BMW 320d e92 Attiva: La concretezza della mia Passione | BMWpassion forum e blog

BMW 320d e92 Attiva: La concretezza della mia Passione

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Giovanta2, 21 Maggio 2015.

1. Giovanta2

Giovanta2 Secondo Pilota

708
    15
    13 Marzo 2015
    Reputazione:
    101.764
    BMW 320d e92
    Ciao a tutti, sospinto da molti utenti nel creare un topic sulla mia auto, eccomi qua. Spero di riuscire a trasmettervi la passione per bmw e di condividere con voi tanti bei momenti, e per cominciare, vi racconto di come ho realizzato il mio bellissimo sogno: buona lettura!

Innamoratomi delle linee della m3 e92 fin da quando uscí nel lontano 2007, e fastasticando di possederne mai una un giorno, nell'osservare i listini di Quattroruote, ho fatto di quell'auto il mio sogno, o meglio, se proprio non poteva essere un 4.0 v8, almeno qualcosa di più piccolo che la spingesse avanti. Grazie agli stipendi stagionali estivi accantonati negli ultimi 5 anni ed ad un concreto "prestito" da parte di mio padre, nell'agosto dell'anno scorso, all'età di soli 20 anni, sono potuto tornare a casa con un sogno non più in un cassetto ma sotto i miei piedi.

Fu una ricerca lunga e difficile, pensieri mi tartagliavano, sapevo che da quelle scelte non sarei più tornato indietro. Il primo fu il motore. Benzina o diesel. Considerate che mai ne avevo provata una, e che le mie supposizioni erano basate semplicemente su video, testimonianze e pareri di chi effettivamente aveva avuto la fortuna di guidarne una. Amavo la linea rossa a 7.000 giri, ma mi spaventavano i consumi; d'altro canto non avevo mai guidato un diesel e sapere che la coppia massima finiva a 3.500 giri mi faceva perdere di entusiasmo, ma con consumi effettivi vicino ai 16 km/l il mio portafogli non poteva che lamentarsi. Come avrete già capito non avevo dubbi che volevo un 2.000 sotto il cofano. Purtroppo in Italia è così, che utilizzi o meno l'auto il bollo lo devi pagare, e sinceramente di lasciarci più di 800€ all'anno per una strameravigliosa 335 non potevo e ne voglio ora permettermelo. L'altro scontro interiore fu il cambio, un manuale sarebbe stato il più ovvio, co modo, famigliare, sportivo e molto pratico; ma il fatto di aver provato per la prima volta un automatico (non bmw) qualche mese prima mi aveva lasciato il segno, e con la consolazione che volendo ci potesse essere anche il sequenziale sulla leva del cambio mi consolava. L'unica cosa certa era il colore, gli altri mi perdoneranno, ma ritengo che il bianco sia il colore che meglio si intona a quelle linee.

Così dopo 2 mesi di ricerche (in quel periodo di e92 come le volevo io ce ne erano solo 5 in italia su autoscout) trovai questa bellissima 320d attiva del 2009, di terza mano ma tenuta maniacalmente, e che dire, me ne innamorai immediatamente. Fortunato inoltre a trovarla a soli 150 km da casa. Sperando di non annoiarvi vorrei raccontarvi di qualche giorno prima della conclusione di quell'affare (sia per me che per il venditore). La prima scelta ricadde su una 320d del 2008, ma mi frenarono immediatamente le notizie del problema alla catena di distribuzione sul modello di quell'anno, e la paura che dei sedili interni in pelle rossa me ne sarei potuto stancare presto, così rinunciai, trovai poi un altro annuncio di una meravigliosa 320d e92 msport strafull opional, dal tetto apribile al navi, dai sedili elettrici ai bixenon ecc ecc ecc. Quest'auto apparteneva ad un ragazzo che siccome lavorava in Congo era a casa 2 mesi all'anno e quindi l'auto rimaneva inutilizzata. Gli feci una proposta di 2000 € in meno di quello che chiedeva e lui rifiutò. Dopo 10 minuti di calcoli rialzai di altri mille arrivando così a soli 1.000 euro in meno di quanto chiedesse, ma niente era convinto che avesse quotato l'auto giustamente e non volle più trattare. Quindi mi rifeci su un altro iserzionista, del quale ora come ora possiedo l'auto.

Il fatto che mi rende ancora perplesso è che la sera del giorno prima che dovevo andare a ritirare l'auto e a fare le pratiche per il passaggio mi arrivò un messaggio sul cellulare... "ciao, sei ancora interessato alla mia auto?" era il ragazzo del Congo.. Il quale, secondo me, sarebbe stato disposto a vendermi l'auto ancora a meno della mia offerta più bassa, ma dato che mi hanno insegnato ad essere di parola, declinai dicendo di averne già trovata un'altra. Amo il body kit della msport, per non parlare del volante m. immaginando di avere un tetto apribile sopra la mia testa e viaggiare con un navigatore sulla plancia, mi fa chiedere se a volte non bisogna fermarsi un attimo e riflettere, e che qualche giorno in più di attesa forse non è così tragico, forse il "carpe diem" non sempre è la scelta migliore.

Non faccio della mia auto un'idolatria, ma la concretezza della mia passione.

Grazie mi della lettura!

Ed ora cominciamo con la presentazione della vettura!

2. Giovanta2

Giovanta2 Secondo Pilota

708
    15
    13 Marzo 2015
    Reputazione:
    101.764
    BMW 320d e92

L'auto in questione è una BMW 320D E92 ATTIVA pre-restyling di settembre 2009. Ma prodotta a luglio dello stesso anno. All'attivo ha circa 163.000 km.

Monta i seguenti optional:

-Brake Energy Regeneration (BER)

-Cerchi in lega styling 189, R18 ant 225/40 post. 255/45

-Cambio automatico.

-Retrovisori esterni ripiegabili elettronicamente e riscaldati.

-Pacchetto fumatori.

-Sedili anteriori sportivi.

-Sensore pioggia ed autoanabagglianti.

-Adaptive Light Control (ALC).

-Assetto sportivo M

Colore: Alpinweiss III Pastello

Interni in: Stoffa Anthrazit

Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Giovanta2

Giovanta2 Secondo Pilota

708
    15
    13 Marzo 2015
    Reputazione:
    101.764
    BMW 320d e92

Ed ora veniamo ai piccoli Up fino ad ora installati:

-Pacchetto luci interni a led blue

-Angel Eyes bianchi 6000k

-Strips ///M sport

-Tappetini personalizzati.

-Rimappatura Centralina SENZA eliminazione FAP. Da 177 cv e 350NM portata a 200 cv e 430NM di coppia.

4. Giovanta2

Giovanta2 Secondo Pilota

708
    15
    13 Marzo 2015
    Reputazione:
    101.764
    BMW 320d e92

Qualche foto generale dell'auto che spero siano di vostro gradimento!

Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2015
  5. AjDiNi

AjDiNi Kartista

96
    5
    23 Aprile 2014
    Reputazione:
    4.963
    BMW 330d e90 MSport
    Complimenti.....Molto bella,sia la tua storia che la belva..

Ti consiglio dei piccoli up..

-Pedaliera ///M.

-Batti tacchi ///M.

E strada facendo,mettiti in ricerca del cruscotto con dentro la palpebra del CIC .

Io Poco tempo fa' ho trovato un offerta che non ho potuto rifiutare..

-Cruscotto

-CiC

-CiD

-Joystic

-Modanatura centrale

-Mascherine,centralina clima,e cablaggi vari,

A SOLI 1000€.

6. Giovanta2

Giovanta2 Secondo Pilota

708
    15
    13 Marzo 2015
    Reputazione:
    101.764
    BMW 320d e92

Grazie mille! Gli up che mi hai consigliato sono i primi chw avevo intenzione di fare in futuro insieme alle frecce a led ed allo spoiler! Ho creato il topic anche per fare tesoro di tutti i suggerimenti

7. zar384

zar384 Amministratore Delegato BMW

2.632
    50
    5 Gennaio 2014
    Reputazione:
    83.442
    Bmw 320d touring
    Davvero bella... consiglio, reni performance e leva quella cosa blu che sta sulle cinture posteriori prima che qualcuno ti banni... hahahahah

Ma gli angel, è un effetto della foto o illumina solo 1?

8. lele.car

lele.car Presidente Onorario BMW

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    Ciao, benvenuto e complimenti. Quoto per i copricinture, non mi piacciono proprio su questo tipo di macchina. E quoto anche per l'angel spento, come mai?

inviato dal Nűrburgring

9. Giovanta2

Giovanta2 Secondo Pilota

708
    15
    13 Marzo 2015
    Reputazione:
    101.764
    BMW 320d e92

Hahahah in effetti si gli avevo prese per le cinture davanti ma erano troppo scomodi così gli ho rifilati dietro purtroppo non è un effetto, penso sia la lampada a led troppo debole ma illumina praticamente solo il primo anello (non è un effetto che mi dispiaccia tantissimo) tuttavia la lampada è questa [​IMG]

10. lele.car

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    Tranquillo, presto spulciando il forum imparerai molte cose

inviato dal Nűrburgring

11. zar384

zar384 Amministratore Delegato BMW

2.632
    50
    5 Gennaio 2014
    Reputazione:
    83.442
    Bmw 320d touring

[MENTION=23074]lele.car[/MENTION] ... Illuminalo! Ahahhahah

12. lele.car

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance

Non ci metterà molto ad imparare. Basta leggere o meglio ancora chiedere direttamente:)

inviato dal Nűrburgring

13. Giovanta2

Giovanta2 Secondo Pilota

708
    15
    13 Marzo 2015
    Reputazione:
    101.764
    BMW 320d e92

Hahaha si in effetti sto imparando un sacco di cose, ho inoltre aggiustato grazie a voi la ventola abitacolo che cigolava in maniera assurda, un po' di svitol e via per fortuna. Certo come avevo letto da uno di voi su auto da 50.000€ come questa non ti aspetti difetti del genere!!!

14. lele.car

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    Purtroppo le pecche ci sono sempre

inviato dal Nűrburgring

15. Fast01

Fast01 Amministratore Delegato BMW

4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Complimenti per il nuovo acquisto, quoto anch'io i copricintura non se possono vedè.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

16. Giovanta2

Giovanta2 Secondo Pilota

708
    15
    13 Marzo 2015
    Reputazione:
    101.764
    BMW 320d e92

Non sapevo potessero dare tanto fastidio hahahaha donano un tocco di colore agli interni dai

17. lele.car

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    non danno fastidio, solo credo non sia l'auto adatta per averli. Io li avevo sull'impreza, li credo avevano senso

inviato dal Nűrburgring

18. Giovanta2

Giovanta2 Secondo Pilota

708
    15
    13 Marzo 2015
    Reputazione:
    101.764
    BMW 320d e92

Sono obbigato a quotare

19. lele.car

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

inviato dal Nűrburgring

20. Giovanta2

Giovanta2 Secondo Pilota

708
    15
    13 Marzo 2015
    Reputazione:
    101.764
    BMW 320d e92

Allora se vi dico che ho addirittura comprato la scritta 320d per attaccarla mi venite a cercare? Hahah

Condividi questa Pagina