BMW 320 Cd... MY DREAM COME TRUE!!! | Pagina 115 | BMWpassion forum e blog

BMW 320 Cd... MY DREAM COME TRUE!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Matti 320 Cd, 17 Marzo 2011.

1. Matti 320 Cd

Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    RAGAZZI!!! Eccomi!!!!

Ragazzi, eccomi qua!!! Ci sono di nuovo pure io!!! Ho fatto una lunga pausa durata 4 mesi, ma ora finalmente eccomi di nuovo qua! E’ una settimana esatta che sono rientrato, ma credetemi, è incredibile le cose che si accumulano quando si sta via tanto che solo oggi ho avuto modo di mettermi qua a scrivere tutta la mia grande Odissea estiva in terra Sarda, “Al di là del mare”. Intanto, prima di iniziare ben ritrovati a tutti! Agli “Storici” del mio 3D e a chi si iscriverà per seguirmi. So di essermi perso tanto, ma ora piano piano leggerò tutto così da mettermi in pari con tutto…

Ora iniziamo il lungo racconto, lo so magari vi annoierò, però almeno così saprete perché ci ho messo tanto…

Tutto inizia il pomeriggio del 3 Luglio sulla statale 131 d.c.n. all’altezza di Siniscola quando la mia turbina scoppia e dallo scarico esce tanto di quel fumo che la nebbia in Val Padana in sto periodo è nulla. Prima rumore di ferraglia, calo improvviso di potenza e fumata… Con Marco (mdream) riportiamo la macchina a casa, fortunatamente l’olio bruciato non entra in camera di combustione facendo accelerare il motore. Solo una volta ci prova, ma a 2.500 giri la macchina viene prontamente spenta, dopo riavviata, a parte il fumo bianco e la poca resa si riesce ad arrivare a casa… Arrivati subito il buon Marco comincia a telefonare per sentire dove si può rimediare una turbina, fortunatamente (in quella circostanza solo, presto si rivelerà una condanna) la troviamo revisionata, da un preparatore che lui conosce bene, è per il 150 CV con attuatore elettrico, purtroppo ho questa sfortuna, dobbiamo vedere i codici. Il giorno dopo mettiamo la macchina sul carro attrezzi e la portiamo dal meccanico, smontiamo la turbina e i codici coincidono. Prendiamo la turbina revisionata, il meccanico cambia l’olio, filtro olio e turbina. Dopo 3 giorni la macchina è pronta, la vado a prendere, la metto in moto, parto e sembra tornata a posto, spinge bene e non fuma quasi più, dopo pochi chilometri smetterà del tutto… “Che bello” mi sono detto, ce l’ho fatta, funziona bene, prende giri, se affondo spinge… Ottimo, peccato però che la mia buona sorte (molto ironica la cosa), non contenta, ci mette del suo, a pochi chilometri da casa, di colpo la macchina smette di andare, va come se fosse aspirata, i giri li prende, ma non spinge più, i giri continua a prenderli, ma non va, fa massimo i 110/120 allora in discesa e fatica a tenere i 90 su strada piana, con qualunque marcia, anche se tiro prima, seconda e terza, quando metto la quarta, si siede a 90 e non c’è verso di farla andare oltre, Appena parcheggio a casa, dal cofano motore comincia ad uscire del gran fumo bianco, apro e vedo che perde olio da sotto il filtro aria... E qui, abbiamo appena iniziato. Nel frattempo, mi stavano sfoderando i sedili, portati poco prima che si rompesse la mia turbina, quindi nemmeno potevo fermare la questione interni. Altrimenti ci avrei rinunciato eccome. Tra l’altro, per la consegna degli interni, che sono venuti bene, sembrano quelli Individual, dovrò aspettare fine Luglio, in quanto il fornitore delle pelli per ben 2 volte ha sbagliato il colore… Eh non c’è che dire, la mia buona sorte evidentemente ha scelto di passare le vacanze in Sardegna con me. Per metà Agosto più o meno almeno gli interni vengono rimontati e una sera, dopo aver finito di lavorare, guardando il libretto, mi accorgo che la revisione mi è scaduta a fine Luglio, non posso ritrornare in officina dove mi hanno fatto il lavoro, troppa strada, rischio grosso, fortuna che a meno di 2 chilometri c’è un meccanico che fa revisioni, autofficina, rimessaggio barche e assistenza motoristica nautica… Ci vado se non altro almeno per la revisione, poi magari così la riesco a riportare a chi ci ha guardato la prima volta, così mi evito di pagare 2 meccanici. Prendo la macchina e dopo averci messo 5 litri d’olio perché il resto se l’era mangiato nel tragitto meccanico – casa, la metto in moto, parte subito e non fuma più, faccio 2 chilometri, l’auto va malissimo, non spinge per niente, addirittura mi sembra peggiorata, come parcheggio nel piazzale dell’officina, dal cofano motore si alza un fumo di olio bruciato che tutti, meccanici compresi si radunano lì attorno per vedere che fosse successo, io ho pensato “ora brucia così non ci penso più”… Il meccanico subito mi dice: “hai cambiato il turbo ma nel rimontare il coperchio punterie è stata “pizzicata” la guarnizione” (in effetti così sarà)… A questo punto, mi sembra doveroso non percorrere più un chilometro con la macchina in quelle condizioni, anche perché l’olio che esce va direttamente sul tubo metallico che dalla turbina parte e va all’Intercooler... Decido quindi di lasciargliela, lui molto gentilmente accetta di darci un’ occhiata, però siccome non ci aveva lavorato lui, difficile sapere da dove partire per farla camminare di nuovo, ok un danno era già stato diagnosticato, ma ora la parte più difficile è; perché sta macchina non cammina? Decidiamo di partire per prima cosa collegando il computer e vedere cosa ci dice, la prima diagnosi dà: Attuatore elettrico turbo e debimetro. Fortunatamente riesce a procurarsi, presso un suo collega un attuatore elettrico, per il debimetro lo ordina direttamente tramite i suoi fornitori, io so solo che è arrivato il BOSCH. Passa una settimana, già siamo per fine Agosto, arriva tutto, lo montiamo, mi dà una targa prova e mi dice: “vai a provarla, falla camminare”. Esco, ma già mi accorgo che poco è cambiato, va uguale a prima, anzi ora i 110 allora li riesco a fare anche in piano, ma roba da poco, la turbina si sente un po’ in prima e seconda marcia, ma del resto poca roba, l’unica cosa che riesco a sentire, è un rumorino metallico, fatto ciò torno dal meccanico, gli dico tutto, perfino del rumore che sento, provo ipotizzare che sia l’alberino che gira male, lui mi propone, più che altro per un discorso di garanzia, di tornare dove l’hanno fatta, magari con un carro, ma io insisto perché soldi ulteriori da spendere non ne ho, se ci vado in macchina rischio di incendiarmi, inutile che continui a girare la Sardegna in carro attrezzi in cerca di una soluzione perdendo tempo e non arrivare da nessuna parte. Dopo lunga trattativa, riesco a convincerlo a smontarmi la turbina, anche perché se non lo faceva l’avrei fatto io, visto che la macchina era sul ponte, e già senza coperchio punterie, con la mia guarnizione che gli mancava praticamente un pezzo lungo 5 centimetri, l’unica cosa che mi chiede è se possiamo smontarla sabato mattina, che ha meno gente in giro per l’officina. Ok, sabato mattina alle 8:00 mi presento lì e iniziamo a smontare (lui, io guardo). E già alle 9:00 abbiamo finalmente capito cosa non va; praticamente tra la chiocciola d’aspirazione e lo scarico del turbo, ci sono 8 dadi di tenuta, bene, su 8 indovinate quanti ne avevo? SOLO 1!!! Quindi ecco spiegato il tutto, quando la turbina mi andava in pressione, le due parti andavano leggermente in flessione, bloccando l’alberino facendolo sfregare, ecco qui il perché del rumore che sentivo. Vi dico una cosa ragazzi, odio prenderci in queste cose, ma purtroppo ciò che avevo ipotizzato con il meccanico si era avverato, da quel giorno infatti mi ha cominciato a trattare con un po’ più di riguardo, non che ora sia un meccanico provetto, però qualcosa ho imparato, a parte il cambio d’olio che lo facevo pure prima sulla mia vecchia GOLF. Basta andare un po’ ad intuito se si ha qualche base.

Torniamo a noi, vista la situazione, provo a tentare la strada della garanzia, visto che mi è concesso, dal momento che l’errore è indubbiamente di chi ha fornito la turbina, anche perché la prima sostituzione è stata fatta bene, nel senso che i tubi di mandata e ritorno olio da e per la turbina sono stati cambiati, spurgo olio fatto, così come olio 5W 30 e filtro, magari è stato fatto un po’ frettolosamente, ma meccanicamente è stato fatto bene, non c’era sporcizia o qualche residuo carbonioso nell’olio. Mi riconoscono la garanzia, anche grazie all’aiuto del buon Marco, che tanto mi ha aiutato, quindi un grazie a lui, anche perché più che prendere la turbina e portarmela altro non poteva fare. Io ero già dell’idea di comprare una turbina nuova, ma tutti, meccanico compreso, mi hanno detto di pazientare un po’, magari si risolveva tutto. Passano 2 settimane, arriviamo quindi a metà Settembre e la turbina mi viene ridata. La porto dal meccanico a San Teodoro, apparentemente pare tutto in ordine, dadi tutti presenti con ferma filetti, alberino che ruota non appena lo si tocca, leggermente più dura del normale la levetta della geometria variabile, ma nulla di preoccupante così ad occhio, anche se a me mi sono venuti parecchi dubbi nel tragitto verso il meccanico, e purtroppo ragazzi miei, ancora un volta ci ho preso, ahimè. La turbina l’ho portata di Sabato mattina, Lunedì l’abbiamo montata, con me davanti e… La macchina funziona tale e quale a prima!!! Non va, prende giri ma la turbina non entra, in nessun modo!!! Io mi sono sentito preso parecchio in giro. Ancora una volta il meccanico mi ha proposto di farla revisionare presso una rettifica già a Cagliari che opera da più di 40 anni nel settore, come ci lavorano danno la garanzia, boh proviamo a vedere che dicono, io ero già intenzionato a prenderne una nuova, ma tentare l’ultimo colpo disperato che mi costava? La spediamo, dopo un giorno arriva a Cagliari, e il giorno dopo l’ operatore ci dice che cosa c’è che non va; passo dal meccanico per avere notizie e mi dice “te lo chiamo e ci parli tu, potresti dirmi che ti sto prendendo in giro”. Parlo con l’omino e mi dice che alla mia turbina mancano tutti i pezzi della geometria variabile, le alette ci sono, ma non riescono ad aprirsi, due sono fuori asse e manca pure un parafiamma… Insomma la può riparare, ma mi viene circa 600/700 euro… Bene grazie, la prendo nuova allora, me la rispedisca così com’è, gli dico. Con il meccanico gli dico di prenderla nuova, basta che in breve tempo quell’accidenti di macchina possa partire, so già che sarà una mazzata, ma tanto di sti tempi la macchina di per sé è invendibile anche da aggiustata, a patto di regalarla. Quelli delle auto incidentate mi offrivano 1.500 Euro!!! Che solo se mi vendo a parte gli interni e la Dynavin li prendo! Che vergogna, tanto vale che la metta a posto come si deve una volta per tutte e buonanotte, dopo altro che 300.000 Km, ne deve fare finchè proprio non si apre in due la carrozzeria!!! Che anche se succede la si salda, costerà sempre meno metterla a posto che comprare una macchina nuova. Comunque, in ogni caso, per inizio Ottobre ordiniamo la turbina Nuova Garrett completa di attuatore elettrico nuovo con garanzia un anno Garrett Italia (non servirà mai a nulla, ma lasciatemelo scrivere) alla modica cifra di euro 1.200 senza IVA. Consegna, dicono, in 3 giorni. Infatti dopo 3 giorni arriva, ma nel posto sbagliato!!! Il corriere l’ha mandata, non so perché a Catania!!! Ho i timbri, io non ci credevo, ma quando si stancherà la mia buona sorte di farmene di tutte? Qui altro che capelli bianche e 3 pacchetti di Marlboro Rosse, è una gara al ridicolo! Fatto sta che a metà Ottobre finalmente arriva, dopo neanche 2 giorni la macchina è in moto e, dopo tanto tempo finalmente, la vado a provare e FUNZIONAAAA!!!! Finalmente spinge come si deve, vi dico, mi è tornato un po’ il sorriso, non a 36 denti, molto molto leggero, però finalmente mi sento un po’ più tranquillo, sento che sta per finire. Lunedì 22 finalmente è pronta! Con anche la Revisione, che si è trattato di pura formalità visto che è stato cambiato mezzo motore. Ora sotto il cofano ho nuovi: Turbina, Debimetro, Filtro olio, Filtro Aria, Filtro recupero vapori olio a decantazione (che cambierò ogni 2 tagliandi, mai dire “sei a posto sempre” con sti Diesel moderni), Olio Castrol EDGE 5W30, Tubi di depressione telati, quindi per almeno un anno e mezzo sto tranquillo, pulizia Intercooler e sensore aria, pulita valvola EGR, guarnizione coperchio punterie nuova con relativo mastice e motore pulito con detergente… Impressioni? Una Bomba! Non è una Ferrari, però ora va veramente bene e consuma pochissimo, sono molto contento, almeno ora va come dovrebbe. Adesso che è arrivato il freddo la sento un po’ meno reattiva i primi chilometri (da me Domenica ha nevicato, ora piove) ma appena si scalda un po’ va a meraviglia. Tanto è vero che i primi chilometri li devo far piano, la lascio sempre dai 30 secondi fino massimo ad 1 minuto in moto al minimo prima di spegnerla, cose che facevo pure prima, cambierò olio e filtri ogni 15.000 Km, DEVE durare!!! Per ora l’unica cosa che ho riscontrato è ancora una marcata puzza di olio bruciato proveniente dalle bocchette aria non appena si accende la ventola e pure dallo scarico sento parecchio odore dopo che si scalda per bene, ma quello è calare, e poi si sente solo da fuori, specie quando arrivo a casa dopo la salita (ho un 15%). Finalmente il 24 Ottobre ho preso la nave, con la BMW in garage funzionante e sono tornato a casa, con una montagna di cose da fare, infatti solo oggi mi sono collegato qui per rendervi tutti partecipi, ma finalmente posso parlarne e pensare che sia solo un brutto ricordo. Mi sa tanto che quello che si risparmia in carburante con un Diesel, lo si riprende in officina per la riparazione in un caso simile.

Beh, a parte questo ragazzi, nonostante il mio netto “distacco” da quello che può essere chiamata passione verso la mia macchina, gli Up non mancheranno, infatti ancora da mettere su ho: Flap Real Carbon per M teck e gli Angel Eyes a LED (qui chiederò una mano ai GURU JJJ). Con calma metterò anche a posto quell’orribile scarico che mi ha fatto il meccanico qui vicino a casa (qualcuno di voi l’ha visto dal vivo). Non ho foto da mostrarvi, qui piove di continuo, scusatemi, appena si rasserena magari la lavo un po’ e faccio foto, l’ho lavata prima di venire via dalla Sardegna, ma da quando sono qui piove continuamente… Anche perché, disgrazie a parte, con questi interni, tutto in tono beige / nero. E’ davvero bellissima come auto, lo ammetto, fatta così è veramente bella, in strada sono parecchio quelli che si voltano a guardarla Ora quasi quasi mi vado a montare i miei Flaps, così sono uno spazzaneve in piena regola JJJ

Ben ritrovati a tutti!!!!

2. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    R: BMW 320 Cd... MY DREAM COME TRUE!!!

Mi iscrivo.. e.. che dire.. E STATO UN ODISSEA leggere tutto.. e stavo con il patema d'animo io.. figurarsi a vivere il tutto.. un po ti capisco. L'importante e che xò adesso la bimba e' splendida splendente! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:thumbup: ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

inviato tramite.. "un qualcosa che si spaccia per smartphone!"

3. Pacchi15

Pacchi15 Direttore Corse

2.493
    113
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    Grande Mattia! è che hai risolto, situazione simile alla mia per certi versi, il demolitore a me dava 800 euro, io ne ho spesi circa 4000 mila euro ma ho praticamente tutto nuovo per quello che riguarda la meccanica anteriore e metà di quella posteriore!

4. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ohhh Mattia....FINALMENTE leggo qualcosa di buono.....! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. mike.

mike. Presidente Onorario BMW

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Eccolo ......

Vi avevi accennato al delirio ma cosi non immaginavo .....

E la turbina tarocca<??

6. Asterix65

Asterix65 Amministratore Delegato BMW

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Ciao Mattia , ben tornato , una vera odissea quella che hai passato ma alla fine vedo che l'hai spuntata certo non a basso costo ma come dici tu con tanta gente che tenta di approfittarsi delle disgrazie altrui offrendoti un miserabile 1500€ per un'auto del genere a cui alla fine andava solo cambiata la turbina piuttosto o la vendevi a pezzi e ci ricavavi di sicuro molto piu di quello che ti offrivano o alla peggio gli davi fuoco ....... ma regalarla mai.

7. Jamal

Jamal Primo Pilota

1.464
    48
    10 Settembre 2004
    Reputazione:
    16.483
    Same SOLARIS 55
    l'odissea di ulisse a confronto è una barzelletta

se non fosse stato per quella turbina tarocca mezza smembrata....

non riesco a credere che possano avertela offerta in quelle condizioni #-o#-o

spero che almeno di quella hai avuto i soldi indietro e milioni di scuse?!

Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2012
  8. Matti 320 Cd

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Ciao e benvenuto! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

Guarda, non lo augurerei a nessuno, è un delirio in piena regola :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D Ora però dai è tutto in ordine meno male.

Già esattamente Michele, è lo stesso identico ragionamento che ho fatto io, tanto vale spenderci su un bel pò, anche se tanto, ma almeno avere tutto nuovo e magari, seguire tutto, magari da me, almeno sono sicuro che viene fatto. Inutile regalarla per prendere un'auto usata che non ho la minima idea di cosa possa avere. Almeno questa ora so perfettamente che ha avuto, tutto sommato mi piace... Me la tengo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

Vedi Stefano? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Dopotutto alla fine ne sono venuto a capo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Altro che delirio, una vera e propria gara di nervi...

La "turbina" tarocca, se così si può chiamare, ce l'ho io, aspetto di avere notizie su rimborso, mi è stato detto che chi me l'ha fornita si è messo in contatto con la rettifica che l'ha guardata. Sento che sarà un cosa lunga... Speriamo bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ciao Antonio! Si si un' odissea che pareva senza fine, ma delle due, meglio tenerla oppure venderla a pezzi. A me un mezzo a 4 ruote serve, per dove abito che non ci sono mezzi e quant'altro, è indispensabile, mi farò i tagliandi io, con 120 Euro ho visto ti danno tutti i filtri compreso l'olio Castrol Edge 5W 30... Meglio di così... In occasione si pulisce Valvola EGR e ogni 50.000 lavo l'intercooler... A 200.000 cambio i tubi Intercooler e controllo i tubi di deperssione (che tra un anno emezzo cambio) ora nuovi... Più di così non so che fare...

Hai ragione... Non ci sono parole, ma ora finalmente se ne può parlare, vediamola così...

Per la "turbina" come ho detto a Maurizio (mike), aspetto il rimborso, il pezzo ce l'ho io, revisionandola si mette a posto, ci vuole uno bravo ma può funzionare. Vedo come si mette la cosa, se proprio non vedo nulla vedo se qualcuno qui la può revisionare e metterla in contovendita... Con tutte quelle che scoppiano certo non avrò problemi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;)

9. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    i migliori auguri!!!! ma davvero, che sfiga!!! matti...sarà una domanda da prendere le botte...ma non avevi pensato di metterne una maggiorata? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Matti 320 Cd

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    :farwest:farwest :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ciao Tizy! Davvero un bella sfiga, meglio raccontarlo e sorriderci sopra...

Guarda ti dirò ci avevo pensato, ma poi, guardando bene, per fare un buon lavoro, in modo da poter sfruttare bene la turbina maggiorata avrei dovuto fare, oltre al turbo maggiorato, Intercooler, Filtro aria, frizione rinforzata (la mia sta arrivando :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D), Kat metallico, e poi rimappare. Anche un'adeguatina all'impianto frenante certo non sarebbe stata dannosa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D Allora si che lo sfrutto davvero il turbo maggiorato, altrimenti credo non ne valga la pena... Poi è un mio parere eh? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    staminchia che agonia.....mi è venuta ansia solo a leggere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Cavolo che storia. Ma quindi ogni volta che la dovevi provare rivenivi qui in Sardegna? Ad averlo saputo di avrei potuto dare una mano anche io, ma leggo solo ora.

13. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che dispiacere che abbia dovuto subire questi disagi in terra sarda, ti avrei aiutato molto volentieri.

chi l'ha controllata a cagliari la turbina? Meloni? sono i più bravi, io per lavoro le compro tutte da loro.

14. Matti 320 Cd

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Pensa viverla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

No no, io ci sono rimasto in Sardegna finchè non è stata pronta, per fortuna ho la casa e quindi niente albergo... Vediamola così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Anche a me spiace, ma la mia opinione sulla Sardegna non cambia sia chiaro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> rimane un bellissimo posto dove si sta davero bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e questo credo sia l'importante.

Comunque si, a Cagliari la turbina l'ha guardata Meloni, sono molto bravi e competenti, che poi, fanno poi il loro lavoro, e ti dicono le cose come stanno, una cosa che sembra scomparire oggi giorno. Anche perchè sia chiaro, non è che qui, "in continente" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D le cose siano meglio...

15. Matti 320 Cd

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Piccoli Aggiornamenti

Ragazzi, nonostante tutto, tra ieri e stamattina mi sono dedicato un pò all'auto per mettere a posto alcune cose. Ho montato i Flaps real Carbon che avevo in casa da ormai 3 mesi, sto aspettando la bomboletta nero fumè per i fari per fare le frecce all'interno dei fari visto che a breve monterò gli Angel Eyes a LED ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;). E, cosa forse da meno, ma esteticamente importante, ho finalmente messo a posto quel bruttissimo scarico posteriore che mi ritrovavo, che mi ha fatto il meccanico. Qualcuno di voi l'ha visto dal vivo, n'a schifezza vera e propria, tutto in fuori e inclinato. Bene, ieri sera mi sono messo lì con mazzetta e scalpello e piano piano ho fatto a pezzi le saldature, 3 pallini in tutto, fatto davvero con i piedi! l'ho tagliato ancora un pò da calare quei 2 o 3 centimetri, e sfruttando il concetto che ormai molto costruttori utilizzano, quello del "copri terminale" ho fatto due buchi lateralmente sul terminale e sul codino del mio scarico, ora è dritto e a filo con l'estrattore, non è sfalsato ma a me va bene uguale, tenedo conto che ho fatto tutto senza spendere un soldo, importante dal momento che non lavoro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

Ora vado a stringere i dadi. Magari domattina vedo di mettere qualche foto di sta maledetta macchina, non ho ancora messo nulla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

16. manzrik

manzrik Presidente Onorario BMW

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d

Grande matti!!!lo scarico era osceno...io l'avrei tolto e appeso davanti al portone dell' officina con un cartello con scritto...nn entrate.qui lavorano così!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Finalmente hai risolto tutto.tra mille peripezie ma finalmente ce l'hai fatta! Appena ti sistemi ci becchiamo una volta per far 2 chiacchere,ok?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />;)

Inviato da manzrik e dal suo 3310 :lol:

17. Matti 320 Cd

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Grande Riccardo!!! Già alla fine ce l'ho fatta... COme hai detto te "tra mille peripezie" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ora però almeno se ne può parlare...

Lo so bene che lo scarico era osceno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) Ora sta decisamente meglio, ne sono fiero anche perè è tutto "Home made" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) senza saldature, un barra filettata due dai autobloccanti e 8 rondelle, 4 per lato. Voglio proprio vedere dove va ora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Quando vuoi dimmi che ci si trova, molto volentieri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Presto avrò pure gli angel, romperò un pò qui per i collegamenti, spero tu riesca a dare il tuo ottimo contributo in merito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Stammi bene! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. mike.

mike. Presidente Onorario BMW

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///

Ottimo mattia ora aspettiamo le foto:D

inviato con fatica con motorola Star Tac

19. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    quoto! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />;) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    foto foto !

Condividi questa Pagina