Salve a tutti, sono un'appassionato come voi di bmw e ne possiedo già una... volevo però acquistarne un'altra senza spendere molti soldi, per puro divertimento, inteso come traversi e robe simili (senza mai scordare la cura dell'auto). la migliore mai costruita parlando con persone appassionate, per questo tipo di divertimento, sarebbe la bmw 320is e30.. tuttavia la sua quotazione di mercato la rende un pò inaccessibile per un'auto che comunque userò occasionalmente. pensavo quindi ad una 320i normale 6 cilindri, com'è ? quali sono i principali problemi che potrebbe avere e attenzioni che devo prestare all'acquisto? avete consigli su altre auto adatte a quello che cerco? grazie in anticipo per la risposta
occhio alle temperature ed alla testa; ha distribuzione a cinghia, non ricordo la cadenza ma mi pare sia di 60mila km/4 anni. però potrei sbagliarmi, vado a memoria. non ha differenziale autobloccante quindi per far traversi sarà un pò più dura. non è un fulmine, rispetto all'is.
scusa l'ignoranza.. in che modo posso dare un'occhio alla testa/temperature? capisco non sia un fulmine... pensi però si possa dargli qualche sprint in più in qualche modo? o conviene andare su un'altro modello? per il differenziale se non sbaglio è autobloccante al 25% quello dell'is... è difficile/costoso sistemare quello nella 320i? per difficile intendi che bisogna essere bravi o che non riesci a tenerla tanto comunque? ...perdona la tempesta di domande ma capita di rado di poter parlare con gente che sa davvero. grazie in anticipo per la risposta.
se tiene le temperature non ha problemi ma non è detto che non ne abbia in futuro. Pompa acqua da cambiare con la distribuzione. Non è un fulmine e non lo può diventare se non cambiando motore.. Il differenziale puoi montarlo ma prima devi acquistarlo poi trovare qualcuno che ti fa il lavoro. Stimo che il tutto possa costare 5-6cento euro, ma dipende da quanto lo paghi se ne trovi uno. Difficile nel senso che c'è poca potenza e senza autobloccante quella poca potenza va in fumo sulla ruota con meno aderenza.
Ok capito... Non ne vale la pena per il 320.. Mi sposterei su un 325 170cv ...cosa mi dici? I problemi sono circa gli stessi? Ne avrei trovata una con più di 200 000 km riverniciata..con scarico e autobloccante al 40 % ...con interni sportivi e un'altro po' di accorgimenti non male.. Melo farebbe 4500... Li varrebbe quei soldi? Quali problemi potrei avere in futuro? Grazie
325 è un altro bel paio di maniche, molto più goduriosa! problemi pochi ma sempre da mettere in conto, è pur sempre un'auto di oltre 20anni fa, non può non averne prima o poi. Occhio sempre a distribuzione e all'efficienza del circuito di raffreddamento
Diciamo che speravo di spendere molto meno.. In più non e' messa nemmeno in codizioni da iscrizione asi.. Le condizioni devo vederle.. Ma mi sembrano buone.. E' chiaro che almeno con questa con già differenziale etc.. E' tutta un'altra cosa rispetto ad una vergine ecco... In più il 325 in Italia non e' semplice da trovare.. E di andare in Germania non e' che mi vada tanto.. Anche se li sene trovano anche a 2500..