bmw 320cd e46 e nuove norme codice della strada

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da daniele.91, 13 Agosto 2010.

1. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Per carità, ognuno è giusto abbia le sue opinioni ...

Comunque non parliamo di limiti per 10 anni, ma per tre anni e tutto sommato nemmeno con potenze ridicole!

Pensate che quando presi la patente io ... circa 13 anni orsono ... era da poco stato abolito il limite dei 65 cv (o una cosa simile!)

2. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    giusto.....ma quanti sono morti per errori propri?

vero si che si schiantano sul nonnetto di turno....

ti dirò di più...visto la mia esperienza da moto ciclista (R1) e vista la mia propensione per i numeri/velocitò...ogni 7 km di media c'è qualcuno che ti salta fuori e ti taglia la strada facendoti rischiare....e allora?

le altre sono moto???#-o:mrgreen::mrgreen:

sono stradale...:mrgreen:

Propongo..togliamo di mezzo moto stradali sportive e auto. Vendiamo solo mezzi che rispettano i limiti! Questa è più sana come cosa...

Vuoi cavalli???solo mezzi non omologati per circolazione stradale, solo uso pista....

Così è OK

altrimenti non spariamo caxxate!

3. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    se uno è "maturo" per stare tranquillo da solo è maturo anche per non rimaner segnato dalle limitazioni. anzi....

allora che servono i limiti di velocità? le regole? perchè scuola obbligatoria? perchè l'obligo di rispettare tempi di pagamento?? io sono maturo e pago quando dico io!!!

non arrampichiamoci sugli specchi!

nessuno di noi è cresciuto storto perchè fino a 18 anni ha dovuto tenersi il casco in testa, o perchè poteva guidare solo un 50cc.....

vedrai che nessuno crescerà complessato perchè non può guidare auto da cilindrate importanti.

anche perchè, se così fosse, chi non se le può permettere finanziariamente è meglio che si spari all'istante...! già non le può guidare e resterà segnato a vita...poi quando potrà non avrà i soldi per prendersela....e giù di sedute dallo psicologo!

4. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    i vecchi che tagliano la strada ci sono sia per quello con l'R1 che per quello con la stradale....non è che ti rincorrono!!

solo che chi ha la stradale gira tranquillo e si ferma in tempo..chi ha la sportiva al 90% è di levo ai 200 in centro!...perchè non ha altri posti dove tirare

5. alex330cd

alex330cd Collaudatore

341
    7
    6 Gennaio 2010
    Reputazione:
    63
    bmw 330 cd e46
    io quoto fast allora se devono rompe er ***** co ste leggi,limitazioni quelle che siano soprattutto per noi neo patentati e imporci come quali auto,limiti di velocità ancora piu limitati di quanto siano vietati per gli adulti cioè i 130 in autostrada,110 su extraurbane e quant'altro,con la paura dei morti causati dai giovani ecc... mettessero limiti sia per noi che per voi che guidate da 30 anni perchè non è mica detto che un 40 enne con 20 anni di guida alle spalle sia meno pericoloso di uno appena patentato,o sbaglio???e come dice fast non giustamente di piu decidessero de mannacce tutti compresi chi guida da 20-30-40 di patente in giro con auto da 100 cavalli,sarebbe piu giusto e poi vedemo se ve arrabbiate o state zitti.

6. Gauss

Gauss Kartista

123
    0
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320 CD
    Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che la maggior parte degli incidenti sono causati da giovani che di media hanno piu da 25 a 29 anni (cosi ho letto su internet). Quindi sarebbe saggio, a sto punto, limitare fino a 29... Mi piace invece vedere tutto dall'ottica di chi fa le leggi. Sicuramente a loro non frega una ceppa di noi, ne della nostra salute. Credo che ci sia qualche serio vantaggio economico per le casse dello stato (chi possiede l'utilitaria puo rivenderla facilmente a questo punto, permettendo al venditore di prendere una vettura nuova). E' la stessa storia del casco obbligatorio: pensate davvero che i legislatori vogliono il nostro cranio tutto d'un pezzo? La realtà è che la stradale può fare piu multe e si avranno meno pazienti in ospedale con la testa rotta (pure quello è un costo!). Perchè non vietano l'uso delle sigarette allora? A quanto pare sono soltanto da evitare (fanno male a chi fuma e a chi gli sta vicino, costano parecchio e causano dipendenza). Però col cavolo che le vietano! Troppi soldi andrebbero persi! Si limitano a scrivere che sono nocive sul pacchetto ("il fumo uccide..."), ma non sanno che i ragazzini fumano proprio per sbeffeggiare quelle scritte (visto di persona), pensando di fare i supereroi.

7. THE GAME

THE GAME Presidente Onorario BMW

9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    BMW f31 320d xdrive Msport
    ma vuoi dire che tu neo patentato che hai appena messo il sedere su una macchina hai la stessa esperienza al volante di uno che guida da 10 anni con alle spalle 300.000 km o più??

Rispondimi si o no per cortesia... :wink:

8. coals

coals Presidente Onorario BMW

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    >Sicuramente a loro non frega una ceppa di noi, ne della nostra salute. >Credo che ci sia qualche serio vantaggio economico per le casse dello >stato (chi possiede l'utilitaria puo rivenderla facilmente a questo punto, >permettendo al venditore di prendere una vettura nuova).

Sei giovane... :wink:

Tu c'hai idea dei costi sociali che hanno gli incidenti stradali?

Ne hai mai sentito parlare?

Sai quanto costa allo stato un paraplegico, uno senza un arto, o un occhio, uno in coma o via discorrendo?

Chi la paga l'assistenza?

E' strano che tutti vi arrabbiate perchè vi sentite spodestatati dei vostri diritti, in genere a 18 anni qualche morto "vicino" si è avuto per incidente stradale.. a voi non ha lasciato il segno? O muore solo la gente dei giornali?!

Vi farei vedere io chi vai a raccogliere per le strade...

>E' la stessa storia del casco obbligatorio: pensate davvero che i legislatori >vogliono il nostro cranio tutto d'un pezzo?

Come sopra! :wink:

>Perchè non vietano l'uso delle sigarette allora? A quanto pare sono >soltanto da evitare (fanno male a chi fuma e a chi gli sta vicino, costano >parecchio e causano dipendenza). Però col cavolo che le vietano! Troppi >soldi andrebbero persi! Si limitano a scrivere che sono nocive sul >pacchetto ("il fumo uccide..."), ma non sanno che i ragazzini fumano >proprio per sbeffeggiare quelle scritte (visto di persona), pensando di fare >i supereroi.

Questo ti quoto...

9. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Beh da appena patentato e guidatore di 320d 177cv 130kw posso affermare che non esiste ancora alcuna legge APPLICATA per quanto riguarda la limitazione per i neo patentati. Posso affermare comunque che per guidare qualsiasi mezzo c'è bisogno della TESTA.

E purtroppo coals ti do ragione, io ho iniziato a metterci la testa quando in meno di un mese grazie all'R6 ho avuto un amico tranciato a metà e uno sulla sedia a rotelle...

10. alex330cd

alex330cd Collaudatore

341
    7
    6 Gennaio 2010
    Reputazione:
    63
    bmw 330 cd e46
    the game no,non penso che un guidatore neopatentato sia piu esperto di uno che guida da 20 anni,ma quello che so per certo è che se uno che guida da 20 anni e guida un'auto da 300 cavalli non è detto che è meno pericoloso di un neopatnetato perchè se mio padre per esempio una sera esce col 330 suo che ha 272 cavalli e va al ristorante e beve perchè sta in compagnia o per altri motivi,e esce dal locale un po brillo e sale in macchina,lui è molto ma molto piu pericoloso di me che guido da un anno e mezzo quasi,e ricordatevi che tutti gli incidenti causati dai giovani o da adulti non sono causati perchè hanno la macchina da 300 cavalli ma perchè so inbriachi cosa diversa da quella che dite voi,basta che si ha la testa non serve limitare qua e la tanto se se vonno causà incidenti si causano anche con il motorino 50 cc che fa 50 all'ora.p.s mio padre per fortunaè astemio=D>=D>=D>

11. Gauss

Gauss Kartista

123
    0
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320 CD
    Scusa ma mi pare che intendiamo la stessa cosa per quanto riguarda il costo degli incidenti o no?

12. coals

coals Presidente Onorario BMW

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Ok non era molto chiaro, sembrava che riconducessi il tutto ad un discorso di fregare la gente.

13. THE GAME

THE GAME Presidente Onorario BMW

9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    BMW f31 320d xdrive Msport
    Hai risposto no???

Bravo,ecco perchè mettono le limitazioni ai neopatentati!!!

Non tirare in ballo il discorso dell'alcool. é ovvio che uno ubriaco è più pericoloso di uno sobrio,qualsiasi siano gli anni di guida. Che esempi fai?

Come ho già detto qualche pagina dietro,quando presi la patente io a 18 anni,non c'era nessuna limitazione di legge. Ma la limitazione me la mise mio padre! Io volevo la Clio 16V,lui mi ripose "o ti prendi una macchinetta non sopra i 1200 di cilindrata,o vai in giro a piedi che per me è uguale!"

E questo perchè secondo te??? Perchè c'è passato anche lui e perchè facendo Il Carabiniere ne ha visti troppi di ragazzi morti schiantati perchè tiravano come i matti con il macchinone.

Che ti credi?? Io ai tempi mio padre lo "odiavo"... Io dovevo girare con la R5 1200 e i miei amici con la VW Golf16V,l'alfa 75 evoluzione,la 205 GTI...

Ma da quando vado a trovare un amico al camposanto perchè s'è schiantato con l'M3 E30,da quel giorno ringrazio mio padre perchè testa calda com'ero all'epoca,a quest'ora era un pezzo che c'ero anch'io con la mia Clio 16V in quel camposanto. :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  14. alex330cd

alex330cd Collaudatore

341
    7
    6 Gennaio 2010
    Reputazione:
    63
    bmw 330 cd e46
    thegame lo vedi pero' qual'è la differenza è che per quelli come te e come me ce devono rimette gli altri cioè i neo patentati,ricordati ma non per insegnarti qualcosa ci mancherebbe solo per farti capire che non è giusto che tutti vengano limitati perchè ragazzi come te ai tempi quando avevi 18 anni e io un'anno fa avendo la testa matta sono,siamo stati presi come esempi sbagliati giustamente e cosi facendo vengono costretti tutti per precauzione a guidare qualcosa che non si vuole guidare o magari rinunciare a guidare perchè no il macchinone del papi solo perchè altri come noi e come altri che fanno cazzate.boooo(a me il discorso delle limitazioni non vale perchè non ci sono rientrato l'anno scorso pero' fa rabbia sentire queste cose)tutto qui.

15. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    è impossibile fare una legge specifica per ogni caso.

a rigor di logica, meno potenza = meno rischio di incidenti.

la legge e fatta.

l'errore è il modo, ovvero il rapporto peso/potenza...se non sbaglio un x5, x6 o chayenne lo si può guidare

16. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Non si può comunque guidare perchè supera i 70 kw.

I limiti sono di 50 kw per tonnellata e comunque l'auto non deve superare i 70.

E comunque il divieto è sacrosanto e la ritrosia dei neopatentati conferma la bonta della norma.

Se infatti una persona avesse la testa sulle spalle, non volesse fare gli "spari" o il caxxone con gli amici, 100 cavalli sarebbero anche troppi ...

Se a 18 anni ne vuoi di più di sicuro li vuoi usare male ...

17. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ok...

passiamo alla fucilazione!:mrgreen::mrgreen:

"Se a 18 anni ne vuoi di più di sicuro li vuoi usare male ..."

Quoto!!!

Se a 30 hai molto di più lo usi solo bene:haha:haha

Poretti i giovani.... noi di più lo abbiamo usato solo bene dai 18....:mrgreen::mrgreen::haha:angel::angel:\\:D/\\:D/:---):wink:

Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2010
  18. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Non ho detto questo ...

Ti dico però che a 18 anni avrei voluto gironzolare con i 360 cv dell'S8 perchè pensavo di essere un pilota ...

Oggi ripensandoci ero solo uno sbruffone e se me l'avessero data in mano 99 su 100 l'avrei schiantata

19. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    ecco..mi mancava sta parte...perfetto

20. Damiano

9.005