Ciao a tutti, oggi è nata una diatriba con un caro amico possessore di una 320D touring del 2006 (prerestailing) presa in germania. Il dubbio è nato dal fatto che il suo libretto riporta 110 kw e 150 cv.. E' possibile? Può esistere un 320D da 150 cv, invece che 163 cv, essendo prerestailing?? Oppure, cosa che suppongo, c'è stato un errore nell'immatricolazione della macchina qui in italia? Inoltre, potrebbe incorrere in qualche tipo di sanzione per un eventuale controllo (se veramente ha un motore da 163 cv)?? Grazie a tutti! :wink:
Beh penso proprio che sia un errore...quel modello ha 163 cv per tutte le nazioni.... Per quanto riguarda il libretto....forse risparmia nel pagare il bollo auto...ma se non lo segnala non dovrebbe incorrere a sanzioni,almeno credo... Certo se trova in un controllo stradale,un appassionato Bmw..son cazzi!!!
il motore da 150 cv era del precedente 320, con la seri E90-91 hanno introdotto prima il 163 e poi il 177 cv, a me non risulta esista una E90 con 150 cv...ma sentiamo gli esperti...
non esiste affatto...perchè io mentre cercavo la macchina sono andato a vedere un paio di bmw del 2005 perciò le prime uscite ed erano 163 cv..
nuoto contro corrente.. ragazzi io anche ho sentito parlare di E91 da 150cv e tra l' altro mi dissero anche che quel motore dava problemi e conveniva prendere quello da 163 parlo sempre di 2.0 e di E90/1
Anche a me risulta il 150cv solo fino all'E46.........ma sò di un'amico con X3 del 2006 restyling 2.0d 150cv.........mah
Confermo:wink: La X3 2.0d fino a circa un anno fa (perciò anche il restyling) montava il 150 CV poi hanno optato per il 177 con la possibiltià di abbinarlo allo Steptronic che prima non era possibile. Sulla X3 il motore da 163 Cv non è mai stato montato in Italia mentre in Germania si. P.S.: Sono sicuro di quello che dico perchè mio padre ha una X3 ufficiale Italiana del 10/2006 2.0d 150 CV
Probabilmente dovevano "smaltire" qualke motore che gli era rimasto e alcuni si sono ritrovati ancora il 150cv.
Potrebbe essere Penso che i 150 Cv li abbiano smaltiti tutti qui in Italia con le X3 a questo punto... perchè mio padre quando nell'ottobre 2006 ritirò la sua X3 restyling 2.0d 150 Cv... in Germania vendevano le X3 con il motore da 163 CV che qui non sono mai arrivate se no di Import. Non escludo che possa esserci in giro qualche E90/91 150 Cv
No no.......... infatti se noti si era parlato di 3er e non di X3. Confermo che sulla X3 il 2.0d 150cv è stato montato fino a che non è arrivato il 2.0d 177cv. Ma sulla serie 3 E90/E91 il 2.0d 150cv non è stato monato.
Forse mi sono espresso male ...lo so che si parlava di 3er solo che rispondevo a Mich 21 che aveva dei dubbi sull'X3 restyling da 150 Cv... Facendo questo esempio (X3 restyling Italiano 150 CV // Tedesco 163 CV stesso anno di produzione) intendevo dire che la E90 in questione citata da Zimon potrebbe anche essere un 150 CV diesel (caso strano e raro)considerato i mix di motori/versioni che la Bmw ha fatto in Europa in questi ultimi periodi. La mia opinione in questione è che sia molto probabile un errore riportato sul libretto di circolazione
Sì, anke secondo me il 163 cv sulle E9x nn è mai stato montato. IMHO tt le rimanenze le hanno montate su X3....
semplicemente col numero di telaio va in bmw....e si risolve il mistero! imho cmq è stato un errore di immatricolazione...da un lato gli va bene perchè pagherà meno bollo (sempre che sia stato immatricolato con le normative antiinquinamento giuste) e dall'altro non oso immaginare in che cazzi può andare incontro con l'assicurazione se succede qualcosa (sgrat sgrat) e la cosa vien fuori....