Bmw 330d e92 finalmente! | BMWpassion forum e blog

Bmw 330d e92 finalmente!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da dariox, 22 Ottobre 2015.

1. dariox

dariox Direttore Corse

1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Ciao a tutti, finalmente dopo tanto tempo il sogno si è avverato.

330D E92 Attiva Steptronic del 2007!

Optional di serie :
    - Navigatore professional (2 slot cd) CCC
    - Cambio steptronic con palette al volante
    - Colore esterno Black Sapphire metallic 475 / interni dakote sattelbraun
    - Cerchi da 19" mod 230 (gia di serie uscita di fabbrica non postmontati)
    - Sedili sportivi/ Assetto m sport (di serie sull attiva)
    - Pacchetto fumatori
    - Sensori luci /pioggia
    - PDC POSTERIORE
    Piu ovviamente tutti gli optinal di serie sulle 6l e su e92... bixeno con lavafari/pacchetto luci /sedili completamente elettrici ecc ecc..

Optional aggiunti presenti :
    - Reni neri
    - Angel (solo lampadine)
    - Luci targa, luci interne ,sottoporta ecc...tutte e a led bianche (molto forti ottime)

Per adesso ho solo questa foto, al piu presto ne aggiungero altre!

Allora piccola recensione dpo 200km fatti:

Motore: stupendo, conferma tutto quello che avevo sentite dire sui 6L in generale e sul 330d, sempre pronto ,erogazione quasi elettrica, grandissima coppia (schizza via!) Va davvero bene e tanto...Per i consumi non mi posso pronunciare, ho fatto il pieno oggi vedremo quando lo rifaro facendo il calcolo lt messi / km percorsi

Cambio: Avevo un po paura (nonostante l'avessi provato) e soprattutto qui sul forum in generale i pareri non sono positivissimi....invece nonostante le paure, nonostante abbia guidato sempre e solo manuale ,e nonostante la cercassi solo manuale!, mi piace un sacco.
    COMODISSIMO, innegabile...e abbastanza buono, cambiate dolci, abbastanza veloce (ovvio non è doppia frizione), gli unici 2 "difettucci" per me sono
    - Assenza di freno motore ( si sa..)
    - Nella partenza da fermo"sfriziona" un po troppo...pero credo sia fatto apposta per comfort di marcia
    Invece in tutto il resto mi piace davvero molto, dopo 5 minuti che guidavo già mi ero dimenticato della frizione.

Telaio: Non l'ho ancora sfruttato per bene quindi non mi posso pronunciare...
    Per la comodità, che dire, pensavo MOLTO peggio con i 19" e l'assetto...Invece è vivibilissima!!! Anzi oserei dire confortevole...non immagino senza assetto e con i 17/18 che salotto...

Lista "vorrei" UP:

- Fari verniciati neri con angel interni....
    - Spoiler (performance? m3?)
    - Bracciolo sdoppiato come la futura (se lo trovo a poco senno nada)
    - USB per la musica! Ed usb posteriori per i passeggeri, ricarica cellulari
    - Paddle volante aftermarket (anche questi se li trovo a poco senno non sono una tragedia!)
    - STRIP ///M sui reni
    - Fari lci posteriori
    - Portaocchiali guidatore
    - pinze verniciate (non so di che colore...ma sono indeciso se farle o meno)
    - Cerchi bruniti (secondo voi?)
    - Kit alpine (quello di serie non è scabrosissimo ma non è sufficiente)
    - Mi piacerebbe diffusore + doppio scarico stile 335
    -Oscuramento vetri
    - Eliminazione dpf e mappa

Adesso ho ordinato il cavo per ncs expert, inpa, ecc ecc mi deve arrivare...

Chiedo aiuto a voi gia da subito per quanto riguarda la questione usb, mi sono gia informato sul forum le alternative sono:
    - Centralina mulf BT da postmontare e da trovare usata sui 200 euro
    - Dension 500s BT ( ci son altri modelli piu economici validi?)

Che mi consigliate?

Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2015
  2. dariox

dariox Direttore Corse

1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Post di servizio

3. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Bmw 330d e92 finalmente!

Spoiler performance, pack-M, paddle volante lci, strip reni anche no, pinze verniciate si gialle, cerchi bruniti si, ma sul nero meglio come sono adesso, scarico 335 no

Sent from my iPhone using Tapatalk

4. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Che dire: stupenda:sbav: (anche se sono di parte:D)

Complimenti e goditela....=D>

5. nathan180

nathan180 Amministratore Delegato BMW

2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Complimenti per il nuovo e desiderato acquisto. =D>

Per le modifiche la vedo un pò come magnabuffi tranne lo spoiler che metterei il classico M3. Per le pinze non saprei. Io ho intenzione di farle grigio antracite. Per quanto riguarda il navigatore ti consiglio vivamente quando hai disponibilità di dindi lo swap a NBT dal CCC. :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2015
  6. DodoStabe

DodoStabe Amministratore Delegato BMW

4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Complimenti, davvero molto bella!

Ti dico qurllo che farei di estetica al tuo posto: mi piace molto così liscia, in particolare l'abbinamento colore-cerchi. Quindi terrei i cerchi chiari, pinze argento, spoiler M3 (il performance lo vedo bene se le dai una connotazione molto sportiva) e basta.

7. Luke1983

Luke1983 Presidente Onorario BMW

5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Complimenti x il mezzo...vedo che sei già partito in canna x gli up!!!

8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti, vettura davvero bellissima ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. dariox

dariox Direttore Corse

1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Hai ragione, strip reni forse no è piu elegante che sportiva...pinze gialle non mi ispirano credo le faro nere al massimo, qualsiasi colore un po brillante "rovinerebbe" l'eleganza mi sa...Scarico 335 l'ho sempre voluto ma vedendola cosi è perfetta, e anche questo up potrebbe "rovinare" l'eleganza..

Grazie mille si sono innamorato!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Grazie, è stato sudato e desiderato per tanto, la macchina è stupenda !! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per lo spoiler li devo guardare entrambi e decidere, pinze come sopra..per il navi ci stavo pensando, non so se prendere una dension 500 bt (pero costa 400 euro solo lei!) oppure effettivamente mi converrebbe vendere il mio CCC e fare lo swap con cic o nbt... devo chiedere a smercki e informarmi quanto mi potrebbe venire (ma il montaggio forse riesco a farmelo anche da solo..)

Grazie mille! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per i cerchi li avevo visti bruniti e mi erano piaciuti moltissimo, però a vederli cosi effettivamente staccano e stanno benissimo....

Mi sa che alla fine metto solo lo spoiler m3/performance haha :lol:

Grazie!

Eh si personalizzarla è una delle cose piu belle !

Grazie mille!! E' davvero perfetta...

Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2015
  10. dariox

dariox Direttore Corse

1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Ragazzi prima degli up devo risolvere un problema. E' comune da quanto ho letto sulle bmw!

Ho esattamente queste spie:

http://www.e90post.com/forums/attachment.php?attachmentid=752705&stc=1&d=1348049104

Con : DSC / ECC INATTIVI

CRUISE INATTIVO

DBC INATTIVO

E a differenza di molti altri non ho l errore sulle gomme sgonfie...

Da quello che ho letto ipotesi piu probabili:

- Pulire disco sterzo SZL che si sporca di grasso

- Un sensore ABS che non va o falso contatto

- Centralina ABS

- Pompa ABS

- batteria

Lunedi o martedi dovrebbe arrivarmi il cavo cosi faccio diagnosi e vi dico...

Per ora sono sempre accese, si accendono appena avvio la macchina!

Ho misurato la batteria a riposo : 12,34 V, provato a staccarla per 2 minuti dal meno,con solo chiave

messa, ho fatto check veicolo da kombi e dava check OK!

Appena acceso il motore sempre gli stessi errori!

Ho fatto una foto:

A differenza di altri che hanno appunto anche la spia delle gomme sgonfie..tipo:

http://imageshack.us/photo/my-images/6/img01271i.jpg/

Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2015
  11. nathan180

nathan180 Amministratore Delegato BMW

2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Ma non è il difetto che dovevano sistemarti prima di ritirare la macchina?

12. dariox

dariox Direttore Corse

1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Bmw 330d e92 finalmente!

Sisi, esatto! Ha detto che al meccanico aveva fatto pulire tutti i sensori abs, pulire il sensore angolo di sterzata, fatto fare diagnosi e non aveva più dato problemi.... Pero ora sono sempre accese appena accendo ma macchina...

Pero prima, ho inserito chiave senza accenderla, andato sul service del navi avvisi check e mi ha dato "batteria molto scarica"!

Mi sapete dire che tipo di batteria comprare? Più che tutto la mia ha quel circuito rossi apposta per il monitoraggio che dialoga con la centralina....

Grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

13. dariox

dariox Direttore Corse

1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Leggevo un po in giro discussioni tipo :

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?233374-Batteria-irregolare-abs-e-dtc-inattivi

Ora mi viene il dubbio perchè la batteria mi sa che è l 'originale 2007...e come ho detto se sto per un po a macchina spenta esce batteria scarica...dovrei avere IBS..

Ora, per escludere problema batteria, faccio qualche prova..magari collegarcene un altra in serie e vedere se gli errori rimangono quando accendo l auto...Oppure ho letto che ci sono 2 poli nel cofano lato passeggero a cui attaccare un caricabatterie per non lasciarla senza corrente....O ancora con un altra batteria simile e vedere se da problemi..

Ho letto che a riposo dovrebbe essere sui 12,6v sotto potrebbe dare problemi...Almeno cosi prima che mi arrivi il cavo faccio 2 prove..

Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2015
  14. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    ciao e benvenuto.

- non giocare con batteria mettendo addirittura in serie perchè raddoppi la tensione (casomai in parallelo) comunque da non fare.

- prendi una batteria nuova e deve essere uguale di tecnologia ( AGM o normale)

- per l'up ai fari-angel tieni d'occhio il mio thread

[MENTION=42888]Michele G.[/MENTION] ti ricorda qualcosa questa auto???

15. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />;)

16. dariox

dariox Direttore Corse

1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Si intendevo in parallelo mi sono spiegato male...ma meglio se ci metto proprio un altra batteria ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Grazie per i consigli, vi terrò aggiornati, ora guardo anche per gli angel nel tuo 3d !

17. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Bmw 330d e92 finalmente!

Per me se vai da un elettrauto o se sei capace da solo con un bel tester vedi subito

Sent from my iPhone using Tapatalk

18. dariox

dariox Direttore Corse

1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Gia fatto, grazie magna ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ho fatto sia con tester, che collegando un caricatore sotto carica dai poli sul cofano anteriore, al cambiare proprio batteria stesso problema!

Oggi però mi si sono spente da sole per tutto il giorno, andava anche il cruise tutto a posto...e stasera mi si sono riaccese xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Appena mi arrivo il cavo faccio diagnosi e vediamo che esce :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. Fast01

Fast01 Amministratore Delegato BMW

4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Complimenti per il nuovo acquisto, seguo gli sviluppi =D>:wink:

20. dariox

dariox Direttore Corse

1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Grazie mille..per ora aspetto il cavo per sistemare questo problema delle spie abs/dtc ecc...poi vedo per qualche UP :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (devo ancora caricare qualche ftoo decente!!!)

Condividi questa Pagina