BMW 320i E36 24v 1996

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da KingCA, 4 Settembre 2005.

  1. Il_Simo

    Il_Simo Direttore Corse

    1.520
    2
    23 Aprile 2004
    Livorno
    Reputazione:
    467
    BMW 320d F30
    si prorio Franco Gatti.

    Raga quella Macchina è un mostro.


    Dici che se ci mettessi la V-power migliorerebbero le Prestazioni?

    Cmq cosa impossibile perchè già costa tanto quella normale, figurati se vado a spendere di più
     
  2. diegoturbox

    diegoturbox Secondo Pilota

    870
    4
    7 Novembre 2004
    Reputazione:
    -10
    Bmw 318d E90
    ma il motore della 320i e36 e quello della 320i e46 pre restyling sono uguali? e le prestazioni?
     
  3. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Sono uguali.
    Prestazioni superiori per l'e46 dovute ad un'areodinamica superiore (idem per l'e39)
     
  4. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Mi sa che non sono assolutamente uguali...
    Se non sbaglio c'è una evoluzione sulla VANOS nell'ultimo M52 e la curva di coppia e potenza sono diverse. Le prestazioni sono anche loro simili perchè ll'evoluzione del motore è compensata dal maggior peso della E46.

    Saluti
     
  5. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Le prestazioni sul libretto in italiano sono inferiori a quelle del libretto in tedesco. Io li ho tutti e due (visto che la macchina è tedesca) e in quello originale i dati sono praticamente gli stessi di quelli che si trovano su auto, mah

    Il 318is e il 320i hanno praticamente le stesse prestazioni, il primo arriva un pelo (ma pelo) prima a 100 grazie al 4L e la seconda arriva un pelo (ma pelo) prima alla Vmax grazie al 6L.

    Saluti
     
  6. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Mooooolto non direi, è più inclinato, questo si.
    Per l'altezza totale non è molta la differenza. Forse la forma della coda aiuta nella estrazione.

    Saluti
     
  7. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    curiosità:
    prestazioni di un 320i E46 150 cv?????
     
  8. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Qualcuno ha auto, così da controllare anche i pesi e il resto?
     
  9. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE

    Eccoci qua: Fonte auto del 12/1994 per i pesi, Auto 07/2005 per i dati delle prestazioni

    318 IS 4P 1240 KG 0/100 9"70
    318 IS 2P 1240 KG 0/100 9"21

    320I 4P 1315 KG 0/100 9"11
    320I 2P 1315 KG 0/100 9"11 (non c'è espressamente la prova)

    320I cabrio 1460 KG 0/100 10"08


    Il 320 E46 150 CV non è stato provato su Auto...
     
  10. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    LOL
    Imho le E36 cambiano prestazioni a seconda del giorno della settimana. Non ci sono due prove con gli stessi risultati.
    IMHO, come dicevo, sono talmente simili (la 328is e la 320i) che ogni volta c'è un fattore che favorisce una o l'altra.

    Saluti
     
  11. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    In che senso ??? Il dato del 320 combacia con quello postato in precedenza.....
     
  12. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Della 320i si ma il 318is a volte risulta più performante nello 0-100 e a volte meno performante.

    Saluti
     
  13. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    820
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    Qualche volta mi sono confrontato con dei TD; con seat Leon TD 150cv siamo uguali fino in quarta (al limitatore), dopo i 180 gli do' via. Idem con la 147 TD. Il mio 320 e36 coupè ha solo il terminale artigianale e per giunta cerchi da 17" con le 245 al post.; quindi non mi sembra che la differenza sia così abissale.
     
  14. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Anche io ho avuto modo di fare dei faccia a faccia con dei TDI 140CV (o 150? la golf nuova comunque). In effetti fino ad una certa velocità è difficile staccarli ma oltre i 160-180 Km/h stanno dietro che è una meraviglia. Probabilmente a causa di una aerodinamica penosa da furgoni.

    Con un 320d da 150CV invece ho avuto modo di "combattere" (è un amico) su per una strada tortuosa con piccoli rettilinei e curve strette. Ci sorpassavamo a vicenda ma nessuno riusciva a staccare l'altro, sono le pazzie dell'uno o dell'altro ci permettevano di sorpassare ma questa è un'altra storia. Ad un certo punto ci siamo fermati e siamo scesi dalle auto ridendo come scemi per finire le ostilità visto che le gomme non si possono buttare via per un gioco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Saluti
     
  15. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    io ho provato con una bravo gt
    e non ho problemi di nessun genere

    con una barchetta (1.8 130 cv)
    e devo dire che riesco a staccarla nettamente solo dopo i 170 180
    per il resto siamo lì lì, fatica ad arrivare ad avere 3 m di vantaggio ai 170

    con alfa gtv spider 2.0
    gli dò qualche metro

    con alfa gtv 2.0
    và uguale, un pelo + lei

    audi A3 140 cv gasolio
    và uguale, un pelo + io

    in autostrada
    son riuscito a far spostare un ML 400 cdi
    che sbatteva pugni sul volante e non era molto felice

    ho passato anche un 320d 150 cv
    ma con fatica immane

    anche io ho solo terminale artigianale
    318is
    e spacca i 130 al limitatore in quinta
     
  16. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Rapporti corti eh? :evil: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  17. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    IMHO negli anni 90 c'era molta più attenzione di adesso all'aerodinamica in tutti i segmenti. Ora una Golf ha la sezione frontale di un TIR oltre alla forma da furgone, questo la penalizza alle alte velocità, ovviamente. Come esempio basta guardare la vecchia Civic Vtec e la nuova, la nuova se la gioca con un fiorino.

    Saluti
     
  18. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    oppppps
    230 al limit in quinta
     

Condividi questa Pagina