ciao amici approfitto della vostra gentilezza e competenza e vi chiedo un parere ho trovato una bmw 320 e46 6 cilindri 150cv del 2000 full optional :ABS, Airbag, Airbag laterale, Airbag passeggero, Alzacristalli elettrici, Antifurto, Autoradio, Cerchi in lega, Chiusura centralizzata, Climatizzatore, Computer di bordo, Controllo automatico clima, Controllo automatico trazione, ESP, Fendinebbia, Immobilizzatore elettronico, Interni in pelle, Lettore CD, Servosterzo, Tettuccio apribile la macchina ha 90.000 km, tutti tagliandati bmw, esternamente è impeccabile, internamente il sedile di pelle del guidatore è leggerissimamente rovinato dove struscia la cintura di sicurezza il motore spinge che è un piacere, bello corposo (un orgasmo sentire il 6 cilindri) il tipo chiede 10.000€
Bhè non male, il prezzo è il suo (forse riesci a scendere di un pochino ancora) e soprattutto i km non sono molti! mi sento di consigliarla
E' IL SUO PREZZO, anzi a trieste ne vendono una con un filo piu' di km a 11800. stai pero' molto attento a controllare il ponte posteriore, e comuqnue dai un occhiata generale al mezzo. ai 100mila km, i perfettini come me fanno fare interventi importanti all auto, che alla fine ti fan salire il prezzo che hai pagato di molto. come sono i freni??a quel punto potrebbe essere necessario cambiarli, almeno quelli davanti, 350 euro circa se metti i bmw.con oatc, quindi manodopera gratis, se non la becchi devi aggiungerci un ora di lavoro (da meccanico normale, lascia perdere la bmw se non ti fa oatc) poi le chinghie, che ai 100mila sono da fare, anche prima. la pompa dell acqua tutti ti consiglieranno di cambiarla, onde evitare casini, tra frizzi e lazzi son altri 80/100 euro col lavoro. gli ammo come sono messi??metterne di nuovi con l oatc viene sui 700 euro, ci sono sottomarche che non prendo in consideraziione perche' dopo 20mila km ti pare di essere su un gommone, opure puoi rigenerare i tuoi, un lavoro discreto ti verra' sui 350 euro, una cosa completa sui 500.in caso ti do l indirizzo di una ditta che fa ste robe. poi controlla i tagliandi, se ci sono da fare filtri, ecc.. controlla bene anche i silent block e i braccetti sospensione, e se i silent sono da cambiare, metti almeno gli m3 che durano molto di piu', o i powerflex (che pero' costano assai). oppure, come ha fatto un ragazzo di udine, a sto punto trovi su ebay i braccetti+silent block rinforzati e con 250 euro+1ora di manoopera fai tutto! c'e' poco da fare, le bmw sono belle auto ma che costano un po' in manodopera e pezzi, ed e' normale ai 100mila km e dopo 6/7 anni di vita per tutte le auto fare degli interventi di ringiovamento. poi si sa, c'e' gente che fa 80mila km con le stesse gomme, oppure 300mila km senza nemmeno cambiare ammortizzatori. e certo su una punto la pompa dell acqua vien 15 euro, sul bmw 60, e' normale purtroppo. ma se vuoi l auto a posto, perfetta, vedi di pensare a quello che ho scritto. tutti qui, chi piu' chi meno, hanno fatto questi lavori circa a quel kilometraggio. il mio consiglio e' di controllare e fare bene due conti, non vorrei mai che tu sia un preciso malato come me, e ti ritrovi ad aver speso il tuo budget massimo, ma poi a dover investire altri 1000/1500/2000 euro per fare dei lavori nei prox mesi per perfezionare o riportare a nuovo il mezzo, cosa che ho fatto io. mi pare che anche bolletta, per dirti, sul suo 330 poco fa ha fatto il grosso intervento dei 100mila km e ha mollato giu' assai centini. ribadisco, io potevo andare avanti benissimo con i silent block un po andati, con i vecchi ammortizzatori, aspettare che si bruciasse la pompa, ecc, ma mi sarebbe sembrato di accoltellare una bella donna. auguri per la scelta!!!
ha appena fatto un tagliando da 1200€ (ho visto l'ultima fattura) i freni sono ok, il ponte posteriore non faceva rumore ma non ho potuto metterla su u ponte x verificare ammo ok comunque il mio budget è 10.000€, ed è quello che mi sono prefissato, ma per i lavori di manutenzione etc non ci sono pbm
Io fossi in te starei sul 170cv (se 320ci)... Consuma meno e va decisamente meglio... Guarda questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=113725705 La pelle, poi, se proprio la vuoi, si mette successivamente ed è sicuramente migliore della originale bmw...
beh costa un fottio di + di bollo e assicurazione e sopprattutto mi ritirerebbero di nuovo la patente preferisco il 150cv che è sicuramente + parco nei consumi e nei costi di mantenimento
come consumi sei li, come altro no, soprattutto assicurazione fa un salto discreto di prezzo. per quanto riguarda i 1200 euro di tagliando e' ottimo, vedi cosa ha fatto e paragonalo ai lavori cheti dicevo io, così da depennare le cose da fare! ma cmq non prendere troppo sotto gamba i lavori da fare e il mantenimento generale, con le bmw ti vanno via ogni volta minimo 300 euro, la media sono 500.
scollamento guarnizioni porte, problema silent block piu' braccetti che si usurano facilmente, per auto fino al 2000 ci sono casi di gravi problemi al ponte posteriore, che letteralmente cede, bmw corrisponde una parte dell eventuale costosissimo intervento, ma non tutto, attenzione, alzavetri elettrici su alcuni modelli, pompa dell acqua che va spesso a quel paese(e se non ti accorgi cucini la guarnizione di testa!!cambiala come ho fatto io in maniera preventiva!!), resistenza clima, alle volte pure il compressore, chiave con telecomando e modulo abitacolo che a molti e' partita, sensori airbag del sedile e tappetino, questi quelli che mi vengono in mente al volo, oltre ai lavori che ti ho descritto sopra(ammo, freni, cinghie, ecc ecc) che ritengo siano da fare a questo kilometraggio per rinfrescare il mezzo. poi, per dirti, ill mio bravissimo meccanico (capofficina ford, ma in quell officina vedi solo bmw, ex capofficina bmw....) ha riscontrato sull auto di un nostro conoscente il cambio leggermente duro, e mi ha spiegato che e' un difetto che ha riscontrato su varie e46 e di cui anche molte officine bmw sono a conoscenza, e' un cuscinetto che spesso parte e non fa lavorare bene il cambio col motore, mi ha spiegato bene ma io non ho capito nulla , ho chiesto pure ad atd1963 di questa cosa e mi ha risposto "ha ragione".e' un difetto che alla lunga potrebbe deteriorare il cambio, ma di cui molti non se ne accorgono. anch io avevo guidato queto 320 e sinceramente mi pareva tutto normale. sulla mia oltre al rinfresco dei 100mila km ho notato il discorso silent (braccetti fortunatamente ancora ok), le classiche guarnizioni, la chiave, e l immancabile resistenza clima, che qua pare abbiano cambiato quasi tutti . i problemi minori!per fortuna, ma ora mi sto toccando da matti mentre sto scrivendo! spero di averti aiutato, ciao!
potrebbe essere che nell'ultimo tagliando che ha speso 1200€ abbia fatto parecchi lavori di quelli che hai citato??
la macchina l'ho bloccata, abbiamo trovato un accordo sul prezzo l'unico pbm è che fino al 22 dicembre il proprietario è all'estero per lavoro, non ha tempo per firmare l'atto di vendita... il rivenditore che ce l'ha in carico ha detto che si combina con una scrittura che mi permette di circolare e assicurare il mezzo... non mi è molto chiara la cosa, io sborso tutti quei soldi senza un atto di vendita vero e proprio???
Rispetto al 2.2 paga solo 1 cv fiscale in più di assicurazione se non ricordo male e qualche € di bollo per i 20cv in più. Come consumo è meglio il 2.2, come prestazioni idem e la differenza si vede e il 2.2 da aprile 2002 è E4.
Si vede che ascolti le altre opinioni. Ti ho appena detto l'esatto contrario. Cmq fai quello che vuoi.. Inoltre, i 170cv da aprile 2002 sono euro 4, quindi bollo vai a pagare piu o meno uguale al 150cv che è solo euro3.