BMW 320D CONTRO MB 220cdi di mia proprieta' | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

BMW 320D CONTRO MB 220cdi di mia proprieta'

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bolidebavarese, 24 Aprile 2008.

1. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    come di plastica? le avran messe per stare nel 50-50% fra gli assi
    LOL :mrgreen:

2. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Non scherzo: di plastica come tutta la fiancata.

3. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    intendi la carrozzeria esterna? :D beh sarà x risparmiare soldi
    e peso :P

4. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Per risparmiare peso. E per far spendere più soldi!!!!!!!!

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    boh....io sinceramente non vi capisco

io amo le bmw.....ma non esistono solo le bmw

chi vuole un'auto del seg.c spaziosa perchè deve caricare parecchio e vuole camminare in un'abtacolo non troppo angusto, compra una passat o una mondeo

chi vuole un'auto del seg.c, confortevole, di immagine, ben rifinita, non gliene frega niente della curva piatta in appoggio, compra mercedes o audi

chi vuole un'auto del seg.c dinamica, di immagine, compra bmw

per inciso, a molti le bmw non piacciono neanche come linea.....quindi

poi, se mi dite che i parametri di giudizio non sono soggettivi, ma sono oggettivi......allora allargo le braccia e vi lascio discutere

ma non mi convincerete mai che i miei parametri (soggetti anch'essi a cambiamento) siano gli stessi di quelli di uttti i miei amici/colleghi/genitori/parenti.....

e non mi venite a dire che chi vuole un'auto comoda si compra un SUV....che è una caxxata enorme

6. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    I parfanghi anteriori so che sono di plastica.

Ma vuoi dire che tutta la fiancata è di plastica? Compreso le portiere? E chi è il fornitore, la BBurago? :rolleyes:

7. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Sisisisi : occhio io la chiamo plastica ma non consco il nome industriale di tale prodotto.
    Forse addirittura sono due tipi diversi: il parafango è leggermente elastico, la portiera no.

8. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Come fa a superare i test di urto laterale?

Parli di tutte o solo di E92?

9. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    All'interno ci sono barre di metallo che hanno funzione di convogliare l'energia cinetica dall'altra parte del veicolo...e funzionano visto l'esperienza in tal senso fatta col vecchio 335 i.

Le altre non sò per la M3 CABRIO (e93)vista in conce, sabato mattina aveve la sua brava portiera di plastica!

10. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Caspita che schifo però.

Per ammortizzare uno stampo in metallo occorre qualche anno di produzione, uno in plastica lo ammortizzi con 5 pezzi.

Alla faccia del risparmio :eek:

11. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    probabilmente non è plastica, ma una resina speciale che costerà anche di più del metallo......IMHO serve solo a risparmiare peso, non certo denaro:wink:

12. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se vuoi risparmiare peso preservando la qualità e senza badare al risparmio adotti la carozzeria in alluminio :wink:

13. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Vero, però (ora dico una grossa castroneria) forse è più difficile mantenere lo stesso standard di qualità in ordine alle tolleranze di montaggio o alla resisitenza nel tempo :-k

14. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    vabbè....dai

tutta la carrozzeria d'alluminio ti costa uno sproposito:wink: .....parliamo comunque di un segmento in cui la riduzione di costi è importante

non parliamo di un'ammiraglia

15. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    anche la 6 è così:biggrin:

16. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Hai mai sentito parlare di A2? Hai mai visto quanto pesa e come è curata? Ok, ha un design da cesso, però non mi pare un'ammiraglia :wink:

17. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Mi sembra di ricordare che l'alluminio dia problemi per le saldature e che non si possa raddrizzare in caso di piccoli urti.
    Anche la verniciatura poi abbisogna di particolari impianti e metodologie di cui non tutti i carrozzieri dispongono.
    Per l'utente di una utilitaria sarebbe un bagno di sangue.

18. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si ma la vetroresina è davvero volgare. E costa nulla. Se almeno ci fosse anche un risparmio per il cliente lo capirei, ma non mi pare

19. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    Le berlina e touring montano normale lamiera.... ma a parte quasti discorsi tecnici e di innovazione... che poi quando diventa commerciale e le montan tutti divengono belle e buone...
    Materiali speciali o nuovi rispetto alla vecchia norma spesso hanno migliori caratteristiche tecniche, di restistenza, cura, e meccaniche...
    forse si capiscon dopo qualche anno....
    si parlava di confronti di auto simili e con differenze...

Tanti che compran mondeo ecc la prendon per i prezzi... se costassero tutte uguali non so se comprerebbero fiat o altro,, ma credo prenderebbero anche più Bmw....

Si parlava di differenza dinamica e secondo me non c'è storia... di qualità ecc.. oltre che tecnologia...

Se per non apparire di parte devo dire che MB ha le stesse caratteristiche POSITIVE in ambito di tecnologia, piacere di guida (che ERA IL SOGGETTO DEL POST), qualità ecc.. ok.. almeno appaio migliore...

Sembra quasi di parte contro Bmw questo modo a volte per forza scrupoloso nell'esaltare doti (che non hanno) di altre.........

Apri il cofano, guarda sotto la scocca, bracci e sospensioni, guida, prendi giusti allestimenti, guarda i sistemi sicurezza, la tenuta, e allora si parla....

I prezzi spesso nascondon anche qualcosa di buono oltre che per forza furti al pubblico.... ad ex fare un TA costa meno di un ottimo e ben bilanciato TP.. per cominciare..
    Basta star fuori a sentir l'inserimento della retro su una Audi, alfa o VW oaltro per sentire la differenza per il cambio manuale rispetto a Bmw.. che anche in marcia si mette da se...
    Magari il cambio è meno evidente e importante delle cerniere delle porte o della cromatura..
    Ho sentito spesso MB di qualche anno con ammortizzatori che cigolano come la rete di ul letto vecchio... ma non voglio apparire di parte.. ho visto MB o VW o Audi con l'assetto e sembran panchetti.. rimbalzano alle buche ...e sulla mia o altre BMW l'assetto non fa arrivare a ciò... forse son un pelino più bravi a fare avere un assetto che è anche confortevole.-.-

Plastiche e sedili non mi sembran un altro pianeta nella concorrenza... le ultime uscite poi....
    Innovazioni, novità sostanziali... saranno solo della concorrenza...
    e BMW rimane ai ragazzacci....
    ROBA VECCHIA bisogna rinnovare anche i vecchi luoghi comuni..

20. bolidebavarese

bolidebavarese Collaudatore

288
    3
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    1
    MB C220 CDI SW 2012 7GTronic
    ciao mitico Scintilla , i distanziali vanno che e' un piacere ...
    faccio pubblica ammenda , avevi ragione tu ..
    BMW number one ..
    sono rimasto veramente deluso dall'impostazione di guida che ha la mb..
    roba da "Vecchietti " ...
    anche se sara' tra 3/4 anni , la mia prox auto sara' sempre la stessa marca ...
    si guida che e' un piacere . . . .

Condividi questa Pagina