Buongiorno. Sono fresco fresco di forum e di acquisto bmw. Sono felice di aver trovato sia voi che la mia nuova macchina . Prima di tutto vi faccio i complimenti per la bella comunity che si è creata in questo forum. Parto subito col dirvi che sono felicissimo della mia 318i touring presa con 30.000 Km ,direttamente dalla germania,navigatore buisness,tetto panoramico,sensori di parcheggio ant e post,cruise control. La mia scelta è caduta su un benzina per il semplice fatto che vorrei mettere il gas a bordo...ma di questo ne parleremo e chiedero' nel forum. Subito da buon pignolo quale sono ho pero' riscontrato nella mia vettura due difetti secondo me risolvibili ma chiedo a voi,magari qualcuno ha gia' avuto gli stessi prima di me...parto con il primo: Quando metto la retromarcia mi si abbassa lo specchietto laterale destro in modo da vedere il marciapiede; quando rimetto la prima mi ritorna in posizione....e fino a qui tutto bene.Il problema è che ripetendo l'operazione un po' di volte lo specchietto perde la posizione e devo continuamente tararlo manualmente con i tasti della portiera. Il tetto panoramico fa rumore...un fischio continuo anche a basse velocità...dico 40 Km/h.Ho notato che aprendolo tutto si alza una barra ed è proprio quella che fischia, se la tengo abbassata con la mano il fischio smette ma non posso guidare con una mano sola sempre . Ho letto in un post precedente che il tetto sarebbe da tarare,secondo voi il mio è difettato ed ha bisogno della famosa sistemazione? Ecco...spero di essermi spiegato e di non aver rotto troppo le balle con sto' post formato tema. Un saluto caloroso a tutti e grazie
Ciao e ben venuto. Mi sembra di capire che ti sei comprato un touring (quindi E91 e non E92 coupè come nel titolo....) Anche io avevo letto in qualche altra discussione il problema del tettuccio e credo sia proprio da tarare. Non ti posso aiutare per lo specchietto perchè non ho questo optional nella mia. Metti qualche foto del "mezzo"!
Ops...vero...ho sbagliato vedo pero' che purtroppo non è possibile modificare il titolo del post...vero? Appena riesco metto qualche foto
Ciao e sii il benvenuto. Il problema del retrovisore dx (funzione bordo-marciapiede) lo devi chiedere al ns tecnico atd1963 inviandogli una e-mail a: atd1963@libero.it indicando il N° telaio "ultime 7 cifre". (dato che ci sei chiedigli anche l'altro problema) Ciao e complimenti per il tuo bel mezzo. :wink: PS: dimenticavo di dirti -nel caso non lo sapessi- che il "bottoncino che commuta gli specchietti" devi posizionarlo a sx, al fine di ottenere la regolazione automatica del retrovisore dx quando inserisci la retro.
Ciao e BMWenuto nel forum! Domanda: è un 129cv o 143?:question: Come ti trovi con questo motore?:question:
Grazie mille per la dritta. Per il bottoncino lo sapevo,infatti lo tengo tutto a sinistra;in questo modo non mi si abilita la funzione di marciapiede e non devo ogni volta regolare lo specchietto....ma dispiace avere una cosi' comoda opzione e non poterla usare. è un 143cv e secondo me viaggia benissimo. Purtroppo non ti so' per il momento dare delle opinioni tecniche....tieni cmq conto che arrivo da una polo x 900 di cilindrata ,l'ho avuta per undici anni percui appena presa la bmw mi sono sentito in paradiso!!!! Una opinione pero' subito me la sono fatta....pensavo spingesse di piu' in ripresa....non so' come spiegarmi....è come se avesse che ne so' un risparmio energetico che non ti fa' spingere troppo...non so' se capisci...in sintesi pensavo avesse piu' ripresa ...poi pero' quando va' a regime sei a 140-150 senza nemmeno accorgetene.
mah forse dovresti provare la 320d con 177 cv, non è affatto male come ripresa! anche se ovvio sono motori diversi
Ciao e benvenuto! Complimenti per il mezzo e mi raccomando le foto quando puoi... Per il discorso ripresa penso che dipenda solo dalla bassa coppia dovuta dal benzina da 143 cv.
Beh ho guidato un Audi A4 Avant 143cv e ti posso dire che spingeva bene anche in ripresa anche se non come il mio BMW...comunque la cosa che amo di più di questa BMW è la frenata che non è paragonabile con quella dell'Audi..
anchio l 'ho presa da rivoltella , 318i 143 cv , (maggio 2008 ) come hai accennato e un po fiacca ai bassi , ma comunque ottima , se tiri un po ti ritrovi a 140 -150 senza accorgene . come consumo mi trovo molto bene , sto sul 13-13,5 medi km/litro per eventuale modifica alla centralina hai qualche notizia ? non sarebbe male portarla a 170 cv..