bmw 330 d f31 qualita' e assistenza che fine hanno fatto ?

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da dobermann2008, 7 Novembre 2013.

1. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    eh lo so...era una mia esperienza e volevo proprio raccontarla anche qui.

si col polish va via tutto ma non si può passare sempre il polish per i moscherini.

Cmq che sia costruita bene sotto pelle ed abbia un motore egregio ci sta tutto e vorrei vedere, ma si parla di finiture che su un auto di questo livello sembrano davvero poverelle, indipendentemente dall'allestimento o accessori richiesti.

Quella che ho guidato io in fattura aveva scritto 52.000 euro, una cifra sopropositata per una 320d Sport seppure full optional.

La qualità la si percepisce subito e la si vede nel tempo...

2. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    SI Non voleva essere una critica la mia, solo un incremento della mia delusione in base alla tua esperienza! :'(

3. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Mah... La mia eccetto il tunnel centrale che scricchiola per il resto e' OK. Ho avuto un problema al rivestimento airbag e comando cruise control ma mi è stato sostituito tutto in garanzia... Riguardo design della plancia e plastiche, rispetto alle precedenti E91 la situazione e' migliorata parecchio... Booh? Io tutto sto scandalo non lo vedo...

Idem prestazioni... Ottime! Consuma molto meno delle E91 precedenti, l'automatico e' favoloso e da una verve notevole al motore... :wink:

4. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Ah si! I sedili fanno schifo... Quello si...

5. lodo88

lodo88 Kartista

137
    4
    21 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.829
    FoFi 100cv Ex F30 316d
    ...aggiungo che il colore Nero metallizzato fà veramente PENA!! non luccica come dovrebbe....mettendola a confronto con una Evoque sempre nera metallizzata è 1000 volte più luccicante! il carrozziere dice che bmw ultimamente stà usando vernici pessime...bah

6. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    si si ... :-)

io noto questi dettagli e sono quelli che nel tempo fanno la qualità dell'auto.

Per quanto riguarda motore e cambio anche io sono d'accordo meglio della E91.

dipende da troppe cose cmq la "luccicanza" di una vernice.

Il fatto che siano delicatissime sono d'accordo...

7. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Più che delicatissime fanno proprio schifo, da sempre, su qualsiasi modello.... Buccia d'arancia a profusione ed un velo sottilissimo di vernice...

8. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    si verissimo...con la scusa che sono ad acqua vanno via anche come l'acqua.

Vedo certe auto poco curate anche di 4 anni o 5, spesso pare abbiano 15 anni.

9. dobermann2008

dobermann2008 Kartista

152
    7
    15 Dicembre 2012
    Reputazione:
    3.268
    bmw 330 d touring f31
    ieri ho telefonato in bmw italia per avere notizie delle sospensioni (ordinate dal conce 2 mesi fa' )mi hanno assicurato che si sarebbero informati presso il magazzino ricambi,

ad oggi non so' ancora niente !!!!!!!!!

aspetto ancora qualche giorno e poi provvederò' diversamente!!

dobermann2008

10. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Fai bene... Un comportamento veramente poco professionale...

11. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Fai bene... Un comportamento veramente poco professionale...

12. dobermann2008

dobermann2008 Kartista

152
    7
    15 Dicembre 2012
    Reputazione:
    3.268
    bmw 330 d touring f31
    dopo svariate telefonate alla bmw di milano, con lunghissime attese e rimpalli telefonici !!!!

questa mattina sono riuscito ad avere una risposta :

non sappiamo quando avverrà' la consegna degli ammortizzatori per problemi di gestionale con monaco.

ebbene la mia reazione e' stata decisamente brusca e minacciosa,

verso sera, casualmente, sono stato contattato dal conce per prenotare il tagliando e la sostituzione degli

ammortizzatori x la prox settimana.

ora mi chiedo, ma perché' nella vita per ottenere una cosa che spetta di diritto si e' costretti a minacciare ?

sicuramente, così' facendo, penso che sarà' improbabile l'acquisto di un'altra bmw (incluso la moto di cui sono già' cliente da svariati anni)

dobermann2008

Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2013
  13. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    E' proprio triste che per ottenere qualcosa ci si debba inc.azzare .... Siamo in Italia ....

14. DREXEL

DREXEL Secondo Pilota

632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    per come la vedo io, siamo quasi tutti soddisfatti dei propri motori, e dell'efficienza dei propri mezzi... idem dell'estetica, ma è anche vero che nel segmento premium è il prodotto più fresco, quindi è ovvio che sia quello che piace di più rispetto a MerDeces e all'ottima A4 ormai indietro come motori (diesel) e trasmissioni... il problema è la qualità generale sia degli esterni che degli interni e anche le scelte progettuali (soprattutto degli interni, ma anche degli esterni vedasi specchi abnormi), che soprattutto chi arriva da Audi, come me, trova nettamente inferiori direi demenziali... il mio venditore dell'audi quando gli dissi che ero passato a Bmw mi disse: "tranquillo, tanto ti stufi in fretta, poi torni da noi...":redface: Ieri al lavaggio auto ho trovato un vecchio amico che ora è area manager Bmw e mi ha chiesto come mi stavo trovando con la macchina. la mia risposta è stata: guarda a livello di motore, silenziosità, prestazioni e consumi sono molto contento, ma la qualità, scendendo da audi, devo dire che mi lascia parecchio perplesso"... sua risposta: "ah beh loro sono un'altra cosa"... Gli ho semplicemente fatto notare che saranno anche un'altra cosa, ma i prezzi son gli stessi....

15. fabietto

fabietto Amministratore Delegato BMW

3.948
    173
    11 Novembre 2006
    Reputazione:
    106.031
    F31 325d Msport, Mini Countryman
    Io per adesso non posso lamentarmi, a parte un giorno che il volante cigolava, sono andato in BMW e mi cambieranno comunque il devioluci in garanzia, il giorno dopo improvvisamente ha smesso, per il resto dei problemi non ne ho riscontrati nessuno, anzi per il momento mi ritengo molto soddisfatto.

All'attivo ho 22000km e devo dire che il 2.0 biturbo è un motore molto versatile, se vuoi ti permette di divertirti con ottime performance, oppure anche di consumare poco in modalità Eco Pro con delle velocità non proprio da pensionato.

Per quanto riguarda gli interni, rispetto alla mia vecchia E91 non c'è paragone, le plastiche si sfogliavano, pannelli lato guida delle portiere sostituiti 3 volte, la pelle del cuscino del sedile lato guida cambiato 2 volte, il volante cigolava parecchio, mi hanno cambiato l'anello dietro 3 volte ed il problema non è mai stato risolto completamente.

Io che ci ho fatto quasi 500000km in 7 anni posso dirvi che la mia attuale F31 è 3 spanne sopra alla E91 come design e qualità di interni, come consumi poi non ne parliamo, con questa faccio 850km con un pieno, con la E91 a parità di litri facevo mediamente 100/150km in meno.

Poi nel tempo vedremo se reggerà il confronto con la mia E91, io dentro di me lo spero tanto...

16. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Audi si compra per la cura e qualità costruttiva, BMW per i motori e doti dinamiche in genere.

Cercare la stessa qualità di un'Audi in una BMW e viceversa cercare doti dinamiche di una BMW in un'Audi e' sbagliato... C'è da dire pero' che Audi sta facendo passi da gigante in questo senso .... Quando eguaglierà le caratteristiche comportamentali di una BMW la riprenderò in considerazione... Ho avuto quattro Audi in passato... Non le rimpiango....

17. e.gioia

e.gioia Secondo Pilota

796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    Mah, tutta questa superiorità dinamica della Bmw vs Audi e MB non la vedo, avevo una c220 amg che non aveva nulla da rimpiangere alla F31, quello che purtroppo ho notato è la scarsa qualità (rapportata al brand) dei materiali e degli assemblaggi. Probabilmente sarà la mia ultima Bmw... ps. questo non vuol dire che è un cesso di macchina, anzi ... per Drexel potevi rispondere al tuo amico che in pista un'Audi A6 ha rifilato poco meno di 2 secondi alla serie 5! come dice Bimbo Audi si è avvicinata molto... e probabilmente le nuove A4 saranno paragonabili anche in termini di dinamica alla F30. Personalmente non comprerei mai un'Audi ma solo per una questione di gusti ...

18. chiccol

chiccol Presidente Onorario BMW

7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Temo che la nuova a4 sarà meglio, almeno la versione con la trazione quattro con differenziale sportivo

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

19. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    si si c'è da dire che 500.000 km sono tantini...poi sai tutto è a opinione e a qualità percepita.

Cmq sul motore e cambio concordo anche io...ma d'altronde anche prima era lo stato dell'arte dei turbo diesel e continua ad esserlo.

...lo credo anche io, ma prima di sbilanciarsi bisogna attende dal vivo...ormai il "risparmio" c'è su tutte le case comprese le premium.

20. scorpions86

scorpions86 Primo Pilota

1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    bmw 330 d f31 qualita' e assistenza che fine hanno fatto ?

Ma io potendo fare il confronto con un attuale A4 quattro,ritengo che non ci sia tutta questa differenza a livello di materiali utilizzati e assemblaggio,forse,il design e la cura di alcuni dettagli a favore di Audi,fa percepire quest'ultima come meglio rifinita,ma vi assicuro che le plastiche,non sono tanto meglio. Mentre da un punto di vista della guida,BMW rimane un pochino sopra,anche se integrale vs integrale,le differenze si assottigliano,Audi ha dalla sua il poter montare L'assetto s.line,che giova anche all'estetica. La mia paura e' ,visto il nuovo indirizzo che ha preso Mb e Audi,che BMW si faccia bagnare il naso,proprio su quello che è' tuttora il suo punto di forza.

Condividi questa Pagina