BMW 330d E92 La mia macchinina, Ve la Presento!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da 6 Cyl In Line, 7 Luglio 2011.

  1. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    7 kg per olio motore? sono pochi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Bastano Bastano :wink:
     
  3. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    a me ce ne sono voluto 8,0l di castrol compreso filtro olio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2012
  4. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    8,5?!??! Sicuro di aver messo il tappo alla coppa? :lol:
     
  5. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ho corretto con 8 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    7,5l lo riporta anche il sito della castrol che solidamente nn sbaglia sul litraggio....verifica bene....

    di 8l me ne e' rimasto poco per fare eventuale rabbocco...ma meno di 0,5l
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2012
  6. PikoPiko E46

    PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

    2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    Scusate se mi intrometto ma visto che ho potuto provare entrambe le mescole....col cavolo che le Ebc gialle sono le complementari delle Ds2500. :wink:

    Giusto per chiarire,le gialle finchè ci si limita all'uso esclusivamente stradale fanno un lavoro anche passabile...se invece si cerca qualcosa di superiore (in questo caso anche per un'uso pistaiolo) decisamente le Ds2500 (senza per forza dover cadere nelle Pagid...i cui prezzi sono sensibilmente più alti.) :wink:
     
  7. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    E quí quoto alla stragrande
     
  8. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Eccomi qui...... Effettuato il tagliando olio a 15.000km..... 30.000km a mio avviso va bene per i filtri, ma per l'olio motore è meglio non elemosinare troppo specie con i "lavaggi" di gasolio del DPF in coppa............ :sad:

    Questo è il Castrol EDGE 5w30 BMW LL-04 con 15.800km sulle spalle. E la macchina la utilizzo prettamente in extraurbano, non oso immaginare chi invece ha la necessita di percorrere abitualmente strada nei centri urbani con stress del lubrificante maggiore e rigenerazioni del DPF molto piu frequenti........](*,)](*,)

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  9. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
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    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
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    Non c'è assolutamente da stupirsi se le punterie diventano rumorose specie nella stagione fredda, o peggio ancora i tenditori idraulici della distribuzione cedono e/o si bloccano con manutenzioni programmate a 30.000km, e lo stesso lubrificante in coppa per 35.000km medi oppure oltre 2 anni........:-k:-k

    E dato che siamo in tema lubrificanti, ecco che cosa era uscito dal mio cambio meccanico dopo 140.000km di percorrenza con la mia 330d,sostituendo l'olio originale con l'ottimo MOTUL Gear 300 (lo stesso che oggi ho impiegato per il differenziale posteriore).....:eek:

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  10. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    E secondo mamma BMW,per l'olio cambio non prevede sostituzione come ben testimonia l'adesivo attaccato alla campana frizione sul cambio stesso, vicino all'identificativo tipo/seriale.........=D>=D>=D>

    Sostituirlo dopo un centinaio di migliaia di km, o comunque dopo 4 anni di vita della vettura,è un vero toccasana nella guida, specie ovviamente nei manuali...........:redface:

    ..............e sicuramente per i componenti interni da lubrificare.......:wink::wink::wink:

    Provare per Credere......:razz:

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  11. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Senza farvi "rapinare" da una concessionaria, qualsiasi buon meccanico è in grado di farvi il cambio dell'olio........

    1,5Kg di Olio di qualita, 75w90 GL4 o GL5 (Motul Gear 300, Castrol Taf-X i piu famosi............) e mezz'oretta di lavoro. Una Torx T50, una 8mm a cacciavite, ed un piccolo recipiente per raccogliere l'olio esausto......

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    Per agevolare l'immissione al tappo di carico/livello, smontate la staffetta che sorregge la carenatura sottostante momentaneamente dato che è un inutile ingombro.......... Basta una semplice 10 a cacciavite e/o a tubo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

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  12. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    Bravo e preciso come sempre!!
     
  13. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Inviamo la foto della targhetta e la tua vasca a seguito di olio "simil petrolio" a mamma BMW?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Stefano cosa mi consigli di liquido per i freni?

    Cercavo un qualcosa di migliore rispetto l'originale,mache non sia da cambiare spesso però!
     
  15. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    Brunello di Montalcino!!
     
  16. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    magari costasse così poco al Lt
     
  17. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Se cerchi qualcosa di sportivo, l RBF 660 della MOTUL è ottimo............ Anche l' ATE Blue Racing è un olio fantastico, ma si fatica a reperirlo in Italia..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Altrimenti un buon DOT 4 di qualita' come il MOTUL 600 o l' ATE SL Dot 4 sono piu che sufficienti se l'impianto frenante è dimensionato a dovere. Sono tutti a preoccuparsi per i tubi in trecci aereonautica ed oli sportivi, quando magari spremono in pista o su strada gli impianti frenanti sottodimensionati di serie....... :wink: :wink:
     
  18. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Scusa Stefano quanto liquido freni serve la sostituzione completa?:wink:
     
  19. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    ecco un buon DOT 4 cercavo...

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    è questo vero?

    Quanti litri ce ne vanno? 2 Lt?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2012
  20. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ti sono bastati 7 km di olio? con o senza filtro olio? e l'astina dell'olio cosa dice?
     

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