Ciao a tutti. Sto per vendere il mio 320d e ho un grande dilemma. La mia scelta è caduta su un 330cd fine 04 con 50.000km interni pelle chiara, modanature legno betulla, cerchi 18" replica M5 e39 colore esterno grigio medio. Auto tenuta bene 2 proprietari soltanto che l'ultimo un ragazzo di 21 anni quindi mi mette un pò di dubbi. La 7er è un fine 99 con 67.000km certificati blu scuro, interni pelle ghiacchio, sedili comfort (penso si chiamano cosi pure sul e38), navigaore/tv, telefono, pack distance, insomma completa di tutto. Condizioni ottime. Voi quali scegliereste?? considerando che naturalmente il 330cd costa di più. A me tenta una vita il 740d...
il cuore mi direbbe 740d, la ragione 330cd :wink: tra le due auto ballano 5 anni di differenza e come dice jajo, se nella 7 si rompe qualcosa son dolori... Anche se incrociando le dita nella mia ex E38 non ho mai avuto nessun tipo di problema :wink:
Stessa cosa che ho pensato pure io.. Certo la macchina si presenta molto bene, e "potrebbero" sembrare veri i km dalla foto. I tagliadi sono fatti fino a un tot quindi non completi, dovrebbero arrivarmi delle foto del libretto.
In 11 anni la 7ER avrebbe percorso meno di 70.000 km? Potrebbe sembrare strano. Rapporto peso/potenza a favore della 3ER, sicuramente. Consumi e costi di gestione a favore della 3ER. Imho per il tuo caso è più adatto il 204cv.
fai le dovute verifiche xkè x entrambe mi sembrano stranamente pochi i km..ma non è ke magari il 330cd era quello di muccio qui del forum???so ke l'ha tenuto poco, e ha 22 anni..magari non era il suo..ma tutto può essere! :wink:
A me vengono seri dubbi sui km della serie 3, a maggior ragione considerando che non sono certificati...
Il proprietario posso dire che sembra molto benestante, si vede che la usava solo per fare qualche viaggio comodo, comunque tagliandata e sono dimostrabili. La macchina va anche ad un uso famigliare, cioè è di mio padre anche sè la userei principalmente io. Se era per me ero già nel reparto Motorsport...
a ok ok, non sapevo! bè si se son certificati quelli dell'e38 si è già + tranquilli, xò come già detto se ti si rompe qualcosa ci va il mutuo.....
io anke dovessi scegliere andrei sul 330cd..se i km son poi veramente quelli IMHO prendila al volo :wink::wink:
Certo che il V8 ti fa venire voglia Però vedo più adatto il 330cd.....qual'è la differenza di prezzo tra le 2?
Verificati i km/condizioni/prezzo... C'è una vita di mezzo tra la guida delle 2... Una è una media con un motorone, l'altra una paciosa ammiraglia. il 740d sarà un €2, a pagare il bollo saran dolori. A occhio e croce 650-700 euro l'anno. Vs 498 del 30d Monta la componentistica e sistema di iniezione del primo 3.0d da 184 cv. Quindi il 330d è anche una generazione di motore successiva. PS. è un 3901cc ( / 8 = 487.625 x 6 =2925.75cc ) a dimostrazione che è il 2926 con 2 cilindri in più.
Bollo: 655€ VS 520€ Diciamo che non sono quei 130€ che cambiano la vita....però c'è da tenere in conto dei consumi....ci saranno 3-4 km/l di differenza almeno.... Per vedere la differenza di prestazioni tra le 2: http://www.zeperfs.com/duel105-1150.htm Qui è il 40d da 245cv introdotto nel 2000 se non sbaglio....quindi quella che consideri te è il 238cv......non sò che aggiornamenti ci sono stati....