Ho 122mila km, è un cambio MOOOLTO particolare, al momento tutti gli SMG sul 3000 benza presenti sul forum sembrano non aver dato rogne.....addirittura chi è arrivato a 200.000 km con pistate mensili e sgommate varie....senza neppure toccare le frizione... Pure io mi concedo circa 10 ore di pista l'anno.....cambio gomme ogni 3/4.5 mila km le posteriori (troppo drift in curva...), e comunque ho una media su 100km di 11.3l. Gpl da pieno a pieno sono sui 8.3 km/l.....più che con il GTV 2.0tw di prima.... Viaggi su extraurbano non disdegno i 10 km/l divertendomi...Comunque che fa testo sono i 8.3 sui ultimi 6000km. La mia car (vedi firma) non è stock..e devo dire che consumo meno ora....poi lo sprint-booster sempre sul rosso fa si che si vada sempre a filo di gas...e questo aiuta... Personalmente ora come ora non tornerei ad un manuale neppure dopo morto......dopo capito...(circa 2 mila km) è fantastico....anche perchè le mani sul volante al limite possono sempre servire....con cambiate costanti a 0,15 di secondo senza mai sbagliare la vedo dura.... Ti dirò che appeno provato...l'SMG non mi piaceva....l'ho presa lo stesso grazie ai consigli del forum...e non me ne pento...ANZI! Sorrido quando passo qualcuno al proprio limite....ma rallentato dalla cambiata..... Personalmente lo consiglio...vero si che non tutti i meccanici ne fanno manutenzione. Anche solo cambiare l'olio (cosa che faccio ogni 50/80mila km) sembra non facilissimo.....penso che quando sia ora di sostituire la frizione la cose ci complichino....non trovo problemi con il mio meccanico...ma qui dalla mie parti si rifiutano quasi tutti..... La differenza di costi sta sono nel maggior tempo...calcola un 2/3 ora di lavoro in più quando si cambia la frizione.... Però non sfolli, non sfrizioni non sbagli...di conseguenza è quasi eterna..... Ps.: l'utente CHENT si attesta sul 0-100 in 6.1 secondi da stock....e concordo con il risultato 6.1/6.2.... da stock..... Devo convincere mia moglie e far la prova ora....ma devo montare i 245! Stock i 225 erano sufficienti ma ora proprio no!
Pure io l'ho trovata grigia purtroppo....ed effettivamente vale un 30% in meno l'auto grigia dal mio punto di vista. Quando vedo le sorelle della mia nere....mi vergogno quasi.....sembrano tutt'altra macchina.... certo che se è tenuta bene....hai solo la pecca dell'immagine.... Nera a 5800 e ben tenuta....la vedo dura.....poi se hai tempo....ma ricordati......se la compri tra 6 mesi....te le sei goduta 6 mesi in meno...e hai spostato il divertimento 6 mesi più in là..... e questo è grave...
Braaaaaavo! L'altro giorno passando dal mio per il tagliando ho intravisto un cartello con la scritta "INCENTIVI 2011",prova ad informarti!
sarò di parte ma quoto...nera è un altra storia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io al momento dell'acquisto della mia la cercavo nera
Non concordo sul nero....oltre ai problemi che si porta dietro per sua natura, sporco, strisci subito evidenti etc, trovo che non risalti per nulal le linee della e 46 che con il nero vengono coperte e non esaltate; il colore più bello per la e46 è il blu delle M, che esalta veramente le line, poi ci metterei snche il grigio topo, ma il nero a mio parere non giova alle BMW in generale.
anche secondo me nera è fantastica!!!poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti...concordo però che è più delicata!!!per quanto riguarda il cambio smg...posso confermare anche io che non da problemi...molto meno delicato di un automatico con convertitore di coppia...
ragazzi perdonate l'ignoranza...ma l'SMG e l'smg2 che hanno di particolare rispetto ad un normalissimo automatico?
prendila la macchina è bella.:wink: comunque si capisce facilmente perchè la vende,non hai i soldi per la benzina,dalla foto che hai pubblicato si evince che nel serbatoio non vi è + di un ettolitro di super,non basta a far girare 6 cilindri
il cambio automatico usa il convertitore di coppia....mentre l smg sostanzialmente è simile ad un cambio manuale...solo che ha un sistema elettroidraulico che stacca la frizione e innesta la marcia al posto tuo...
SMG? 0.15 di secondo per la cambiata al limite... 6.1 lo 0-100km orari é lo stesso ma rivisto e perfezionato dell'M3 e39 Tornando in topic..... se la trovavo a dicembre per quel prezzo....sarebbe nel mo garage....invece ora mi ritrovo nà mito turbo Bella..... va bene ma il 330ci gplizzato a confronto è da orgasmo..... e mi rimanevano in tasca 15000 euro