Bmw 330d e92 finalmente! | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

Bmw 330d e92 finalmente!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da dariox, 22 Ottobre 2015.

  1. AlessioE92

    AlessioE92 Aspirante Pilota

    31
    1
    30 Agosto 2016
    Reputazione:
    474
    BMW 330d E92
    Eh tanta roba come il 335 bello davvero.. due bei cannoni

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  2. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    :sbav: Bella bella bella!!! =D>

    P.S. Ti consiglio di coprire sempre la targa quando posti le foto.
     
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  3. MICHI

    MICHI Direttore Corse

    2.311
    193
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    256.198
    BMW 320 CD
    dai Dario, attendo
     
  4. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ho intenzione di modificare il mio paraurti, poi mi faccio fare lo scarico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Stay tuned!

    Per ora aggiornamento: Credo che come mi abbia suggerito il buon giustyle, abbia il classico sensore temperatura motore andato....infatti non mi supera praticamente mai i 70gradi se non quando sto fermo, e normalmente sta sui 65 gradi massimo...Quindi oggi ordinato, prossima settimana si sostituisce ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ps. probabilmente era dovuto a quello il problema del DPF che mi da 2 errori in centralina e non rigenera da 4000km ormai....Ed inoltre ho notato un gran aumento dei consumi, credo possa essere dovuto al fatto che se l'auto rileva che è piu fredda da piu gasolio....
     
  5. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Aggiornamento:

    Ieri ho montato finalmente la valvola termostatica, perchè la macchina non mi andava mai in temperatura e non rigenerava quindi di conseguenza...

    La temperatura motore non superava MAI i 65 gradi, se non da fermo. Ieri sera ho fatto il lavoro, un po impegnativo e ci sono volute un paio di orette (bisognava smontare anche la ventola radiatore e ho dovuto togliere la paratia inferiore), inoltre ne ho approfittato per dare una pulita alla vavola EGR ed al bocchettone di ingresso nel collettore di aspirazione ( piu avanti magari togliero il collettore e puliro bene dentro anche lui...)

    Di seguito metto qualche foto:

    Tubazione EGR:

    [​IMG]

    Ingresso collettore di aspirazione (mammamia...):

    [​IMG]

    Un po della schifezza tolta SOLO dall'ingresso del collettore di aspirazione:

    [​IMG]

    Una volta tolto il barilotto di raffreddamento EGR dietro troviamo il termostato:

    [​IMG]

    Uno dei tubi dell'EGR:

    [​IMG]

    "Barilottino" di raffreddamento egr credo:

    [​IMG]

    EGR VERA E PROPRIA:

    [​IMG]

    Ventolone:

    [​IMG]

    Che dire, stamattina provata un po, adesso le temperature mi stanno sugli 85 gradi finalmente, ma devo ancora provarla per bene.

    Infatti dopo pochi km mi è partita subito la rigenerazione del FAP che finalmente si è pulito...Ora vedrò come andra e se anche i consumi finalmente si abbasseranno.....

    A breve qualche altro dettaglio + foto e descrizione del lavoro per avere bluetooth è chiamate vocali e streaming audio a 25 euro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Paolino620

    Paolino620 Direttore Corse

    1.853
    194
    15 Marzo 2016
    Bologna
    Reputazione:
    5.450.676
    Bmw 330xd E91
    Ottimo Dariox, hai fatto un lavoro che aiuta sicuramente tutto a funzionare meglio. Attendo molto interessato il report per il BT.
     
  7. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Bel lavoro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. MICHI

    MICHI Direttore Corse

    2.311
    193
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    256.198
    BMW 320 CD
    =D>
     
  9. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Complimenti!!!!
     
  10. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Si, appena ho 2 secondi faccio 2 foto e spiego bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dovrei riuscire entro questa settimana, anche se sono molto impegnato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Grazie a tutti ragazzi! Vi aggiorno dicendo che purtroppo la sostituzione del termostato principale non è servita, stamattina le temperature erano ok ma a causa rigenerazione che le aumentava...Quindi in questi giorni mi arriva l'altro termostato quello AGR, credo sia lui il colpevole, in quanto le temperatura sono giuste, se vado piu spedito salgono, se sto fisso a 70km/h non superano i 70gradi...

    Questo pezzo tanto dovrebbe essere molto veloce da sostituire :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per intenderci per chi non lo sapesse è questo termostato AGR (pezzo numero 8):

    https://www.etkbmw.com/bmw/IT/search/selectCar/E92/Cou/BMW+330d+M57N2/ECE/11_3597

    Potrebbe essere qualcos'altro? Anche se non capisco, se il termostato principale è chiuso la macchina dovrebbe lo stesso andare in temperatura...Consigli?

    PS. ho visto che potrebbe essere il termostato AGR appunto....che da questo problema:

    http://www.bmwpassion.com/forum/threads/233038-Reportage-Come-evitare-di-cambiare-la-valvola-termostatica-egr-su-E46

    Vi aggiorno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Marzo 2017
  11. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.269
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.304
    Bmw e90
    Infatti, nel 99% dei casi è quello che sta sulla valvola egr a non funzionare, costa anche meno di quello principale quindi era più logico cambiare quello per primo, pazienza, almeno con l'arrivo di quest'ultimo stai più sereno oer un periodo
     
  12. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Hai ragione sono stato un po uno stupido ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Però almeno ora ho quello principale nuovo di zecca già cambiato, pazienza per 60 euro che mi è costato non vado in malora...Non appena arriva il termostato egr vi aggiorno!
     
  13. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    comunque ottimo lavoro
     
  14. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Grazie salpone ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Mammamia però il 6 cilindri ha poco spazio per lavorare...ho visto le foto del vano dei vostri 20d e li il lavoro si fa nella metà del tempo....non è necessario tirare via la ventola del radiatore..
     
  15. Rolex.

    Rolex. Kartista

    218
    3
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    4.455
    Audi A5
    Bmw 330d e92 finalmente!

    Scusate ma

    Come fate a vedere la temperatura motore?

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  16. Lalothecrazy

    Lalothecrazy Collaudatore

    336
    5
    9 Gennaio 2017
    Reputazione:
    63.616
    Bmw 320d XD e92
    Attraverso il menù segreto sul cruscotto ... se non sai come si fa cerca sul forum che c'è la spiegazione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Intanto ...

    [​IMG]

    Queste sono le varie opzioni che puoi vedere ... posso dirti che il "conteggio chilometri " non è vero , nel senso che non è quella la funzione ..

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  17. Rolex.

    Rolex. Kartista

    218
    3
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    4.455
    Audi A5
    Bmw 330d e92 finalmente!

    Che dire grazie mille molto gentile, peccato non si possa mettere fisso tra i menù del bc, ma bisogna fare la procedura tutte le volte.,,,

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    Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2017
  18. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Se riesci non quotare anche le immagini sennò vengono post lunghissimi... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Comunque si purtroppo bisogna sempre farla questa procedura..
     
  19. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    [MENTION=56586]Rolex.[/MENTION] sarebbe il caso che ti preoccupassi di eliminare le foto dal quote perchè è obrobrioso vedere le stesse immagini in post consecutivi. Ti avevo già esortato a farlo in altro 3D ma non mi hai dato la minima considerazione,


    Sei pregato di rispettare il regolamento come gli altri. Pertanto ti invito ad editare il messaggio.


     


    Alla prossima sanziono per spam.



    Grazie.
     
  20. Rolex.

    Rolex. Kartista

    218
    3
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    4.455
    Audi A5
    Chiedo scusa ho appena rimediato....

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