Un'altra domanda: non vedo il talloncino dell'assicurazione sul parabrezza davanti. In quale posizione lo hai incollato? Io non riesco a trovare una posizione soddisfacente! Le modanature inoltre sono le Alu Black Cube o le Alu Black Silver?
Ciao Aristoweb, scusa l'ignoranza ma ke differenza c'è tra le Alu Black Cube e le Alu Black Silver :question: :question: Puoi postare delle foto :question: :question:
Non per fare il "guastafeste" ma agendo solo sulla pressione di iniezione del gasolio preparati a grosse fumate nere in accelerazione e ad un funzionamento nn proprio regolarissimo Quanto ai 3 anni di garanzia, OKKIO : di solito copre solo l'intervento e non gli organi meccanici :exclaim: Cmq, per sicurezza fattela fare scritta in modo da evitare sorprese Ah, bellissimo il cannone :exclaim: :exclaim: Ciao
Innanzitutto il modulo aggiuntivo non bypassa nessuna centralina: quell'apparecchio che paghi 450 euri non dovrebbe essere nient'altro che una serie di resistenze che falsano i dati prelevati dalla centralina in modo da cotringere tutto il motore (quindi anche la turbina) a lavorare di più. Anch'io lo mettrerei, ma mi continuo a chiedere se ne vale la pena, o è meglio spendere qualcosa in più e modificare più parametri con una bella riprogrammazione. Anche perchè la mia piccola ha più di tre anni, quindi garanzia scaduta. Ferraris inoltre mi ha detto che il cambio automatico in questo senso è un vantaggio, può sopportare meglio le rimappature. L'unica cosa che non capisco è la storia dello scarico: sempre Romeo Ferraris ha provato a montarli e alla fine ha constatato che i diesell vanno meglio con quello originale: lui corre anche con dei 320 d se non sbaglio quindi non dovrebbe essere un'affermazione campata in aria......
Io ho un 320 d 136 CV rimappato da Romeo Ferraris: anke a me ha sconsigliato l'utilizzo di uno scarico sportivo xkè secondo lui si perde qualcosa in termini di coppia (e se lo dice lui mi fido) :exclaim: I moduli aggiuntivi nn fanno altro ke interfacciare la centralina originale, "costringendola" a lavorare con dei parametri diversi :exclaim: :exclaim: IMHO io preferisco la rimappatura completa (anke la mia tra l'altro nn è + in garanzia) xkè è molto + precisa e redditizia, agendo su un numero maggiore di parametri :exclaim: Il cambio automatico sopporta "congenitamente" surplus di kgm, ekko xkè sulla tua l'intervento è ancora + "tranquillo" Ciao
Michele70 l'Alu Black Silver è leggermente più chiaro del Black Cube. Per gli altri : il tuning box (e anche quello di Alosa) modifica sia il la dose di gasolio da iniettare sia i tempi di iniezione. Quindi modifica sia quantità sia pressione del gasolio iniettato. La fumosità resta pressocché invariata. E non sono semplici resistenze
qualcuno può approfondire il discorso dello scarico sportivo? Io sono quasi intenzionato a installare un bel cannone doppio cromato sulla mia 330 cd. Vantaggi? Svantaggi? Che mi dite? Grazie
Il talloncino non lo tengo esposto!!! anche se si dovrebbe!!!! le modanature interne sono Alu black cube!!!! PS: ancora una del cannone!
Gerazzo sto cercando anche io di trovare una soluzione ottimale per montare il doppio scarico cromato. Tu come hai fatto? Che scarico hai montato? Cmq lo scarico troppo sporgente è bruttino.
Bella scelta (per la centralina)! Io avevo sentito dire che solo con la centra erano riusciti ad arrivare a 282cv... chi lo sa se è vero. E poi la fumosità? Secondo me +40/50 è il limite giusto. L'auto di River quando rimappò a 253 cv circa iniziava a cacciare il nero al limite dell'accettabilità. Credo Sonic possa confermare.
bhé il mio scarico non sporge proprio... é a filo con il paraurti! ed é educatamente alloggiato nella nicchia del paraurti M! (in foto non si vede perché é scuro... farò una foto con la luce appena posso). Sono comunque molti i produttori di scarichi perfettamente intercambiabili a quello originale.... primo di tutti Remus... andate a vedere il sito. per la centralina Alosa garantisce, dopo l'intervento, una fumositá identica all'originale. cmq in sede di installazione del modulo dice che me la fa provare... se fuma (ma non credo succederá.. automobilismo evidenzia il fatto che non fuma) faccio diminuire l'incremento di gasolio... Ciao
Scusa Gerazzo ma ancora non mi hai detto come hai fatto a montare lo scarico doppio cromato. Hai comprato solo i terminali? Hai sostituito l'intero silenziatore finale?
Scusa Gerazzo ma ancora non mi hai detto come hai fatto a montare lo scarico doppio cromato. Hai comprato solo i terminali? Hai sostituito l'intero silenziatore finale?
Allora... il mio progetto è di montare lo scarico M3 style! quindi ho optato momentaneamente per la sola sostituzione dei finalini!!! il mio marmittaro di fiducia, un artigiano da 10 e lode, ha segato le pippette mosce... e ne ha saldate 2 cromate.... tanto comunque con scarichi omologati non avrei ottenuto incrementi ne di sound ne di prestazioni.... il risultato???? a voi la sentenza!!! ByeZ