negli ultimi mesi la sera, prima di andare a letto, quando non son stato con la raga o con gli amici, o in servizio ovviamente, mi son messo il portatile davanti controllando esclusivamente subito e autoscout, chissenefotte di facebook e compagnia bella, ed ogni tanto penso di aver beccato qualche buona occasione, poi ne ho beccate anche per strada, perchè quando mi capita di vedere auto interessanti scambio sempre qualche parola col proprietario, e col mestiere che faccio (autista del 118), sono spesso in giro per la sicilia, non mi è difficile vedere qualche auto carina posteggiata..
I 330 dei primi anni 2000 ora come ora vengon via con pochissimi soldini... e CHE MACCHINA! Ma poi... mantenerla? Ci vuole per forza un impianto... ma che dolore metter l'impianto ad un 3000!!! E l'assicurazione? Ladri... Non so voi, ma queste cose mi fan passare tutta la voglia di guardare gli annunci.
bhe domi, guarda che l'impianto gpl mi è stato preventivato 1500 euro con incentivi e 2000 senza, brc sequent 56 ad iniezione gassosa, se fosse stata una 320ci il prezzo sarebbe stato esattamente lo stesso visto che è pur sempre un sei cilindri..per l'assicurazione calcola che da 2000cc a 3000cc balleranno 50 euro, anche se io personalmente, se dovessi prendere quest'auto ( anno 2001) la farei RIVA con 470 euro l'anno, semmai quello che può cambiare è il bollo e il cambio dischi freno, oltre al maggior consumo di olio (il 3000cc ne è ghiotto)
non volessi un due posti la terrei... ma andando quasi sempre da solo, portarmi dietro 4 posti vuoti per 60km al giorno è uno spreco..
no ho il DSG è cambio ancora piu rapidamente me li fai ugualmente i complimenti?a parte gli scherzi, ho avuto modo di provare sia l'smg I della E36 confrontarlo con quello della E46 (quella di moret330) e con una M3 E46 smg2 e purtroppo sono e resto del parere che l'smg I della E36-46 (nonostante gli aggiornamenti) restano lenti, lenti in maniera veramente imbarazzante...
se posso chiedere, come mai una roadster e non una coupè? E se roadster dev'essere, come mai non una z4 con magari lo stesso motore m54?
perchè coupè a 2 posti ce ne sono pochine a prezzi umani perchè voglio provare il Vtec perchè telaisticamente l's2000 alla z4 gli piscia in testa perchè il 2000cc della honda è un capolavoro da 9000 giri minuto e non ultimo, voglio un'auto senza fronzoli e accessori inutili
COMPLIMENTI Posso concordare...il problema è che il cambio studia il sistema di guida dal pilota...e normalmente è tranquillo/spinto.... se si tira a controlli staccati a bottone sport inserito...è "veloce"..Ad esempio dopo qualche giro di pista si nota la cambiata ultra rapida...solo che su strada normale bisogna capire come fare per averla... Dal mio punto di vista....abbastanza rapida nel contesto di uso estremo....un pò mite nell'uso normale con l'impossibilità di decidere la velocità di cambiata se il sistema di guida muta all'amprovviso. Negli anni 2000 pure il ferrari cambiava in 0.15 di secondo con 190mila euro di macchine:wink: Che ora i sistemi siano notevolmente più evoluti....ma per 6000 euro d'auto penso che ci si possa accontentare.... Nel M3 e46 dicono che le cambiate a 0.08 stressano un pò la meccanica e non le consigliano di usarle sempre...ecco il perchè dei complimenti..:wink:
spendiamo 6000 euro su una macchina di 10 anni quasi.... e ci dispiaciamo di lasciarci 20.000 euro circa in più di benza se ci facciamo 200.000km???? Pensa ogni 200.000 km a gas ti fai 3 bmw 330ci
si anche io ne parlavo giusto ieri con moret, e gli ho detto che secondo me l'smg I se "aiutato" a cambiare tipo alzando un po il piede quando si richiede la cambiata forse puo diventare piu veloce, peccato non poter decidere la velocità, mi rammarico dello stesso problema nel dsg, mi dispiace non poter decidere la velocità /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E' quello che ho fatto anche io prima di prendere la mia....ormai sapevo a memoria tutti gli annunci di vendita in Italia. Purtroppo quando si compra un usato bisogna per forza scendere a compromessi. Anche io la cercavo Nera/blu ma poi l'occasione è capitata sul "solito" grigio e visto che meccanicamente ed esteticamente era come nuova che facevo? ho dovuto rinunciare al colore esterno. Devo dire che però grigia fa risaltare le forme bellissime di queste E46...
Quoto, diventa più veloce se si alza il piede....noto un evidente miglioramento se si toglie il gas per qualche CENTESIMO...... Infatti anche per SMG 2...con le varie S....non sono a comando mentale purtroppo.....
Su autoscout girava un 330Ci stupendo del dicembre 2000... topasblau, interni in pelle beige con sedili sportivi, impianto h/k, navigatore "quello più piccolo" (non so il nome), cerchi m sport da 18, tettuccio apribile, modanature in radica, xeno e più o meno 110k km a 5.900 trattabili... ora ho controllato ma hanno tolto l'annuncio anche sul sito dell'autosalone (di castrovillari)... secondo me era quasi perfetto... ho temporeggiato perchè a breve dovrebbe liberarsi un posto auto in famiglia e potevo permettermi anche un 330 a queste cifre e facendo l'ass. col riva... ma a quanto pare l'ho presa in saccoccia...
Peppe te l'ho detto, se cerchi l'affare dalle nostre parti è difficilissimo trovarlo, ti conviene guardare più da 'ste parti che le E46 te le buttano appresso...