Bmw 330d -320d touring vs. tdi pompa iniettore | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Bmw 330d -320d touring vs. tdi pompa iniettore

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da biondo74, 16 Novembre 2006.

  1. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.063
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    hai detto quello che volevo dire io, infatti le esperienze raccontate sono tutte figlie dell'autostrada, e come già detto la differenza è notevole, con questo non voglio dir male dell'audì ecc è solo una costatazione!
     
  2. G_L

    G_L Aspirante Pilota

    8
    0
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    320d 136cv
    secondo me non c'è paragone. il tdi dopo i 3000 giri è qualcosa di vergognoso, ed è fastidioso soprattutto nel traffico perchè devi cambiare marcia in continuazione. il 320d invece è un motore costante, di potenza superiore, e secondo me anche piu elastico: il tdi ti da la botta a 2000 giri, superati i 3000 se spingi sembra che stia per scoppiare tutto, il 320d invece ti da una spinta potente praticamente sempre, è cioe piu reattivo e quindi piu divertente da guidare.
    c'è poi da dire che la coppia del tdi è impressionante ma dura un attimo...ci metti un secondo a arrivare a 3000,,,e li non sei piu nessuno... mentre quella del bm è piu progressiva, e quindi a conti fatti, se devi fare un sorpasso, anche in città, secondo me, il 320d è molto meglio. percio il mio consiglio ovviamente è vai col bm
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.093
    2.983
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Che tu preferisca il common rail BMW è chiaro.

    Hai scritto però 2 inesattezze:

    1) il common rail non è più reattivo, semmai è il contrario, la reattività si misura con la velocità di risposta al gas, non con l'allungo

    2) se devi fare un sorpasso in città è meglio avere spinta nei regimi che usi appunto in città, ovvero dai 1500 ai 2500. Con il 2.0 TDI i sorpassi cittadini sono fulminei.
     
  4. G_L

    G_L Aspirante Pilota

    8
    0
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    320d 136cv
    in effetti mi sono espresso male,
    premetto che io possiedo un 320d e un 1.9 tdi su una polo

    è chiaro che se devi fare un sorpasso fulmineo il tdi è meglio, ma solo nel breve, se invece vuoi fare un sorpasso più impegnativo, il 320d è decisamente superiore....in pratica se vuoi superare la gente che va piano per la sua strada meglio il tdi, ma se vuoi sverniciare qualcuno meglio il 320d.

    per quanto riguarda la reattività invece credo che sia meglio il 320d perchè risponde bene a qualsiasi regime di giri mentre col tdi solo se stai a regimi bassi.

    e comunque resta il fatto che la risposta del tdi è sempre una sfuriata mentre quella del 320d è progressiva, e quindi dopo i primi 2-300 metri non lo vedi più
     
  5. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Il 320 d è dolcissimo, fluido con un gran allungo ma non ha tanto tiro in basso, non è un trattore come il tdi.
    Il 330 d con 184cv, per i pochi km fatti, posso affermare che è più corposo e ha tutti i pro di un 320d, ma non cattivo quanto un tdi 170cv.
    Ognuno ha i propri gusti.
    A me non dispiacerebbe avere un tdi con trazione posteriore: mi immagino parecchi traversi appena entra la coppia.
     

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