si prorio Franco Gatti. Raga quella Macchina è un mostro. Dici che se ci mettessi la V-power migliorerebbero le Prestazioni? Cmq cosa impossibile perchè già costa tanto quella normale, figurati se vado a spendere di più
Mi sa che non sono assolutamente uguali... Se non sbaglio c'è una evoluzione sulla VANOS nell'ultimo M52 e la curva di coppia e potenza sono diverse. Le prestazioni sono anche loro simili perchè ll'evoluzione del motore è compensata dal maggior peso della E46. Saluti
Le prestazioni sul libretto in italiano sono inferiori a quelle del libretto in tedesco. Io li ho tutti e due (visto che la macchina è tedesca) e in quello originale i dati sono praticamente gli stessi di quelli che si trovano su auto, mah Il 318is e il 320i hanno praticamente le stesse prestazioni, il primo arriva un pelo (ma pelo) prima a 100 grazie al 4L e la seconda arriva un pelo (ma pelo) prima alla Vmax grazie al 6L. Saluti
Mooooolto non direi, è più inclinato, questo si. Per l'altezza totale non è molta la differenza. Forse la forma della coda aiuta nella estrazione. Saluti
Eccoci qua: Fonte auto del 12/1994 per i pesi, Auto 07/2005 per i dati delle prestazioni 318 IS 4P 1240 KG 0/100 9"70 318 IS 2P 1240 KG 0/100 9"21 320I 4P 1315 KG 0/100 9"11 320I 2P 1315 KG 0/100 9"11 (non c'è espressamente la prova) 320I cabrio 1460 KG 0/100 10"08 Il 320 E46 150 CV non è stato provato su Auto...
LOL Imho le E36 cambiano prestazioni a seconda del giorno della settimana. Non ci sono due prove con gli stessi risultati. IMHO, come dicevo, sono talmente simili (la 328is e la 320i) che ogni volta c'è un fattore che favorisce una o l'altra. Saluti
Della 320i si ma il 318is a volte risulta più performante nello 0-100 e a volte meno performante. Saluti
Qualche volta mi sono confrontato con dei TD; con seat Leon TD 150cv siamo uguali fino in quarta (al limitatore), dopo i 180 gli do' via. Idem con la 147 TD. Il mio 320 e36 coupè ha solo il terminale artigianale e per giunta cerchi da 17" con le 245 al post.; quindi non mi sembra che la differenza sia così abissale.
Anche io ho avuto modo di fare dei faccia a faccia con dei TDI 140CV (o 150? la golf nuova comunque). In effetti fino ad una certa velocità è difficile staccarli ma oltre i 160-180 Km/h stanno dietro che è una meraviglia. Probabilmente a causa di una aerodinamica penosa da furgoni. Con un 320d da 150CV invece ho avuto modo di "combattere" (è un amico) su per una strada tortuosa con piccoli rettilinei e curve strette. Ci sorpassavamo a vicenda ma nessuno riusciva a staccare l'altro, sono le pazzie dell'uno o dell'altro ci permettevano di sorpassare ma questa è un'altra storia. Ad un certo punto ci siamo fermati e siamo scesi dalle auto ridendo come scemi per finire le ostilità visto che le gomme non si possono buttare via per un gioco Saluti
io ho provato con una bravo gt e non ho problemi di nessun genere con una barchetta (1.8 130 cv) e devo dire che riesco a staccarla nettamente solo dopo i 170 180 per il resto siamo lì lì, fatica ad arrivare ad avere 3 m di vantaggio ai 170 con alfa gtv spider 2.0 gli dò qualche metro con alfa gtv 2.0 và uguale, un pelo + lei audi A3 140 cv gasolio và uguale, un pelo + io in autostrada son riuscito a far spostare un ML 400 cdi che sbatteva pugni sul volante e non era molto felice ho passato anche un 320d 150 cv ma con fatica immane anche io ho solo terminale artigianale 318is e spacca i 130 al limitatore in quinta
IMHO negli anni 90 c'era molta più attenzione di adesso all'aerodinamica in tutti i segmenti. Ora una Golf ha la sezione frontale di un TIR oltre alla forma da furgone, questo la penalizza alle alte velocità, ovviamente. Come esempio basta guardare la vecchia Civic Vtec e la nuova, la nuova se la gioca con un fiorino. Saluti