Bmw 330cd by Alosa | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bmw 330cd by Alosa

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Gerazzo, 18 Maggio 2004.

  1. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.394
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Un'altra domanda:

    non vedo il talloncino dell'assicurazione sul parabrezza davanti.

    In quale posizione lo hai incollato?

    Io non riesco a trovare una posizione soddisfacente!

    Le modanature inoltre sono le Alu Black Cube o le Alu Black Silver?
     
  2. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.100
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Ciao Aristoweb, scusa l'ignoranza ma ke differenza c'è tra le Alu Black Cube e le Alu Black Silver :question: :question: :rolleyes:
    Puoi postare delle foto :question: :question:
     
  3. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.100
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Non per fare il "guastafeste" ma agendo solo sulla pressione di iniezione del gasolio preparati a grosse fumate nere in accelerazione e ad un funzionamento nn proprio regolarissimo :neutral: :neutral:
    Quanto ai 3 anni di garanzia, OKKIO :eek: : di solito copre solo l'intervento e non gli organi meccanici :exclaim:
    Cmq, per sicurezza fattela fare scritta in modo da evitare sorprese :lol: :lol:
    Ah, bellissimo il cannone :exclaim: :exclaim:
    Ciao
     
  4. Deiex

    Deiex Kartista

    82
    1
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    23
    Innanzitutto il modulo aggiuntivo non bypassa nessuna centralina: quell'apparecchio che paghi 450 euri non dovrebbe essere nient'altro che una serie di resistenze che falsano i dati prelevati dalla centralina in modo da cotringere tutto il motore (quindi anche la turbina) a lavorare di più. Anch'io lo mettrerei, ma mi continuo a chiedere se ne vale la pena, o è meglio spendere qualcosa in più e modificare più parametri con una bella riprogrammazione. Anche perchè la mia piccola ha più di tre anni, quindi garanzia scaduta. Ferraris inoltre mi ha detto che il cambio automatico in questo senso è un vantaggio, può sopportare meglio le rimappature. L'unica cosa che non capisco è la storia dello scarico: sempre Romeo Ferraris ha provato a montarli e alla fine ha constatato che i diesell vanno meglio con quello originale: lui corre anche con dei 320 d se non sbaglio quindi non dovrebbe essere un'affermazione campata in aria......
     
  5. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.100
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Io ho un 320 d 136 CV rimappato da Romeo Ferraris: anke a me ha sconsigliato l'utilizzo di uno scarico sportivo xkè secondo lui si perde qualcosa in termini di coppia (e se lo dice lui mi fido) :exclaim:
    I moduli aggiuntivi nn fanno altro ke interfacciare la centralina originale, "costringendola" a lavorare con dei parametri diversi :exclaim: :exclaim:
    IMHO io preferisco la rimappatura completa (anke la mia tra l'altro nn è + in garanzia) xkè è molto + precisa e redditizia, agendo su un numero maggiore di parametri :exclaim:
    Il cambio automatico sopporta "congenitamente" surplus di kgm, ekko xkè sulla tua l'intervento è ancora + "tranquillo" :lol: :lol:
    Ciao
     
  6. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.394
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Michele70 l'Alu Black Silver è leggermente più chiaro del Black Cube.

    Per gli altri :

    il tuning box (e anche quello di Alosa) modifica sia il la dose di gasolio da iniettare sia i tempi di iniezione. Quindi modifica sia quantità sia pressione del gasolio iniettato.

    La fumosità resta pressocché invariata.

    E non sono semplici resistenze :lol:
     
  7. Luca 330cd

    Luca 330cd Kartista

    104
    0
    22 Aprile 2004
    Reputazione:
    10
    qualcuno può approfondire il discorso dello scarico sportivo?
    Io sono quasi intenzionato a installare un bel cannone doppio cromato sulla mia 330 cd.
    Vantaggi? Svantaggi?

    Che mi dite?
    Grazie
     
  8. Gerazzo

    Gerazzo Collaudatore

    303
    0
    21 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    ma stai chiedendo a me?
     
  9. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.394
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Si Gerazzo
     
  10. Gerazzo

    Gerazzo Collaudatore

    303
    0
    21 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    Il talloncino non lo tengo esposto!!!
    anche se si dovrebbe!!!!


    le modanature interne sono Alu black cube!!!!

    PS: ancora una del cannone!

    [​IMG]
     
  11. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.394
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Gerazzo sto cercando anche io di trovare una soluzione ottimale per montare il doppio scarico cromato.

    Tu come hai fatto?

    Che scarico hai montato?

    Cmq lo scarico troppo sporgente è bruttino.
     
  12. RossoCorsa

    RossoCorsa

    12.922
    757
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Bella scelta (per la centralina)! :cool:
    Io avevo sentito dire che solo con la centra erano riusciti ad arrivare a 282cv... chi lo sa se è vero. E poi la fumosità?

    Secondo me +40/50 è il limite giusto. L'auto di River quando rimappò a 253 cv circa iniziava a cacciare il nero al limite dell'accettabilità. Credo Sonic possa confermare.
     
  13. Gerazzo

    Gerazzo Collaudatore

    303
    0
    21 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    bhé il mio scarico non sporge proprio... é a filo con il paraurti! ed é educatamente alloggiato nella nicchia del paraurti M! (in foto non si vede perché é scuro... farò una foto con la luce appena posso).
    Sono comunque molti i produttori di scarichi perfettamente intercambiabili a quello originale.... primo di tutti Remus... andate a vedere il sito.

    per la centralina Alosa garantisce, dopo l'intervento, una fumositá identica all'originale.

    cmq in sede di installazione del modulo dice che me la fa provare... se fuma (ma non credo succederá.. automobilismo evidenzia il fatto che non fuma) faccio diminuire l'incremento di gasolio...

    Ciao
     
  14. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.394
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Scusa Gerazzo ma ancora non mi hai detto come hai fatto a montare lo scarico doppio cromato.

    Hai comprato solo i terminali?

    Hai sostituito l'intero silenziatore finale?
     
  15. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.394
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Scusa Gerazzo ma ancora non mi hai detto come hai fatto a montare lo scarico doppio cromato.

    Hai comprato solo i terminali?

    Hai sostituito l'intero silenziatore finale?
     
  16. Gerazzo

    Gerazzo Collaudatore

    303
    0
    21 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    Allora... il mio progetto è di montare lo scarico M3 style!
    quindi ho optato momentaneamente per la sola sostituzione dei finalini!!!

    il mio marmittaro di fiducia, un artigiano da 10 e lode, ha segato le pippette mosce... e ne ha saldate 2 cromate....

    tanto comunque con scarichi omologati non avrei ottenuto
    incrementi ne di sound ne di prestazioni....
    il risultato????

    a voi la sentenza!!!

    [​IMG]

    ByeZ
     
  17. Gerazzo

    Gerazzo Collaudatore

    303
    0
    21 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    [​IMG]
     
  18. Gerazzo

    Gerazzo Collaudatore

    303
    0
    21 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    [​IMG]
     
  19. Gerazzo

    Gerazzo Collaudatore

    303
    0
    21 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    dimenticavo.....

    costo dell'operazione????

    75 euro e 1 ora di lavoro!!!

    ByeZ
     
  20. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.394
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Molto belli ma io li avrei fatti un pelino più dentro e meno grossi. :eek:
     

Condividi questa Pagina