bmw 320cd e46 e nuove norme codice della strada

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da daniele.91, 13 Agosto 2010.

1. tommytmax

tommytmax Direttore Corse

1.525
    20
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.683
    bmw 320d e90 163cv
    ragazzi oggi x poco un cretino con un serie 3 ultimo modello targato ed non so se era diesel o benza cmq era un ragazzino non piu di 19anni mi ha x poco amazzato scendeva come un pazzo il semaforo e scattato rosso e lui non e riuscito a fermarsi meno male ke io di notte mi guardo sempre negli incroci mi sono fermato e lui e passato ha lasciato una scia di puzza di brucciato dei freni se non lo vedevo mi prendeva almeno a 100km/h immagino a quanto era prima di frenare in un centro abitato

io ho pure 18anni però accelero solo in autostrada quando a 4km non vedo nessuna auto se non vado per bene ho un stile di guida un po velocè però sempre nei limiti di sicurezza

2. tommytmax

tommytmax Direttore Corse

1.525
    20
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.683
    bmw 320d e90 163cv
    qui ce scritto tutto quello ke vuoi sapere

http://www.omniauto.it/magazine/13130/nuovo-codice-della-strada-a-spizzichi-e-bocconi

3. coals

coals Presidente Onorario BMW

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    E come hanno fatto tanti altri padri con la testa sulle spalle prima ancora!!! :wink:

4. THE GAME

THE GAME Presidente Onorario BMW

9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    BMW f31 320d xdrive Msport
    =D>

5. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Conosco svariati padri che hanno messo in mano ai propri figli, macchine cavallate...nessuno di questi è mai stato pericoloso o ha fatto del male.

La pistola di per se con è pericolosa, certo che in mani di un balordo...

6. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    vero...ma al 99% un neopatentato cozza l'auto, in manovra o in altri modi, è normale e capibile, io per primo l'ho fatto, ma il passaruota della corsa mi è costato 40€ verniciato...avessi avuto il bmw non ho idea del salasso....

poi è questione di responsabilità...avere tutto e subito non ha mai portato ottimi frutti, se non in rari casi.

apprezza il barattolino di auto, che quando ti comprerai il macchinone ti sembrerà di avere il mondo fra le mani.

regala subito il macchinone e per lui sarà un mezzo qualsiasi

7. THE GAME

THE GAME Presidente Onorario BMW

9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    BMW f31 320d xdrive Msport
    quoto in pieno!!! =D>=D>=D>

8. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Mah, 70 cv tonnellata non mi sembrano poi questa cosa ridicola ...

Qui c'è un concetto di fondo sbagliato, il neopatentato che dice "io ho il diritto di guidare ciò che volglio".

Nein!!

Il neopatentato deve iniziare a pensare di non essere un incrocio tra Senna e Superman ma un cosino buffo che è già tanto se non crea intralcio alla circolazione.

A vicenza c'è una simpatica salita con alla fine un semaforo, voi non sapete quante burbe ho visto finire addosso a chi era fermo dietro di loro perchè la macchina gli moriva.

E questi sono li stessi che vogliono il macchinone, magari perchè fa figo vedere la lancetta sul rosso con gli amici al sabato sera ...

Poi quando magari invece della III in curva si mette la I e la macchina si gira papà e mamma piangono o bestemmiano a seconda delle conseguenze ...

9. alex330cd

alex330cd Collaudatore

341
    7
    6 Gennaio 2010
    Reputazione:
    63
    bmw 330 cd e46
    regà quello che state dicendo non è propio giusto,io ho 19 anni e ci sono passato l'anno scorso solo che poi non è passata nessuna legge e credo che ancora non ne sia passata alcuna tanto meno questa dei 70 kw,dicevo io l'anno scorso presa la patente a marzo ho cominciato con il 330 cd e46 da 270 cavalli,mai un problema eppure sono molto sportivo nella guida e niente sempre prudente allo stesso tempo,e non credo sia giusto limitare i neo patentati per che cosa,per un "se va a sbattere perchè cia la macchina potente",per un "ma ha preso ora la patente ora non è pronto"tutte cazzate se uno è pronto se lo sente e non tutti i 18 si fanno il macchinone pe fa i coatti o case del genere,chiudo dicendo e se invece tutti voi aveste avuto la possibilità economica di prendere un'auto con 250-300 cv a 18 anni e le leggi ve lo avessero vietato quale sarebbe stata la vostra reazione??diciamoci la verità.

A 1 persona piace questo elemento.
  10. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Guarda, al di là che se a 19 anni guidi un 330 cd da 270 cv ti sei in parte risposto da solo, io a 18 anni potevo permettermi anche macchine da più di 300 cv (in casa mia all'epoca girava un 996 e una S8), per fortuna non è stata necessaria una legge a limitarmi ma il buon senso dei miei che non me la regalarono ed il mio che non la chiesi.

A 23 anni poi giravo con una Z3M coupè da 321 cv dopo quasi 200.000 km di esperienza e 4 corsi di guida, prima De Adamich e poi Stohr ....

Non ti sei stampato nonostante tu abbia una guida sportiva ... beh, ti è andata bene, altri non sono così fortunati ..

11. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    =D>=D>

Se c'è testa c'è testa!!!!!

Così se si sale ci sarà sicuramente l'esperienza giusta.

E' come trombare..:mrgreen: incominciare a 25 anni è perdere 9 (o più) anni d'esperienza e divertimento.....#-o[-X mettiamo la legge pure qui cosi si evitano certe gravidanze scomode?#-o

Forse sono di più gli aborti che gli sbari.....#-o

Per fortuna ho passato tutta la vita a fare tutto senza limitazioni, mi dispiace solo che per colpa di una piccola percentuale ci rimettano tutti...

12. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Fast, e la volta che al neopatentato scappa il culo della macchina e ti rifà la fiancata?

13. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Stagioni al mare, lavoro nel week-end e ti paghi tutto....apprezzerà di sicuro

14. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    riportandolo in campo automobilistico....

questa serve, e te la fai macinando km....sia con il macchinone che con un'auto normale. solo che su quella normale c'è una bella % inferiore di possibilità di smaltamento tuo e altrui

15. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    No no ... non ho detto "si rifà" ma "TI rifà" ...

Non diciamo paga l'assicurazione ...

16. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ho bimbi....personalmente non comprerò mai un'auto per loro! Se la devono comperare...fino che li mantengo...al minimo...li obbligherò a pagarsi le loro spese!

Se avrò auto più potenti (sicuramente) la mia la toccheranno a volte....useranno l'auro della mamma....peccato che sarà comunque un benza turbo da 180 cv.... magari farò in modo che verso i suoi 18 anni non siano proprio nuove....ma sicuramente andranno....

17. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sono dell'idea di farlo godere....:redface:ma se non è responsabile....e non me la paga....hai mè gli segherò le gambine....:mrgreen:

purtroppo si è sposati e sempre figli sono....quindi ci sarà una dovuta moderazione#-o

ma scusa... se si prende una moto da 185 cv e 160kg.... ce l'avevo pure io a 18 anni (R1), se non s'ammazza...perchè con 1200kg in più dovrebbe restarci?

Sempre detto...se ho un figlio come me....

meglio che mamma, noni e parenti tutti incomincino a pregare....

pensa a chi metta su una moto il figlioletto a 4 anni.....li c'è da ammazzare i genitori?

ed eccoti il Valentino Rossi della situazione...

diciamo che se proprio si deve far male meglio presto....:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 16 Agosto 2010
  18. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Per ogni valentino rossi ci sono 100 ragazzi che riposano in una bara ... ricorda anche questo

A 1 persona piace questo elemento.
  19. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09

apri qualsiasi giornale, rivista, necrologio o sito.

quarda quanti sono morti guidando una moto supersportiva...e quanti con una enduro o harley o cmq da viaggio.....

20. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sono semplicemente dell'idea che limitazioni, qualsiasi esse siano, possono incidere drasticamente l'esistenza!

Bisogna esser ben attenti ad allevare ed educare un figlio..

ok delle regole, ma il ruolo principale lo devono avere genitori poi in un secondo momento educatori vari etc., intervenire con delle leggi...[-X

Oggi non si fa più NAIA..ma fino a qualche anno fa ti insegnavano a.....#-o

ora hanno paura di cosa?????:-k

C'è chi fa della scelte contro corrente, ma criminalizzare a priori non mi sembra proprio giusto. Obbligare tanto meno![-X

Personalmente sono contrario....

ripeto personalmente.:wink:

Condividi questa Pagina