salve a tutti ragazzi sono venuto a conoscenza di questo bel forum attraverso la rivisrta elaborare ed... eccomi qui con una registrazione fresca fresca. chi di voi se ne intende di centraline? ho da poco una bmw 320d 150cv ed avevo intenzione di rimappare la centralina. convinto che la mia auto montava una edc16, per curiosita' ho smontato il coperchio dove alloggia la centralina e ... sperplesso ho letto quanto appresso: bosch dde 791 190 0 281 010 565 vba as 71000 fy 10342 di che tipo di centralina si tratta? se non e' una edc16 di quale famiglia di dde si tratta? con quali strumenti posso leggere la mappatura e riscrivere quella modificata senza dover dissaldare? grazie per la collaborazione archetipo
CIAO E BENVENUTO! allora UDPUmberto aveva rimappato senza dissaldare mentre se vuoi parlare con El Doktor Von Eprom, in arte Neo............ vedrai che appena si collega ti saprà accontentare lui è il mago delle centraline
Re: bmw 320d 150cv Per prima cosa, BENVENUTO La tua centralina può essere rimappata tramite la OBD2 (presa diagnosi) senza dissaldare Ti consiglio VIVAMENTE di far effettuare la modifica da un preparatore serio ke potrà collegarsi alla tua DDE, scaricare la mappa originale e caricarne una + performante Cmq nn ti affidare al primo ke capita: x un'operazione del genere metti in conto intorno ai 500 euri Ciao
Re: bmw 320d 150cv quoto la risposta di Michele70, rammentandomi la più grossa lezione impartitami nella vita: C'E' SEMPRE QUALCUNO PIU' IN GAMBA DI TE IN GIRO. Michele me lo ha appena dimostrato
al nuovo arrivato Archetipo a cui porgo il mio benvenuto consiglio dei professionisti lacustri in veneto.....
e rammento altresì che per rimappare il mio 330 hanno dissaldato eccome, invece. Ma se sono dei manici a farlo rimettono tutto a posto esattamente com'era prima. Se invece sono dei cani a farlo appoggiano la eprom sullo zoccolo della centralina senza saldare (occhio che c'è gente che lo fa per davvero )
Re: bmw 320d 150cv Troppo buono neo Penso ke ognuno di noi in questo forum abbia qualcosa da imparare e qualcosa da insegnare l'importante è esserne consapevoli..... Ciao