Ciao a tutti, sono un ragazzo che aveva una 320 d, mai avuto problemi se non la sostituzione dell'alternatore....e qualche difettuccio elettronico risolto con niente...centralinata con un + 25% andava davvero bene...(Ho tabaccato un sacco di macchine)....volevo di + così sono passato ad una 330 xd...meno divertente per la maledetta x...sicurezza 100%, sembra viaggi su dei binari ma signori, ogni giorno un problema diverso.... Ho fatto l'assetto e ho finito con il dover dapprima cambiare le cuffie dei semiassi ogni mese, poi trovarmi fermo a chiamare il carro attrezzi per la fuoriuscita di un semiasse dal differenziale...mi sono arreso e l'ho rialzata cambiando trapezzi e biellette... Da subito centralinata ero riuscito per una settimana a ritrovarmi di fronte a prestazioni super...Audi a 4 e a 6 3.0 quattro tabaccate senza scrupolo...i sogni sono durati poco perchè ho iniziato a dover lottare con perdite di pressione e debimetri... Ieri, dopo aver rifatto dischi dei freni e pastiglie sono rimasto senza turbina, seguito da una grossa nube bianca...non è una macchina fatta per correre, ora ne sono convinto...
Per me ti sei risposto da solo durante il messaggio... Poi bisogna vedere come la vuoi far correre! salutoni e in bocca al lupo coals
Ah ah ah.... scusa la risata ma non è rivolta a te... è che siamo tutti e due nella stessa barca caro mio !!! Io ne ho già parlato tempo fa con titolo 330 XD QUALCHE PROBLEMINO DI TROPPO.... Se ti consola sintetizzo problemi riscontrati in 5 mesi (auto 104.000 km) - Cuffie cambiate 3 volte - Perso carter motore in autostrada - Turbina sostituita per perdita olio - Divelta puleggia motore - Cerchione che perde aria !!! - Semiasse ant dx che fa un rumore assurdo... in attesa che si spacchi... Per fortuna tutto passato in garanzia :wink: apparte le cuffie... Come ciliegina sulla torta adesso ho la macchina ferma da 1 mese perchè l'ultima nevicata a Pasqua sulle dolomiti venete mi è costata cara.... Mi sono girato dopo un tornante ed ho infilato la ruota post. dx su uno scolo d'acqua con gradino di 15 cm..... Storto ammortizzatore , tirante , trapezio , forcella ammortizzatore ed attacchi sottoscocca..... e sono ancora in attesa di sapere se devo portare la macchina in dima.... Quindi consolati che c'è qualcuno che è stato + sfigato di te... Ciaooo
Ciao ragazzi...mi dispiace per voi... Forse è meglio se torni a una 320 se non vuoi diventare matto...accontenteti delle prestazioni ma ci guadagni in salute!!!!
Spiace anche a me per voi, però non tutte sono così. Magari sono state maltrattate in precedenza e statisticamente parlando, le precedenti 2004 hanno sempre avuto qualche sfiga. Cmq solidarietà e di in bocca al lupo. P.S: imparagonabile un 320d con un 330d mappato.. Come diceva Oronzo Canà: "la differenza tra un jaguar ed un tram a cavalli"..
quanti km avevano quando le avete prese? a meno che non le abbiate prese nuove... io personalmente non immaginavo di questi problemi, un amico ne ha una presa con 80000 km e va bene da ormai un paio d'anni vi chiedo xè ho mezza idea di fare il salto, me ne hanno proposta una con 45000, del 2005... conce ufficiale
è la prima volta che sento che un 320 da meno rogne di un 330!! cmq siete stati veramente sfortunati....le 6 cilindri di solito nn danno tutti questi problemi.... curioso però il fatto che tutti e due avete cambiato le cuffie...
io cel'ho da 15 giorni... non mi dite così... perchè ho dato via l'ibiza xchè ero stufo di combatterci.....
non è bastato neanche il tempo di postare oggi mi è crollato il vetro posteriore destro... guida sganciata o rotta!! ho levato il pannello (un culo come una capanna) e rimesso su, bloccato con cacciavite.... spero che me lo aggiustino.... proprio martedì mi avevano aggiustato l'anteriore destro... e l'ho presa da 15 gg....
Questo purtroppo è un problema più che risaputo... io sul 320d me li sono smontati tutti e 4 e li ho modificati con le famose fascette come da reportage (non ricordo di chi in questo momento)... però ora vanno meglio che da nuovi...:wink:
ah si?? puoi darmi qualche chiave di ricerca o il link direttamente (anche in pm se vuoi) così evito di portarla a viterbo... 250 km ogni volta non sono il massimo... grazie!
io non ho avuto tutti sti problemi, certo le cuffie le ho cambiate, si.... ma non sono stato così sfigato la sto vendendo comunque ;-)
Infatti da quello che ho capito sono problemi che non centrano niente con la X... fatta esclusione solo per le cuffie, che evidentemente, sono state mal dimensionate e forse migliorate successivamente? Il resto, alzavetri (tutte le e46), turbine (dipende come è stata trattata l'auto e soprattutto come è stata mappata), semiasse (prob. perchè abbassata troppo), cerchioni (non vedo cosa centra la X), ecc. ecc.
Anche io sono lo sfortunato possessore di una bmw 330xd e46 del 2002...ho cambiato tutto ma proprio tutto !!! Datemi un suggerimento su dove posso comprare a buon mercato un alternatore e un sensore di pressione...ogni tanto si ferma a 1.800 giri e non va oltre...poi si sblocca !!! Aiutatemi grazie !!!