento!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da 6 Cyl In Line, 7 Luglio 2011.

  1. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Molto molto bene......... Avevo dato un occhio anche in passato, ma intercooler sani 335/Performance non li si portava a casa con meno di 200€............ ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    grande prezzo il tuo caro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    a me oggi 2 fari anteriori a 53 euro spediti dalla Germania!
     
  4. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Che Culos Gianlu........... :lol: :lol:

    Guarda se trovi anche un biturbo a 4 soldi per la mia..... :mrgreen:
     
  5. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    Ne cerco 2 allora!!
     
  6. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92

    :lol: :lol: :lol:

    Cercami anche un Tacho M3 E92 ed io non posso chiedere di piu' dalla mia Coupè............. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    okkey!!!
     
  8. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    te lo do io quello.. ce ne ho uno a casa a fare niente..
     
  9. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    cercatemi un n54 per swapparlo sulla mia!!
     
  10. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Mmmmmm Joh.............. :lol: :lol:
     
  11. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Ecco che la scimmia inizia crescere...:mrgreen::mrgreen:
     
  12. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Devi codificarlo poi il tacho... È li il problema
     
  13. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Sia in qualche modo si fa...... :lol:
     
  14. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Eccomi qui, purtroppo sono due sere che studio per il montaggio del kit posteriore derivazione M3, con non poche difficolta'. [-X[-X

    Detto tra noi, converrebbe di gran lunga trapiantare l'intero telaietto-gruppo differenziale Emme Tre,o per lo meno i mozzi con le relative tiranterie...:redface:

    La difficolta risale nel fatto che i portapinza M pur condividendo l'interasse di 75mm come i mozzi di serie, hanno un ET ed uno spessore completamente sfalsato rispetto agli originali... Proprio come per l'anteriore. #-o

    Vi allego una foto per farvi capire dove va fresato materiale....

    [​IMG]

    Quello sarebbe uno "scherzo" come modifica.... Si uniscono anche le due viti di supporto, da 10mm le Originali 320/325/330/335, mentre sono da 12mm per i portapinza M....

    Il vero problema, è che vanno "allungati", in quanto con il disco montato, vanno a collidere contro di esso se presentati sui fori.....
     
  15. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    ................Allungato di un buon Centimetro di materiale.......... Quindi saldato un quadro in acciaio al portapinza, riempiti i fori originali e dopo fresato il tutto per portarli in piano perfetto....Dopodiche' riforati....

    Un bello sbattimento.....

    Molto piu facile sarebbe passare ad una coppia di pinze fisse a 4 pompanti Brembo: Certo, almeno nella teoria....

    A conti (e prove.....) fatte, i problemi, sono ancora maggiori....Delle 4 pompanti Posteriori, "mordono" bene un disco fino a circa 330mm di diametro.... Il disco Emme è un 350.....

    Oltretutto (cosa fondamentale), le pastiglie (piccole sulle principali pinze posteriori delle piu svariate sportive Porsche,Ferrari, Aston Martin ecc...ecc...), non coprono la grande pista frenante originale BMW... Nemmeno sul mio 336x22 Originale 330/335..... Figuriamoci sui Dischi M3 con 65mm di superficie.....

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  16. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Passare ad una pinza anteriore,montata sul posteriore, piu consona al grosso disco M3 viene d'istinto pensare..... :wink:

    .....ma non bisogna dimenticare che le anteriori (ovviamente) hanno pistoncini di generose dimensioni a differenza delle posteriori (nell'ordine di 20/25mm di diametro). Si sfaserebbe in maniera considerevole la frenata idraulica in primis, tanto da rendere piu che sicura, pericolosa la vettura in frenate considerevoli... Ed in piu non bisogna dimenticare che le nostre BMW a trazione posteriore, hanno il controllo di trazione che lavora in continuazione in fase di accelerazione, con probabili e (quasi) sicuri, futuri, problemi all'elettronica di serie, dovuti allo sconsiderato aumento della forza idraulica sull'assale posteriore....

    Meglio rimanere quindi sulle flottanti, e testate flottanti di serie Emme Tre al posteriore, con i dovuti accorgimenti e modifiche per il montaggio.....

    ......WORK in PROGRESSSSSSSSSSSS................ :mrgreen: :mrgreen:

    [​IMG]
     
  17. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    ..................I lavori procedono......:biggrin::biggrin:

    presentati i nuovi dischi freno sui mozzi, modificati i lamierini para-polvere (collidevano con i nuovi dischi Emme)..... e dimensionate le modifiche da effettuare sui portapinza.......( da allungare sui fissaggi di circa un centimetro e riforati...) :-k

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  18. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    ....Qui si vede nel dettaglio il taglio all'angolo del lamierino retrostante al disco, ed i due occhielli passanti forati 10,5mm (interasse 75mm) di supporto al portapinza....

    ..Work In Progress............. :mrgreen: :mrgreen:

    [​IMG]
     
  19. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    che lavorone ...

    solo che applausi!
     
  20. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    si gran lavoro!!per dietro forse conveniva davvero recuperare il guppo mozzo ecc dell'm3
     

Condividi questa Pagina