BMW 320D CONTRO MB 220cdi di mia proprieta' | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW 320D CONTRO MB 220cdi di mia proprieta'

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bolidebavarese, 24 Aprile 2008.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non metto in dubbio.....

    ma l'utente medio del segmento dell'a2 non è disposto a spendere le cifre a cui era venduta.....cifra che era conseguenza della sua indubbia qualità e della dose di tecnologia presente:wink:

    non avrei mai messo in dubbio le qualità dell'a2.....dico solo che quella politica di offrire un'auto con elevatissimi contenuti tecnologica non ha portato i frutti sperati:wink: ....e questo penso sia fuor di dubbio, visto che l'auto è uscita di produzione

    p.s. anche io non ho nè bmw nè mercedes nè audi......si fa solo per parlare
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ti consiglio di moderare i tuoi toni, a prescindere dalla sostanza della questione che hai con l'utente Alex75mi lui sta usando una forma rispettosa nei tuoi confronti, tu decisamente meno
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si ma la la E92 non è del segmento della A2.

    E a voler essere sinceri la A2 non costava più della classe A, rispetto alla quale era anni luce avanti. Se solo avessero azzeccato il design secondo me avrebbe fatto il botto.

    Invece la carozzeria in plastica sono anni che esiste, vedi le varie Renault, solo che era stata adottata da marchi non premium.

    Poi mi sfugge una cosa: con tutta questa plastica, il motore più leggero, la scocca più robusta ma che pesa come quella della E46, perchè un 320d è così più pesante di una E46 320 Cd?
     
  4. Scintilla

    Scintilla Secondo Pilota

    722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    Grande.... piacere di conoscerti........... il mio color predominante è il nero....su e91, moto, e gatta, moglie mora e il cane l'unico chiaro...biondo...

    ps se sai qualcuno che vuol un r1150r argento come nuova, fai un fischio, mio suocero appende il casco al chiodo...
     
  5. bolidebavarese

    bolidebavarese Collaudatore

    288
    3
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    1
    MB C220 CDI SW 2012 7GTronic
    ah , ok , sentirmi dare del bugiardo e immaturo e' un tono normale ...
    azz , non ho capito niante della vita !!!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Ma un po' di maturità no eh...:eek:. Senza offesa per nessuno s'intende :mrgreen:.

    In ogni caso non so che dire se non BMW 4 life! Almeno rispetto a Mercedes :mrgreen:
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    comunque non è un'ammiraglia......:wink:

    e ti dirò.....a me la a2 piaceva parecchio, di più di una classeA....vabbè ma degustibus, so comunque benissimo che la a2 non piaceva per il design

    .......................................

    infatti non penso che sia plastica.....o almeno non penso sia la vetroresina che si spaccava in un incidente delle renault:mrgreen:

    comunque non abbiamo ancora capito quale delle bmw abbia le portiere in materiale diverso dalla lamiera, e quale sia questo materiale:wink:
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Prova a chiedere a quelli che hanno fatto un incidente con la E92 che fine fa il parafango anteriore :wink:

    E' lo stesso identico materiale che usa la Scenic nei parfanghi
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ok....non sapevo:wink:

    certo, fa un pò strano sapere di avere una bmw con la vetroresina](*,) , su questo hai perfettamente ragione

    penso che la sicurezza passiva non ne risenta comunque:wink:
     
  10. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    :eek: perchè dovrebbe fare strano? è un ottimo materiale con caratteristiche ben precise. non la trovo così scadente come soluzione :eek:
     
  11. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Pensa che anche la 6er ha i parafanghi e il baule in materiale plastico...
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    infatti ho detto che suona strano......non che non sia giusto per contenere i pesi o magari i costi:wink:
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    I costi li riduce sicuramente, ma se anzichè darne un beneficio al cliente lo da solo all'utile diventa più un modo per metterlo in quel posto...

    Poi si sa che a molti piace, non a tutti però! :mrgreen:
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    [-X nemmeno a me piace:mrgreen:
     
  15. bartolomeo

    bartolomeo Secondo Pilota

    705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    piacere mio. per la r sara' difficile a roma siamo invasi da 1200gs che sta spopolando, le ns r1150r sono gia' guardate come antiche. non c'e' niente da fare per tuo suocero? un motociclista in meno conto gli scooteronisti.
     
  16. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    secondo me è limitativo parlare di parafanghi in plastica. Si tratta di un materiale che ha dalla sua, oltre il minor peso, anche la caratteristica di assorbire urti lievi.
     
  17. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Vero. Io li ho avuti sulla vecchia Renault Clio. A parte il fatto che se ti ci appoggiavi si piegavano e deformavano, in caso di piccoli urti assorbivano il colpo e non ti costringevano ad andare dal carrozziere :biggrin:
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Enrico, però qui dicono che tutta la carozzeria è di plastica, non solo i parafanghi. Ammetterai che non è proprio nobile come il metallo avere la portiera di plastica
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    non ho seguito tutti i post precedenti ma a me onestamente non risulta cha anche le portiere siano di plastica :-k ma solo i parafanghi anteriori e ovviamente i paraurti. Mi documentero' meglio :wink:
     
  20. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW 3201 coupè E92
    Visto che nessuno è ben informato sul punto faccio io qualche precisazione.

    Il materiale delle portiere della E92 non è plastica. Di plastica deformabile per i piccoli urti sono fatti i paraurti di ormai quasi tutte le auto in circolazione. MERCEDES e AUDI comprese. Li ho rotti quindi ne so qualcosa purtroppo.

    Il materiale delle portiere è un particolare composito che se non erro si chiama TERMOPLASTICA o qualcosa di simile. E' un materiale innovativo che è stato utilizzato anche in ambito aereonutico e ciclistico.
    So per certo che ad esempio la SCOOT (noto marchio di MTB) lo ha utilizzato per alcuni dei suoi modelli di punta. Il vantaggio che questo materiale dà è relativo al peso ed alla rigidità torsionale oltre che alla resistenza generale. Sotto certi aspetti è molto simile alla fibra di carbonio.
    Tanto per darvi l'idea le bici di cui parlo servono per gare su sterrati e sentieri con velocità di punta anche di 80-90 Km/h (fareste una discesa in bici a quelle velocità su una bicicletta interamente in plastica??) ed avevano un costo minimo di 3-4000 euro.

    Fatta questa precisazione ritengo che BMW abbia scelto, per alcuni dei suoi modelli di maggior successo, questo materiale nuovo e molto pregiato al fine di diminuire e distribuire meglio i pesi, aumentare la resistenza in caso di urti e quindi migliorare la sicurezza. Non a caso su modelli di gamma superiore (vedi serie 6) è utilizzato per più componenti.

    L'ignoranza è una brutta cosa.
    Tutti noi non siamo tenuti ad essere informati su qualsiasi cosa e a conoscere nel dettaglio tecnico ogni novità che ci viene proposta.
    Del pari non siamo però nemmeno tenuti a parlare a sproposito quando non sappiamo di cosa si stia parlando.
     

Condividi questa Pagina