BMW 320cd vs. Audi A4 2.0TDI

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Davide, 12 Settembre 2005.

  1. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Mai detto il contrario!!! :exclaim:
    Solo ke, quanti sanno portare come si deve quel coso a trazione integrale??? :rolleyes:
     
  2. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    roger nn credere che portare una tp cn 300cv e 500 nm d coppia sia una cazzata...e poi nn t preokkupare..c metterei tutta la buona volontà a imparare a intraversare col deltone.. :lol:
    cmq prada almeno vedo ke sulla delta concordiamo :mrgreen:
     
  3. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    la delta è un punto fermo...
    è perchè a vederla lì ferma
    e guardarla dentro
    può sembrare un pezzo di antichità
    ma poi quando ci sali
    e ti fan passare nelle stesse curve dove passi di solito
    a circa 60 o 70 km/h in +
    capisci che è un discreto mezzo...

    io capisco che Mpower sia un pò scettico,
    con tutta quella tecnologia sotto al sedere
    e cambio al volante
    anche io lo sarei
    ma presente il dosso di montecieco a S.Ermete???
    bene, partendo dal semaforo rosso
    verso il dosso
    siam arrivati in 4,
    sul dosso, ai 170
    e abbiam passato interi il dosso!
    per chi non sà cosa è il dosso di S.Ermete
    ve lo dico io:
    è l'eau rouge di Rimini!
    salita dosso
    discesa e curva a sx

    io col mio catorcio,
    da solo,
    ai 100 inizio a tremare un pò

    quell'ammasso di lamiera del 1400
    e veramente mostruoso

    fare i traversi non è un grosso problema,
    dato che la maggior parte della motricità è nel posteriore,
    scoda che è una meraviglia, soprattutto alle basse velocità
     
  4. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    ...come volevasi dimostrare...
    x andare a figa nn sarà buona ..ma x correre...gli altri è meglio che si scansino..
     
  5. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    prima o poi ti mando le foto di quella del mio caro amico:
    serie normale (non limitata)
    giallo ginestra (riverniciata, prima era verde)
    interni alti Beige chiaro (come la ferrari 355)
    assetto
    17"
    alettone in vero carbonio
    interni rifatti in carbonio
    300 cv
    coppia conica corta
    per me fà 0 100 in 4 secondi
    190 di vel max
    raggiungibili in molto meno di 1 km
    volante e pomello originali Martini 5
    scarico bartoli artigianale centrale
    assetto bilstein eibach

    basta và là, altrimenti svieni!
     
  6. 330ci

    330ci Primo Pilota

    1.176
    2
    26 Luglio 2005
    Reputazione:
    80
    cambierebbe eccome .... ti perderesti nel particolato del 330cd :lol: :mrgreen:
     
  7. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    manda manda le foto... :razz:
    dov'è ke mi perderei 330ci????
     
  8. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    prada non fraintendere..... io ho sempllicemente detto che una delta di serie contro un 330cd come quello di sonic........ non ha possibilità di passargli davanti..... parlo sempre di accellerazione....... anche perchè la fisica dice che 200cv su 1300kg spingono meno di 300 su 1500kg......

    tutto li......

    poi la delta è stat un mito, ottinma auto, ma una sti o evo odierna la fa piangere ......... per me rimane una grande auto..... del passato.....
     
  9. 330ci

    330ci Primo Pilota

    1.176
    2
    26 Luglio 2005
    Reputazione:
    80
    :lol: nel particolato .. nella classica fumatina nera che può fare un diesel rimappato....

    :mrgreen:
     
  10. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    la 330cd d sonic fa lo 0-100 in 5.7????
    i 400m in 14 sec?? il km da fermo in 26 sec???
    nn penso..
    e poi ricordat ke il 90% delle delta in giro sn almeno rimappate...
    d fumo nero nn ne vedrei...fidati
     
  11. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    un HF integrale evoluzione
    fà 5,7 sec
    e il km da fermo in poco + di 26...

    non sò quanto possa andare un 330 cd con 300 cv,
    ma probabilmente se la giocano!
     
  12. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    auto porta per la delta più prestazionale 6,17 sullo 0-100 e 26,94 sul km...... quindi non incominciamo con i soliti dati da alfisti... su....

    il 330cd di serie è sui 7,2..... ora tu dimmi con 100Cv in più se non riesce a togliere più di 1 sec........ eddai su
     
  13. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    dati da alfisti....ho automobilismo sotto mano....c sn 3 prove d 3 delta diverse....dove c sn tutti i rilevamenti delle varie prove...vedi e poi dimmi...
    dimmi 100cv sul 330cd come ce li metti?? cn un pentium 4 a posto della centralina??
     
  14. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    il fatto non da poco
    è che auto ha provato una EVO I
    infatti l'ha provata in novembre 91,

    mentre la versione + potente è la EVO II
    commercializzata dal 92 in poi...

    io non dico che il 330 cd con 300 cv non vada,
    ma non penso che abbia poi tutta questa motricità,
    soprattutto quando gli punti la seconda di violenza...
    attacca le lucette dell'albero di natale da originale...figuarti con 100 cv in +

    e se tiri con le lucette accese impiega circa 9,5 secondi per arrivare ai 100...
     
  15. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    sul delta d lucette nn ce ne sn....fanno tutto semiassi e differeziali...meccanica vs elettronica...date retta...vince la prima..
    e poi perchè nn prendiamo 2 auto entrambe originali o entrambe elaborate????
    prada tra evo1 e evo2 nn c sn grosse differenze...anzi forse la evo1 è ankora + cattiva(nn cat)...ha un erogazione ankora + nervosa e esasperata anke se ha 5 cv in +..
     
  16. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    cioè la evo1 ha 5 cv in meno rispetto alla evo2..
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    turbina X5
    mappa
    modulo
    filtro aria
    scarico completo
    wastegate

    ed un paio di dita costantemente incrociate :wink:
     
  18. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    aaaaah ecco!
     
  19. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    io ho preso i dati di auto e i dati son quelli.

    per il 330cd non serve poi molto ad arrivare a 100cv/litro.......(ricordati che i motori bmw non sono quelli che monta l'alfa.....)

    inoltre sonic non è l'unico che si è spinto in tale realizzazione.....

    e non vedo il motivo per cui ti devi agitare tanto, sei sicuro che un'auto di 10 anni fa possa competere con quelle odierne????
    il mio confronto è stato ben spiegato prima e per come è stato posto non ci dovrebbero neanche essere dubbi di interpretazione...... la fisica è la fisica perciò fate voi 2 conti...........

    giusto per riportarti sul pianeta terra.... le wrc odierne girano con tempi ben più bassi delle precedenti e strapotenti gruppo b....... chissa come mai......
     
  20. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport

    e già quà si incomincia a ragionare.....
     

Condividi questa Pagina