Le e90 invece: 320 (4L) media di 10 auto = 8,17 l/100km 325 media di 25 auto = 9,98 l/100km 330 media di 7 auto = 10,23 l/100km 335 media di 3 auto = 11,82 l/100km Le serie 5 e39: 520 (125kw) media di 15 auto = 9,66 l/100km 525 media 18 auto = 10,67 l/100km 530 media di 23 auto = 10,67 l/100km 540 media di 7 auto = 12,75 l/100km
Dipende tutto dal piede. Come puoi vedere qui la media e' 10, ma c'e' chi fa 8 l/100km e chi fa 12,7 l/100km.
secondo me il 325 è il più redditizio anche come costo d'acquisto, perchè è meno ricercato rispetto ai 2.0-2.2 e anche rispetto al 3.0!
in effetti i 325 E46 sono mosche bianche! @ daffy: ma il Cosmic che fine ha fatto!? E' tanto che non lo sento!
O sono i crukki che schiacciano a manetta o noi qua sul forum abbiamo piedi fatati visto che stiamo sui 12 km/l, complimenti a noi!
il problema maggiore è il tempo..ero già da 3 mesi che giravo in bici.. ..ormai avevo fatto muscoli a sufficienza, e dopo 3 mesi di ricerca l'avevo finalmente trovata (quella che ho ora). non so se avrei resistito altri 3 mesi sempre in bici o a piedi!
Credo che non riesca a star dietro a tutti i forum/newsgroup e che dia una controllata qui ogni tanto. Cmq sta bene, l'ho visto ad un raduno un mesetto fa.
Mi fischiano le orecchie. E poi la mia è anche . Mi sa che in Italia se siamo in 100 ad averla è già tanto. Pago un litro di birra a chi mi trova un'altro 325xi restayling M-Sport. Consumi tra i 14 e gli 11 litri/100km.
pure sw e consuma così poco? Ma tu abiti in strade di sola discesa? io non li riesco a fare neanche con un 1.4litri i 14 al litro. Con il bm facevo sui 10-11 al litro,senza però abusare dell'acceleratore,ed è un 2.5,però e36.
Con i recenti aumenti di bollo, ti consiglio il 325Ci. E' un'auto eccellente, poco ambita da usata e quindi con prezzi stracciati, consuma come il 320Ci (forse anche un pelo meno), ed ha la coppia giusta per il peso dell'auto. Ovviamente se puoi il 330Ci è meglio, non fosse altro per il sound data dalla linea di scarico ad hoc con valvola, valuta tu :wink:
ecco,avevo sbagliato a leggere,mi sembrava strano che consumasse così poco. un'altra domanda,so che sto diventando un rompi c******i,ma cosa è quel fatto che sul 330 si può modificare il sound allo scarico??? Mi intriga questa cosa.
Non è che si può modificare, si modifica da solo. A bassi carichi, ad esempio a velocità costante, c'è una valvola in uno dei 2 terminali che si chiude, e questo fa si che il motore abbia una contropressione maggiore, con meno decibel e migliore rendimento. Quando apri il gas, la valvola si apre, diminuendo la contropressione il motore da il meglio nell'erogazione della potenza, e il sound diventa molto appagante, cupo e basso di tonalità. Al minimo, la valvola è sempre aperta, permettendo di riconoscere un 330Ci dalle sorelle anche a occhi chiusi :wink:
Voglio anche io la valvola! Sono sicuro che con la valvola, unita ad un portabicchieri, una decina di cavalli li guadagno
ecco spiegato l'arcano,dunque è qualcosa tipo lo scarico dell'm3 e36,se non erro lessi su 4ruote di parecchi anni fa una cosa del genere.