BMW 318d aumentare i cavalli

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da spider81man, 1 Gennaio 2010.

  1. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Rimappando superi agevolmente i 160-165cv:wink: mantenendo un buon margine di affidabilità....più sali con il cavallaggio,più scende il limite di affidabilità....
     
  2. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    ](*,)](*,)](*,)
     
  3. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    hehe lo aspetto :mrgreen: scherzo

    comunque digitaltuning tira fuori 176cv dal 318d
     
  4. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    Chiaramente le 320d che ci sono in giro specie qui nel forum sono tutte come bmw l'ha fatte:mrgreen:
     
  5. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

    872
    48
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    vediamo...:-k quanto costa una turbina nuova, un paio di migliaia di euro?

    Beh, dopo aver spaccato la prima avresti una turbina tutta nuova! :biggrin:
     
  6. giggi

    giggi Collaudatore

    373
    2
    1 Marzo 2008
    Reputazione:
    36
    bmw 530d
    scusami tu hai la 318d

    come fai se scoppi sensa rotino ?=P~=P~=P~=P~
     
  7. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Non puoi far domande a caso per i topic, perchè è considerato spam, usa il tasto cerca e domanda nelle discussioni correlate in corso.
     
  8. steik

    steik Collaudatore

    269
    3
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    28
    318 d touring 143 cv 2009
    prezzi della rimappa???

    e dei modulo CNtech cosa ne dite??
     
  9. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Rimappa dai 400 in su...moduli non ne ho idea ma li snobbo!
     
  10. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    :haha:haha

    le differenze da non mi ricordo bene le fonti:redface:....dovrebbero essere gli inniettori:

    nel -18d sono magnetici

    nel -20d sono piezoelettrici

    la turbina del 20d è lievemente più più grande e ha una taratura differente della geometria variabile lavora a 1800bar....anche il 18d è a geometria variabile lievemente più piccola lavora a 1600bar:wink:

    poi ovvio su questi 2 banali ma abbastanza significative differenze hanno due mappe differenti della eprom:wink:

    ora se porti la mappa del 18d a 1800bar di pressione ed ottimizzi gli anticipi hai esattamente 170-175 cv in totale sicurezza...come se avessi un 20d non mappato anzi meglio perchè avresti più corposità ai bassi-medi, come curva di coppia il 18d mappato bene è molto più performante del 20d stock!

    consiglio vivamente di mapparlo....del resto è depotenziato quasi solo sull'elettronica e sulle pressioni (1600bar:lol:)...portalo almeno sui 1800-1850bar:wink:
     
  11. steik

    steik Collaudatore

    269
    3
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    28
    318 d touring 143 cv 2009
    ora se porti la mappa del 18d a 1800bar di pressione ed ottimizzi gli anticipi hai esattamente 170-175 cv in totale sicurezza...come se avessi un 20d non mappato anzi meglio perchè avresti più corposità ai bassi-medi, come curva di coppia il 18d mappato bene è molto più performante del 20d stock!

    consiglio vivamente di mapparlo....del resto è depotenziato quasi solo sull'elettronica e sulle pressioni (1600bar:lol:)...portalo almeno sui 1800-1850bar:wink:

    ma queste mappature chi le fa...scusa l'ignoranza??? si perde quindi la garanzia giusto??:-k
     
  12. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ma queste mappature chi le fa...scusa l'ignoranza??? si perde quindi la garanzia giusto??:-k

    non posso fare pubblicità...:wink: se fai delle ricerche in rete trovi parecchie buone aziende che svolgono mappe a banco e con successivi appunti su strada...sia al nord che al centro italia sò che ci sono professionisti molto qualificati!

    la garanzia decade solo in caso di visibilità della mappa....ma è possibile aggirare tutti i rischi:wink: bisogna informarsi bene e assolutamente rivolgersi a gente che fa quello x vivere con partita iva ect!!
     
  13. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Quoto:wink:

    Esistono moltissime aziende più o meno grandi che rimappano la centralina dell'auto.....attenzione ai venditori di fumo però,quelli che ti promettono tonnellate di cavalli poco verosimili,o coloro che,per imperizia o scarsa professionalità,compromettono seriamente l'affidabilità del motore8-[...magari innalzando oltremodo certi valori.....

    La garanzia come già detto,decade nel caso ci si accorga della rimappa.

    In questo senso il modulo aggiuntivo sopperisce al problema in quanto può essere montato e smontato senza lasciare traccia....

    Potresti ottenere un risultato simile anche con la mappatura a patto che il preparatore ti trascriva su un cd la mappa originale che,nel caso,potresti ripristinare in ogni momento:wink:

    La migliore soluzione a mio parere,è quella di cercare innanzitutto un preparatore affidabile che abbia una buona esperienza maturata sul tuo propulsore,e che possa darti una prova comparativa sul banco rulli prima e dopo la mappa:wink:
     
  14. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    forse solo il monoblocco sono uguali... e anche il coperchio in plastica... forse...
     
  15. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    :lol::lol::lol: che esagerato....ma se son praticamente lo stesso motore con mappa diversa che fa lavorare il turbo sui 1800 anzi che 1600 bar!

    inniettori piezo anzi chè magnietici:lol:

    non mi sembrano molto diversi se non per il fatto che il 18d è fatto per abbassare le spese di bollo e per in quei paesi dove vige la legge che i guidatori neopatentati posson guidare solo veicoli con rapporto peso/potenza entro certi valori:wink:
     
  16. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    il 316 allora per cosa è fatto? :wink:
     
  17. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Scusate la mia intrusione, ma perchè si prende un 318d per poi portarlo alla stessa potenza del 320d e compromettere l'affidabilità???

    Nn era magari meglio cercare un 320d aziendale o un usato con pochissimi km???

    Alla fine un 320d usato o aziendale costa meno che un 318d nuovo!!!!
     
  18. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    vale lo stesso discorso ver tutte le altre:

    - perchè prendere il 320d, modificarlo, invece di prendere il 325d?

    - perchè prendere il 325d, modificarlo, invece di prendere il 330d?

    - perchè prendere il 330d, modificarlo, invece di prendere il 335d?

    - perchè prendere il 335d, modificarlo, invece di prendere... eh, che cosa??:wink:
     
  19. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    M3d? 8-[
     
  20. bartolomeo

    bartolomeo Secondo Pilota

    705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    se cosi fosse 18d 20d e 23d dovrebbero costare solo un giro di cacciavite di differenza, non mi sembra che sia cosi.
     

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