BMW 320D CONTRO MB 220cdi di mia proprieta' | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

BMW 320D CONTRO MB 220cdi di mia proprieta'

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bolidebavarese, 24 Aprile 2008.

1. bolidebavarese

bolidebavarese Collaudatore

288
    3
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    1
    MB C220 CDI SW 2012 7GTronic
    perche' le auto si pagano in modo diverso ?
    sei tu che fai il finanziamento ma il conce riceve i soldi subito altrimenti la macchina non te la danno ...

2. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sicuro che le hai entrambe?

Sul forum Mercedes dici di aver comprato una classe C, e che tuo padre invece ha un 320d, qui dici l'esatto opposto.

Se le hai provate entrambe è già festa :wink:

3. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    te sei proprio sfasato :mrgreen: !! Lascia da parte il tuo mezzo, si parla di 320d e C220cdi: secondo te qual è meglio?

4. Sagitterr

Sagitterr Collaudatore

282
    0
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    320d E91 Step
    stiamo cadendo troppo in polemica, comunque il male e' che da queste parti tutti abbiamo bmw e quindi il paragone si fa decisamente male....siamo tutti paurosamente di parte...

5. batacchio

batacchio Kartista

57
    0
    8 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    X5
    Beh, in questo AUDI batte bmw e mercedes 10 a 0!!! Ma l'hai vista dentro la mercedes?? La bmw sarà troppo minimal ma la mercedes è fatta con la stessa plastica dell'astra! E costa ancora più di BMW, che qtomeno, ha un gran motore.
    E questa considerazione è valida nonostante l'evidente peggioramento di materiali usati da bme, audi e mercedes rispetto alle serie precedenti.....:-k ](*,)

6. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    LOL, è vero:

http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewtopic.php?t=8566

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

7. bartolomeo

bartolomeo Secondo Pilota

705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    infatti confermi quanto affermo io anche se mi sembra che tu non te ne sia accorto: tu hai comprato un 320d in presentazione ed hai avuto il 12, quindi il 12 non e' il minimo, tuo fratello con l'usato dato indietro ha avuto l'8, quindi il 12 non e' il minimo, tuo suocero una x5 (che se non sbaglio non e' quello di cui stiamo parlando) il 10,5, quindi il 12 non e' il minimo.
    prova a rileggere quello che ho scritto forse hai interpretato male, io rispondevo semplicemente ad una affermazione:"il 12 e' il minimo" che se non sbaglio sottointende che si possa avere molto di piu', ma questo non trova (purtroppo) riscontro nella realta'. ciao.

8. GhostRider_848

GhostRider_848 Secondo Pilota

750
    9
    28 Marzo 2008
    Reputazione:
    856
    318d F31
    l'avevano proposta anche a me:12% sconto agente sulla berlina,non sulla station...
    Alla fine l'unica casa a NON fare sconti per angenti è la BMW](*,) ](*,) ](*,)
    Riguardo le sensazioni di guida,io ho provato l'ML 320cdi,e ho avuto la stessa impressione di "fermo"...

9. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    A pelle non comprerei nessuna delle 2, non mi fanno impazzire :wink:

10. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    A me conce Bmw per mia e91 attiva accessoriata mi ha fatto alla fine il 14%........
    non sarà norma ma......... e non son agente.................

Per il resto..più che vedo classe C e più che son fiero della mia BMW !!!!!!!!!!

I fari, indi il posteriore della station (della C) è orrendoooo... in fari sembran in terra... poveri... linea insignificante, stretta e lunga.. anche ad occhio si capisce che non tiene una sega la strada....
    Se gli togli le cromature e i gadget non ci riman proprio niente...

Bello godere di una guida come nella mia e91 attiva.. per le colline, per le autostrade... ihhhh...
    e l'eleganza e il confort oltre alla dinamica nella mia Bmw non è seconda a nessuno.. tanto meno a MB e Audi... rispetto a MB di più..non è nemmeno da vecchi..(anche loro si meritano tenuta di strada e piacere di guidare) e rispetto a Audi pure...(confort e sensazioni di una macchina bilanciata e trazione posteriore perfetta.. non hanno prezzo...)

saluti

11. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Ciao Bolide.............come va???

Ricordo quando tempo fa esaltavi tanto la classe C appena uscita.......

iiiiiiiihhhhhhhhhhh

Vedi che i miei discorsi tornano di attualità.....?

La sostanza.. poi ben bilanciata da estetica giusta... è il top.....
    non è facile per chi non l'ha nel DNA come Bmw fare auto complete come Bmw........nel compromesso Sport-Eleganza-Comodità-Dotazioni-Piacere di guida...

bye

12. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bella scelta e configurazione... io ho qualcosa in meno tipo pelle ecc.. ma sempre attiva 17, tetto (FANTASTICO...UN'ARIA E LUCE...), sensori parcheggio (FANTASTICI...POI TI ABITUI ALLA GRANDE..)...in più ho il logic 7, la pinna (che ho fatto mettere, me l'hanno regalata in conce anche senza bluetooth) e la griglia anteriore cromata come il 6 cilindri che da un bel tocco all'anteriore....

La macchina va da dio... anche se rigida il giusto ma rimane comoda.. anche di più e meno stancante.. perchè non dondola ma sta ferma e tiene tanto .. rispetto alle concorrenti..un abisso...
    l'attiva è più bassa... ma non più scomoda... la tenuta e l'estetica oltre che la sicurezza ne guadagnano....
    PERFETTO COMPROMESSO...
    alcune strade italiane schifose fan sentir qualche buca.. che poi si sente anche con Audi non assettata.. ma in confort di marcia non si perde.. anzi

Fai km. e non te ne accorgi nemmeno... fantastici e comodi i sedili dell'attiva... con funzioni utili...

bello viaggiare e rendersi conto dei tanti PRO...

13. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    IO ne ho fatti anche in questi giorni anche di kilometraggio bel più lungo... e scendo e son sceso con la mia BMW e91 attiva.. fresco oltre che orgoglioso e divertito... anche nel veder cosa si trova in giro e come la ns auto percorre le strade... iihh...

Cosa che con Audi a4 avant 1.8 T Quattro S-Line di un'amico succede meno.. in fatto di confort sicuramente.......

In verità un'auto "ferma" nel senso che tiene bene la strada, rigida giusta, dinamicamente giusta, che non dondola e dove non si deve sempre correggere in curva e non permette di riposare o non stancarsi rispetto a un'auto apparentemente comoda....
    l'assicuro.......

14. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    14% per trattativa fatta bene e conce alla fine disponibile... e91 attiva senza reso usato.. MA ORDINATA COME VOLEVO... macchina prevista in arrivo da loro ma dove si poteva ancora sceglier la configurazione.....

in altro caso cmq il 12% c'era.. cosa che altri marchi per niente mi facevano per auto poi che mi piacevan meno...

15. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Più che altro penso che la differenza del tipo sia più "fine"....

Bmw è da signore attivo, dinamico... attento alla sostanza.. distinto ma non solo da vetrina... anche con una parte sportiva che rende completa la personalità.. da bosco e da riviera....

non solo apparenza...

16. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sostanza ne ha di più MB. BMW ha solo una guida più sportiva

17. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215

Non sono daccordo... e ciò perchè non valuto un solo aspetto............

è chiarissimo come MB vuole cercar di far anche la sportiva.. tante sue cars e allestimenti ecc. lo dimostrano.. ma non riescono....

gli interni spesso delle nuove voglio esser sportivi, volanti con design sport.. ma che ne riescono rozzi... e prestazioni anche di auto di classe media con motori 63. ecc.. che poi...

Per la affidabilità son convinto che la cosa era così... nel passato... oggi no.. anzi... esperienze molte.. valutazioni ... fanno andar l'ago della bilancia proprio a favore di Bmw...

La cosa migliore e che valuto io è il compromesso tecnologia, estetica, eleganza, piacere di guida... e in questo l'ago va sempre da una parte...

Tenendo conto che, come si vede si può lavorare bene anche con il target della sportività, in bmw ci son belle macchine, buone e che vanno forte consumando meno e tenendo più di altre concorrenti....

Macchine più veloci e potenti che consuman meno..
    Macchine belle e eleganti che danno piacere di guida e precisione..

La differenza e se puntare con obbiettivi di cose apparenti come cromature e gadgets o magari anche a rischio di apparenza a semplicità e sostanza...
    Più popolarità e specchi per allodole alla fine non premiano

18. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Personalmente e penso anche oggettivamente...

i parametri dovrebbero esser uguali per tutti....
    se una cosa è bella e buona (apparte alla fine il gusto...) lo è con marchio MB, AUDI, BMW ecc.....

E i discorsi e scelte nel caso di vetture ecc.. a parte la parte costo, le faccio solo valutando le stesse cose.. e quindi per forza personale LA SOSTANZA nelle varie auto e moto...

E non c'è storia.. oggi... e provandole obbiettivamente si sentono le cose..
    esteticamente non mi par che Bmw faccia schifo... quindi...

19. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    In una coupè poi la parte dinamica, prestazioni, tenuta di strada e piacere di guida...E'UNA PARTE FONDAMENTALE....

non è una macchina da famiglia o un monovolume.. quindi....

e in queste cose io trovo molte differenze a favore di BMW, voi?

Se uno non cerca la sportività o le prestazioni si limita a fare SW o classi S ecc... se si mette in gioco vuol dir che interessa....

BMW nei vari settori perme fa grandi traguardi..

20. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Scusa ma le dici anche tu le cose che non accetti come valide... quando dici meglio esterno e interno ecc...

Il gatto e il cane son animali ma diversi... per le auto non è proprio dire come il gatto e il cane... le cose positive e negative son da valutare e son giuste o meno se si tratti di una marca o un'altra...
    Chi riesce a fare meglio i compromessi e le cose è superiore... è indiscutibile questo discorso...
    Le station si paragonan giustamente tra station, le coupè tra coupè.. nelle varie argomentazioni.. ecc... sempre di auto si parla...

e sottolineo che può andar bene a tutti o meno, tifosi o meno... ma vari aspetti di differenza e superiorità in generale, per via degli aspetti oggettivi e non di Bmw ..OGGI.. ci sono.........

Condividi questa Pagina