BMW 320cd vs. Audi A4 2.0TDI

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Davide, 12 Settembre 2005.

  1. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    penso ke nn sai d quello ke parli....
    prendi 200cv odierni e prendi 200cv inizzio anni 90'...poi ne riparliamo...
    poi se t diverti a elaborare un 330cd...sai ke nn c vuole molto a arrivare a 400cv su una delta...
    t dice niente garret t3 o garret t4?????????????
     
  2. 330ci

    330ci Primo Pilota

    1.176
    2
    26 Luglio 2005
    Reputazione:
    80
    M Power .. sagge parole :mrgreen:
     
  3. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    nn sn motori ke monta l'alfa..??
    vai su digitaltuning.ch...
    vai su 2.4 mjet 200cv...
    vedi i cv dopo la rimappa...
    calcola i cv/litro...
    e poi dimmi...
     
  4. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    veramente sulle delta per aplicazioni serie non si usano ne la t3, ne la t4 ma un ibrido con turbina t3 e compressore t4 con chiocciola opportumnamente lavorata.......

    sulla delta per arrivare a 400Cv devi almeno aprire il motore e incominciare a cambiare pistoni, bielle e per lo meno fare un trattamento di nitrurazione sull'albero motore, nonchè far riequilibrare il tutto...
    poi fai che far rivedere la fluidodinamica della testa e maggiuorare gli iniettori o installarne un 5° per la fase di accellerazione....
    fatto questo cambia pure la centralina perchè òa sua non è in grado di getsire tutti questi nuovi parametri.....

    e altre mille cazzate....... propio uguale a quello che si fa su un 330cd.... si si....
    i Cv non è che in base agli anni cambiano....... non è vino....

    quel che cambia è il peso delle auto e il modo di erogare che oggi privileggia maggiormante il confort....... ma 200Cv dell'80 e 200Cv esprimono sempre la stessa potenza.......
     
  5. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    e le norme antinquinamento...????
    lo sai ke strozzano le prestazioni?
    il binomio turbina-volumetrico era una soluzione particolare della delta s4..
     
  6. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    bello... apro un 3d su 320cd e audi a4 e mi si parla di delta :eek:
     
  7. 330ci

    330ci Primo Pilota

    1.176
    2
    26 Luglio 2005
    Reputazione:
    80
    :lol:

    bello lo stile Davide con hai detto che siamo tutti Off Topic :lol:

    cmq penso che 200 cv anni 90 e 200 cv odierni .. sempre 200 cv sono no ?

    del tipo pesa di più 1 kg di piombo o 1 kg di piume ??
     
  8. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport

    quello riguarda il rendimento del motore e altre cose che determinanno la scelta dei paraetri caratteristici.....

    le prestzioni son "strozzate " da 1000 cose, peso, erogazioni che privileggiano il confort, norme antinquinamento...... ma i Cv son sempre uguali..... prendi un motore odierno da 200Cv e montalo su un'auto di 20 anni fa, con anchessa un motore da 200Cv e vedrai che le differenze che otterrai sono di sicuro sui consumi e suigli inquinanti....... e se si riece a prendere 2 motori che han simile erogazione vedrai che le prestazioni son le stesse..... tu dirai che oggi l'erogazione è molto meno spinta di una volta???? bè inizia a togliere 3-400kg alle attuali auto e poi se ne riparla.....

    guarda che il progesso esiste in tuttti i campi...... anche a me piace un sacco un motore turbo vecchio stile..... ma sono coerente ed onesto nel dire che un motore progressivo è molto più confortevole, facile da guidare etc....

    insomma come già detto, sii realista....
     
  9. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    bravo..... solo che per qualcuno la fisica è diventata un'opinione....

    da oggi la forza non è più m*a ma C^2/r.......
    ma va......
     
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Intanto mi scuso con Davide penso anche a nome di Twin xchè almeno io nn pensavo ke andassimo a finire così e soprattutto ke si aggiungessero altri utenti del forum!!! X carità, è un bell'argomento penso xò sicuramente siamo Off topic!!! :exclaim:

    Visto ke si parla anche di spari vari, mi sono andato a vedere qlc dato.....
    La nuova 330i da 258cv nel test di Quattroruote ha fatto registrare 6.3'' da 0/100 (portata a 6.1sec da + testate tedesche compresa quella nella mega sfida in America con le altre 8 del segmento D), i 400metri in 14.5sec e il km da fermo in 26.3sec!

    Ora considerando ke la ipotetica 330cd ke ho in mente avrebbe già di suo 231cv, 500Nm di coppia max, le prestazioni sarebbero molto vicine a quelle della 330i attuale! Considerando pure ke avrebbe un 280cv e una coppia ke soprattutto M POWER penso possa immaginare :mrgreen: ....solo di centralina senza toccare scarico e altre cose, io penso ke almeno in fatto di prestazioni pure la Deltona avrebbe alcune difficoltà e poi nn dimentichiamoci ke ha un'aerodinamica ke fà pena e oltre i 180km fà fatica anche se ci arriva in un attimo, mentre la 330cd nn sò a quanto arriva senza problemi!!!

    Poi se il mio amico Twin dice ke xò che nel misto nn avrei speranze, gli rispondo ke è probabile, ma di sicuro nn è mia zia ke porterà la macchina, questo è poco ma sicuro!!! :exclaim:
     
  11. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    :-k :redface:..........

    :mrgreen:
     
  12. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    roger ke t ha detto ke se modifiki tu nn modifiko anke io...e sai ke li sarebbe la fine..

    mi scuso anke io x l'enorme ot
     
  13. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Si ma guarda ke 50cv io li tiro fuori solo di centralina!!!
    Cmq già con 231cv, penso ke quella macchina avrebbe prestazioni niente male e nn lontane x niente dalla Delta Integrale originale, xciò..... :rolleyes:
     
  14. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    e bastaaaaa... :rolleyes:
     
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Bè diciamo ke ti 6 fatta di sicuro un'opinione + larga della ipotetica sfida!!! :exclaim:
     
  16. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    La Deltona sarà sicuramente divertente da guidare , ma per trovare una macchina di quelle caratteristiche non cè bisogno della macchina del tempo...
    Anche nella produzione attuale ce ne sono di macchine così....
    Si fa sempre riferimento alla Delta perchè è un' icona nel mondo dei Rally..
    Io comunque conosco un paio di preparatori di vetture da Rally qui dalle nostre parti che dicono che la Delta stradale nell' impiego sportivo ha sempre sofferto di carenze a livello di resistenza per quanto riguarda il complesso telaio-sospensioni....

    Il dosso di Montecieco lo conosco bene.......cè stato un morto poco fanon so se hai sentito. Uno con un Mercedes ha invaso l'altra corsia e ha centrato uno con lo scooter frontalmente. Questo qui per riconoscerlo dopo la botta cè voluto il test del DNA da come era messo....

    Io dico che se siete passati di lì a 170 all'ora lo avete fatto perchè siete pazzi :mrgreen: non perchè avevate una Delta..

    Se non ti caghi sotto ( come farei anche io ) riesci a farlo con tante altre auto....credi
     
  17. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    eccolo... "prendi 200 cv di adesso e 200cv di 20 anni fa e vedi la differenza..."

    ma sul forum un test attitudinale d'ingresso no eh? :cool:

    come ti ha già detto MPOWER è questione di peso... e di tipo di erogazione nell'attimo in cui affondi e nell'attimo in cui rilasci.. che è leggermente sfumata (specialmente in rilascio).

    Se i CV viaggiano pari sulle due auto e se la massa fosse la stessa, le prestazioni motoristiche sarebbero IDENTICHE.

    La fisica a casa nostra non è un'opinione.
     
  18. PirataNero

    PirataNero Secondo Pilota

    933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31
    quell'uomo era un parente di mia Zia....................il tipo sulla mercedes era drogato. Comunque non credo parlino di quel dosso......li non c'è il semaforo...........
     
  19. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    naaaa, non il dossone di montecieco,

    il dosso quà in basso a s.ermete...

    sul dossone + dei 160 non ci ha mai provato...
    lì c'è da saltare

    cmq quel mezzo in strada con le curve
    per me ha poche rivali
    dopo in pista son daccordo che sofra per via del telaio di cartone!
     
  20. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    quando parlo d cavalli odierni e cavalli d dieci hanni fa è normale ke mi riferisco a un erogazione + cattiva e meno votata al comfort..
    prendi un 2..0 turbo anni 80 o inizio 90 e un turbo come in 2.0tfsi della wv cn una curva d coppia piatta...poi vedi la differenza...
    gli unici 2 litri turbo d oggi ke sn vekkio stile(cn un vistoso lag) sn quelli dell'impreza e della lancer...nn a caso i + performanti in commercio..
    poi certo ke 200cv sn sempre 200cv...ma nn rendono allo stesso modo...
     

Condividi questa Pagina