Bmw 330d 231cv rimappatura - potenza - consigl | BMWpassion forum e blog

Bmw 330d 231cv rimappatura - potenza - consigl

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AZZURRO, 13 Agosto 2009.

  1. AZZURRO

    AZZURRO Secondo Pilota

    921
    38
    12 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.267
    BMW M3 E46
    ciao a tutti ragazzi io ho una 330 cd 231 cv originale di motore la volevo pompare perche non sono affatto soddisfatto delle sue prestazioni ](*,) qualcuno ha gia fatto qualche lavoretto su questo motore? :mrgreen:
    avete idee o consigli? :-k


    grazie mille a tutti :lol:
     
  2. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    ma..non è che magari prima di pompare la tua auto sarebbe il caso di verificare se non ha qualcosa che non funziona a dovere scusa?...mi parli di un turbodiesel di recente generazione ,che eroga realmente tanta potenza,facendolo sembrare quello di una punto..:eek:

    ps: ad ogni buon conto,nel forum ci son tonnellate di post relativi a moduli e rimappe varie,se spulci con calma ne trovi di che soddisfare il piu' tranquillo come il piu' assatanato ;)
     
  3. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    se non sei affatto soddisfatto hai sbagliato auto :mrgreen:

    dovevi prendere un bel benzina da 500cv :-k

    non essere affatto soddisfatti di avere 231cv, boh, io ti manderei in giro con una macchina da 60cv per vedere cosa dici #-o
     
  4. AZZURRO

    AZZURRO Secondo Pilota

    921
    38
    12 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.267
    BMW M3 E46
    allora ti spiego subito prima di fare allusioni inutili.. le makkne da 60 cv ne ho avute anche io non sono nato e salito su una bmw!!
    io t poso dire cpon certezza che la 330 e46 che avevo prima erogava 204 cv molto meglio di questa che ne ha 231..
    poi sull altra ho fatto una centralina e divenne un aereo.. davvero..
    questa invece non la senti andare.. e piu da viaggio che altro come motore..
    il 500 cv benzina c avevo gia pensato ma io la uso tutti i giorni e non credo sia una soluzione.. grazie dell idea...
    cmq cercavo qualcuno che per caso avesse gia fatto ora le modifiche su questo motore .. :-)
     
  5. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    ho il 204 cv sulla mia xd un pò pompato ed effettivamente va davvero alla grnade...ma sembra strano che il 231 non ti soddisfi!!!
    probabilmente eri assefuatto dalle prestazioni del 204 cv mappato...che magari ti dava di più il calcio nel culo(scusa il gergo) mentre il 231 è magari più tenero e fluido perchè diserie...
    ci sono molti modi per far andare forte quel motore...con un filtro,una mappa ad hoc e piccoli altri accorgimenti arriverai sicuramente a creare il tuo razzo...e ti dimenticherai del vecchio 204 cv alla prima affondata..
     
  6. AZZURRO

    AZZURRO Secondo Pilota

    921
    38
    12 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.267
    BMW M3 E46
    ciao grazie della risposta.. se hai qualche accorgimento da darmi per farci qualche lavoro dimmi pure cosi lo aggiungo alla lista della spesa..
    tu hai centrato esattamente il problema..
    :-)
     
  7. andrealeon

    andrealeon Collaudatore

    477
    4
    3 Novembre 2005
    Reputazione:
    890
    bmw 320d attiva e90
    Monta il modulo cntech e vedrai che poi vola il tuo 330, per maggiori info chiedi all'utente Gabo che li vende.
    Io lo monto sul mio 320 e sono contentissimo.
     
  8. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    il problema e' che la tua se non erro e' un euro 5...diciamo che fino alla euro3 hai meno noie sulla centralina in caso di modifiche...
    per esempio sulla mia ho eliminato tutti i cat messo il modulo debimetro tappato l'egr tutte cose che se le fai nella tua ti mandarebbero in protezione la centralina...
    cmq il 231cv va forte altroche...di ripresa va quasi come la mia e io c'ho anche una bella rimappa e il filtro sport...
    fossi in te gli farei un mappa soft tanto per renderla un po piu reattiva e stop...
     
  9. AZZURRO

    AZZURRO Secondo Pilota

    921
    38
    12 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.267
    BMW M3 E46
    come la hai trovata la tua dopo il modulo?
    differenze?
     
  10. AZZURRO

    AZZURRO Secondo Pilota

    921
    38
    12 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.267
    BMW M3 E46
    grazie mille infatti e quello che penso di fare..
    perche la vecchia e46 era tutt altra cosa meno controlli meno elettronica..
    questa si e euro 4 ma con filtra anti particolato..
     
  11. andrealeon

    andrealeon Collaudatore

    477
    4
    3 Novembre 2005
    Reputazione:
    890
    bmw 320d attiva e90
    E' migliorata su tutto il range di utilizzo, molto più pronta, più tiro in tutte le situazioni e ovviamente va parecchio di più, non ho riscontri su tempi di accelerazione rispetto a prima però basta guardare il contakm per capire che va di più..
     
  12. bubino

    bubino Guest

    Reputazione:
    0
    Concordo appieno con 330xd.. conosco bene questo pirla maniaco della mancanza di respiro in accelerazione :biggrin: e conosco bene anche le 2 auto.. sono d'accordo cn 330xd.. fai una centralina e scarichi inox poi vediamo se dici ancora cazzate pirla :wink:. E' normale aveva una supposta sotto al culo talmente pompata.. questa eroga in maniera "normale" i suoi cv.. vi assicuro che in 3 a bordo volava, se dice ancora che nn va lo strozzo ](*,)... nn vorrai mica che mi scappi che vuoi dare via un bmw da 60 mila euro x una macchina a fari a mandorla a benzina vero? [-X :biggrin:
     
  13. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    se apri il link nella mia firma ti fai un idea di come vada il 204 cavalli un pò più pompato...pensa la tua!!!
     
  14. AZZURRO

    AZZURRO Secondo Pilota

    921
    38
    12 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.267
    BMW M3 E46
    complimenti :-)
     
  15. AZZURRO

    AZZURRO Secondo Pilota

    921
    38
    12 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.267
    BMW M3 E46
    guarda l altro giorno l idea di un bel lancer evo mi e balenata in testa..pero sarebbe piu frte di me non darei mai via una bmw per una giapponesata..
     
  16. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    se vuoi qualcosa di più sportivo punterei più su una emmona e46...hai eleganza,grande sportività,un urlo che la lancer si sogna e rimani col marchio...però la lancer va un pò di più...e non parlo del dritto.
     
  17. AZZURRO

    AZZURRO Secondo Pilota

    921
    38
    12 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.267
    BMW M3 E46
    la ho gia avuta..
    :lol:
    per questo sono rimasto deluso da questa
     
  18. bubino

    bubino Guest

    Reputazione:
    0
    Ciccio ma mi sa che parla di M3 a benza.. o sbaglio? :eek:
     
  19. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    eh si....m3 e 46..
     
  20. gru75

    gru75 Aspirante Pilota

    5
    0
    1 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    330d e91
    Per non aprire un altro thread ...... dove è possibile rimappare questa 330d e91 in maniera seria ? Attualmente la mia è già mappata e con scarico diretto .... ma nonostante siano stati rullati 280cv la macchina a me (e non solo a me) sembra che non spinga , sembra poco più che originale .
     

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