Ciao a tutti, mi sto guardando intorno e sto valutando l'acquisto di una serie 3 328i o berlina o station e volevo delucidazioni da voi che ne sapete di più per quanto riguarda motore, affidabilità, manutenzione ed eventualmente consumi. Grazie
ciao osio, a me sembra un motore che al momento non ha alcuna pecca di affidabilità, un pelo lineare come erogazione, ma va benissimo, almeno a sentire i possessori /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> i consumi credo si attestano sui 10/12 km/l se non fai particolare attenzione.....altrimenti anche meglio.....nel caso basta guardare qui /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.spritmonitor.de/en/overview/6-BMW/37-3er.html?fueltype=2&constyear_s=2012&power_s=240&power_e=250&powerunit=2 manutenzione, la solita BMW, quindi salata /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Immagino che tu parli di una F30, il motore è un N20 lo stesso della mia e ti posso dire che a livello di affidabilità non ha mai evidenziato problemi cronici, ha un tiro fin dai bassi direi eccellente e risulta molto pronto secondo me un ottimo motore. Per i consumi andando tranquillo a velocità codice in extraurbano riesci a fare gli 12,5 km/l in scioltezza, in città stai tra i 10/11 km/l.
Grazie, i consumi se sono come dici sono meno di quelli che o adesso con la countryman cooper s all4. Se qualcuno ha qualche altro consiglio ben vengano. Lo chiedo perchè prima della Mini ero possessore di una Serie 3 cabrio (e93) 320i, il peggior motore che abbia mai avuto sia come erogazione/potenza che come affidabilità. Ho passato più tempo in officina che in giro con l'auto...... - - - - - aggiornamento post - - - - - Si F30
Te avevi un aspirato noto per i suoi vari problemi .... questo N20 è tutto un altro pianeta vai tranquillo la turbina garantisce la coppia max a 1250 giri ... fai te.
Si era aspirato. Speriamo non abbia problemi la turbina perchè ho letto che su alcuni motori BMW il problema della turbina esiste.....
BMW lo sta usando dal 2011 e di turbine saltate non ne ho mai sentito parlare su questo motore, so che ha avuto un richiamo per dei problemi all'asse a camme se non erro me nulla di che.
Esatto l'M47 da 164cv spaccava le turbine .... quello dopo l'N47 spacca le catene ..... andiamo bene insomma ....
Di serie non ha sound .... è silenziosissimo fin troppo io ho montato lo scarico Performance per dargli un pò di tono. Ora in base agli opt che scegli se sulla F30 probabilmente avrai l'active sound e quindi nell'abitacolo viene riportato il suono del motore artificialmente ed in modalità sport è un pelo più coinvolgente
Si, ma vuoi comprarla nuova o usata? La 328i sta per uscire di produzione, sostituita dalla 330i 4 cilindri 2.0, 252 cv:wink:...
Migliora decisamente tono cupo e sportivo ma non eccessivamente fastidioso nei viaggi lungi secondo me perfetto. Non so quello dell'F30 ma starai sui 900/1000€ montato. E poi fa dei bei borbottii in rilascio. Cerca su youtube trovi un sacco di video.
Bmw 328i - info I borbottii lo fa anche la mia Cooper s. Io la vorrei prendere usata. Quando esce di produzione? Sent from my iPhone using Tapatalk