Salve di nuovo allo staff e agli utenti di bmw passion, ho da porvi un piccolo problema......da circa 2 mesi a questa parte quando spengo il mio bmw 318tds, e tolgo le chiavi dal blocchetto mi rimane acceso il display del contachilometri e il pannello dove risiedono l'indicatore della temperatura e l'orologio. Circa 2 settimane fa dopo un sabato e domenica che ho lasciato fermo il mio veicolo, sono andato a riaccendere la macchina e non partiva piu' (batteria scarica !!!!!). Chiamo il mio meccanico e all'indomani mi porta una batteria nuova di fiamma, la mettiamo e via la macchina parte. Fino a questo punto nessun problema. I problemi con gli indicatori sono rimasti....ieri (premetto la macchina era ferma da 3 giorni in garage) sono andata a riaccenderla di nuovo batteria scarica.....premetto da un controllo precedente fatto dal mio meccanico che l'alternatore funziona benissimo!!!!!!!!difatti finche ci cammino bene appena mi fermo per qualche giorno la batteria va giù!!!!Sicuramente il problema risiede proprio nel fatto che secondo me una parte del circuito rimane accesa (vedesi contachilometri...e pannello temperature, orologio......)dove potrei mettere le mani per verificare questo problema, visto che oramai vi ho rotto le scatole, vi faccio presente anche una cosa, la luce di destra in modalità non abbagliante non funziona più ho sostituito la lampadina ma senza esito positivo.....la sinistra funziona alla grande....la tensione ai capi del connettore destro del faro non arriva...0 Volt......controllato il fusibile...integro....dove può essere il problema!!!!!!!! Spero che qualcuno mi potra aiutare visto che sono fiero di questo modello di bmw....Grazie
intanto, come da regolamento, metti titoli più chiari possibili e non "aiuto" "aiutatemi" "help me" ecc in questo modo indirizzerai meglio le persone che potrebbero darti una mano... :wink:
Bmw 318TDS del 1996......problemi con illuminazione contachilometri...orologio..!!!! Grazie del consiglio....ripropongo il quesito: Salve di nuovo allo staff e agli utenti di bmw passion, ho da porvi un piccolo problema......da circa 2 mesi a questa parte quando spengo il mio bmw 318tds, e tolgo le chiavi dal blocchetto mi rimane acceso il display del contachilometri e il pannello dove risiedono l'indicatore della temperatura e l'orologio. Circa 2 settimane fa dopo un sabato e domenica che ho lasciato fermo il mio veicolo, sono andato a riaccendere la macchina e non partiva piu' (batteria scarica !!!!!). Chiamo il mio meccanico e all'indomani mi porta una batteria nuova di fiamma, la mettiamo e via la macchina parte. Fino a questo punto nessun problema. I problemi con gli indicatori sono rimasti....ieri (premetto la macchina era ferma da 3 giorni in garage) sono andata a riaccenderla di nuovo batteria scarica.....premetto da un controllo precedente fatto dal mio meccanico che l'alternatore funziona benissimo!!!!!!!!difatti finche ci cammino bene appena mi fermo per qualche giorno la batteria va giù!!!!Sicuramente il problema risiede proprio nel fatto che secondo me una parte del circuito rimane accesa (vedesi contachilometri...e pannello temperature, orologio......)dove potrei mettere le mani per verificare questo problema, visto che oramai vi ho rotto le scatole, vi faccio presente anche una cosa, la luce di destra in modalità non abbagliante non funziona più ho sostituito la lampadina ma senza esito positivo.....la sinistra funziona alla grande....la tensione ai capi del connettore destro del faro non arriva...0 Volt......controllato il fusibile...integro....dove può essere il problema!!!!!!!! Spero che qualcuno mi potra aiutare visto che sono fiero di questo modello di bmw....Grazie
il problema che non ti parte dopo un paio di giorni che non la usi è causato dal blocchetto chiave accensione e per il faro controlla dinuovo fusibili e le spine dei connettori che vanno alla lampada
Bmw 318TDS del 1996......problemi con illuminazione contachilometri...orologio..!!!! Grazie del consiglio controllero i fusibili e gli spinotti della lampada...ho notato che esiste un rele per i fari di colore verde, non può essere che si sia bruciato? Per il blocchetto cosa mi consigli...devo rimappare anche la chiave ho basta sostituirlo? Dopo la sostituzione del blocchetto sparira anche il problema del contachilometri-indicatore temp. esterna-orologio sempre accesi anche a chiavi disinserite? Grazie e ciao.
credo che vendano solo la parte finale del blocchetto per capirci quella dove sono collegati i fili senza bisogno di cambiare tutto e per i fari puo essere benissimo il rele