Qualcuno mi sa dire con sicurezza se tutti i 320 ci 2.2 170cv sono euro 4? hanno qualche difetto in particolare oltre alle guarnizioni? Quanti cv fiscali? Dopo il 2000 il cruise control era di serie?
Per quanto riguarda la normativa antinquinamento, devi controllare la carta di circolazione: in linea di massima, dovrebbero essere Euro 3. Difetti importanti non se ne segnalano; unica nota riguarda un leggero incremento del consumo di olio motore, dovuto alle modifiche apportate alle sedi valvole (ed all'allungamento degli steli) sui motori 6 cilindri della nuova generazione, ossia dal novembre 2000 in poi. I consumi sono più che accettabili in relazione alla cilindrata, peraltro leggermente inferiori alle già parsimoniose versioni precedenti con 150 cavalli. Con uno stile di guida accorto, su strade extraurbane/autostrade è facile rimanere intorno ai 7,5/8,5 litri per 100 km.
I BMW 320 ci 2.2 170cv sono E4 a partire da marzo/aprile 2002, potrebbe esserci qualche E3 di rimanenza o non destinato al mercato italiano. Prima erano E3. Un difetto in particolare? Consuma un po' d'olio, ma è normale per questi 6L BMW. Il cruise control era di serie sulla versione Attiva.
170 cv penso tutte euro4 io avevo la coupe e46 170 cv di luglio 2001 ed era euro4 il cruise nn c'era ma basta mettere i comandi...e collegarlo alla centrallina operazione semplice
Verifica la data di fabbricazione e dove è stata fabbricata (quelle tedesche sono tutte E4), perchè dovrebbe essere E4 come la mia che è coetanea. Verifica anche il libretto perchè nella pag.2 riporta solo la dicitura generale della legge, poi è specificata nella pag. 3 o 5 (quella in basso a sinistra) che è E4 aggiungendo la lettera B alla normativa scritta sopra.