BMW 320D CONTRO MB 220cdi di mia proprieta'

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bolidebavarese, 24 Aprile 2008.

1. bartolomeo

bartolomeo Secondo Pilota

705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    beh dalle tue parti o in autostrada non ho dubbi, sono preoccupato delle buche-trincea di roma e napoli.

se e' lecito, in che settore operate?

2. bolidebavarese

bolidebavarese Collaudatore

288
    3
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    1
    MB C220 CDI SW 2012 7GTronic
    beh' quando prendo le buche sono pugnalate al cuore ma l'assetto della Bmw e' fantastico ...
    vedrai , sembra di guidare un gokart ...
    articoli da regalo , tu ?

3. bolidebavarese

288
    3
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    1
    e poi il cerchio 17" e' fantastico ...
    la Bmw si guida da Dio !!!!!

4. bartolomeo

705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    tutta la componentistica per la costruzione di tende da sole (tranne il tessuto) agli assemblatori/distributori.

allora ho scelto bene, mi rincuori, io ho scelto i 161.

5. bartolomeo

705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    sei simpatico, se non fosse per quella foto nella firma... io sono di ROMA.

6. bolidebavarese

288
    3
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    1
    io monto i 158 e mi piacciono da impazzire , ma non li ho scelti io , ho preso un km0 e quindi non ho potuto scegliere niente ...
    io la volevo nera anche perche' silver avevo il Voyager ..
    cmq , non mi interessa perche' la macchina va' benissimo , non consuma molto ed e' bellissima ..

7. bartolomeo

705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    non sto' piu' nella pelle, devo aspettare fino a martedi' causa slittamento consegna prima previsto per ieri.

8. bolidebavarese

288
    3
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    1
    una cosa che rimpiango molto nella mia e' che non ha il navi , lo ritengo abbastanza utile ...
    c'e' l'ho sia nel palmare che nel cellulare ma non e' la stessa cosa ....

9. Sagitterr

Sagitterr Collaudatore

282
    0
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    320d E91 Step
    Anche io ho i 17 con runflat e bando a quello che dicono tutti nn e' poi;' cosi' rigidissima, insomma si sentono le differenze ma ci potre fare 1000 km al giorno e scendere fresco come una rosa..
    Quoto, io ho il navi ed e' davvero comodissimo come anche lo step, che nn cambierei con un manulae adesso per niente al mondo...

10. bartolomeo

705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    configurazione in arrivo: 320d touring attiva, cerchi 17" 161, pelle dakota nero, supporto lombare sedili anteriori, tetto scorrevole/inclinabile, barre portatutto, cambio automatico, regolatore di velocita', navi-professional, bmw-assist/on line/teleservice, traffic information, park distance control posteriore, voice control, interfaccia bluetooth telematica, antifurto, tappetini, kit prontosoccorso. non ho messo, dopo lunga riflessione, il collegamento bluetooth per il telefono: 880 euro piu' piastra di ancoraggio/ricarica che va cambiata al cambiare del telofono 220 euro, decisamente troppo per qualcosa che disattivi se non sei solo in macchina e che comunque non uso proprio sempre, vedi autostrada, cavo auricolare originale 13 euro.
    per non andare troppo OT, non sono affatto pentito della scelta a lungo ponderata con rivali nuova A4 e Cclass, questa e' proprio la macchina che volevo.

11. bolidebavarese

288
    3
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    1
    =D> =D> =D>
    e complimenti per la configurazione ... non ti manca niente

12. bartolomeo

705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    martedi' stesso non so... ma appena mi riprendo posto qualche foto. ho preferito questa ad un 330d molto piu' scarno.

13. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    A me la berlina (la station no) piace molto esteticamente e quella di tuo padre è proprio bella. Ma le qualità della MB finiscono lì, l'ho provata anche io sia la 220 che la 320 ma mi hanno profondamente deluso come guida con quello sterzo demoltiplicato e leggero che è molto confortevole ma assolutamente NON sportivo. L'automatico delle 220 poi è proprio deludente e la macchina mi è parsa anche parecchio rumorosa.

BMW batte MB 10 - 7

14. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    sono agente di commercio anch'io....
    1- tranquilli, l'auto è molto comoda anche per kilometraggi elevati! ovvio, magari non se hai 60 anni, però a me trasmette sempre la sensazione di sicurezza che mi stanca molto meno di un auto tipo "barca".....
    2- quello dello sconto agenti è il MISTERO più grande della storia delle auto.....

premetto che prima di cambiar auto giro sempre una cinquantina di concessionari (scherzo, però un bel po di giri me li faccio!) quindi di solito:
    audi- lo sconto agenti come al solito c'è e si aggira sul 12-14%...;
    mercedes- solitamente lo sconto non c'è però dipende dai periodi e dai loro livelli delle vendite, insomma va a caso...di solito un po meno di audi;
    bmw- e qui il mistero s'infittisce...di solito lo sconto non c'è, però in qualche conce, tipo quello dove ho preso la e91, c'è! mah.......

ps cmq sia lo sconto agenti è una fregatura bella e buona, è inutile far lo sconto solamente se non c'è rientro dell'usato!!! da agente di commercio, dovrei ogni tre anni trovare da vendermi privatamente l'usato?? che peraltro di solito non è molto vendibile in quanto a km....

15. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Sicuramente col cambio automatico la macchina è penalizzata enormemente essendo i cambi automatici mercedes totalmente da passeggio, sul fatto che sembri una punto mi sembra un pò esagerato. La c220 manuale del mio amico va molto bene, di sicuro nn è al pari di un 320d ma cammina eccome. Per il piacere di guida posso dire che è migliorata di parecchio avendo io in casa la vecchia C e potendo fare il paragone, certo sempre riferendosi agli "standard mercedes". Quello che però bmw nn riuscirà mai a fare è di farti fare un viaggio di 500 km e scendere fresco come una rosa...

16. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Beh prima di tutto ormai è risaputo che la rivale più accanita di BMW è AUDI e non Mercedes. Lo dice apertamente anche l'a.d. di BMW .
    L'unica che negli ultimi anni è riuscita a ribattere colpo su colpo a Bmw è stata l'Audi.
    Poi non credi di avere esagerato? Magari provandola fra qualche km in modo più approfondito le distanze non saranno così pazzesche.
    Comunque io ho una Audi A4 TDI 180cv quattro di 5 anni fà. Ebbene all'epoca c'era il Bmw 330xd Touring da 184cv...Allora la Bmw andava di più dell'A4 e consuma meno!

17. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Io in passato ho acquistato auto prendendo lo sconto che mi facevano (5-6 %) ora non lo farei più! SENZA USATO SI PUO' TRANQUILLAMENTE ARRIVARE MINIMO AL 12%

18. bartolomeo

705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    minimo al 12%? se parli di bmw e' vero su km 0, o e' max 12% su auto pronte in conce da prendere cosi' come sono, non credo cio' valga per il nuovo da ordinare configurato secondo le tue volonta'.

19. SERRA37

SERRA37 Secondo Pilota

989
    11
    9 Giugno 2005
    Reputazione:
    3.731
    318 d sportvF31 @ 118 d sport F20
    la mb è da signore distinto dal piede leggere...

la bmw è da signore maraglio dal piede pesante e aggressivo

20. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La cosa importante è sapere quello che si vuole.

Se ti interessano solo le qualità dinamiche potevi anche evitare di provare la C220 e lasciarla al babbo.

Mercedes è solidità, cura, robustezza, classe, comodità, affidabilità...

Non è e non vuole essere un'auto sportiva. Ogni casa ha il suo target, giudicare solo un aspetto non è onesto.

Anche perchè se giudichi la E90 con i parametri di una Mercedes ne esce con le ossa rotte...

Condividi questa Pagina