Bmw 318ci Zone | Pagina 95 | BMWpassion forum e blog

Bmw 318ci Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da AngeloYaris, 17 Settembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    tu Davide, che mi dici?
     
  2. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Domani sento il meccanico, per ora mi ha solo ringraziato per i consigli e gli schemi inviati via mail :wink:, e io ringrazio te e gli altri per la disponibilità!

    A proposito, piccolo OT, della serie csnf:

    Settimana scorsa ho rimesso il silenziatore centrale dopo aver tenuto per un pò di tempo un bel tubo inox al suo posto (con terminale SS e kat Brain 200 celle). Beh posso confermare che togliere il centrale non ha nessun effetto positivo se non un bell'aumento di sound. Anzi, purtroppo ai regimi medio-bassi si perde un bel pò, soprattutto come fluidità, a vantaggio di un maggior vigore negli ultimi 1000 giri utili sul contagiri. Quindi, evitate :biggrin:

    Già che c'ero ho riallineato il terminale come si deve:

    [​IMG]

    Qui si vede com'era configurato il mio scarico prima di rimettere il centrale, da notare sull'altro ponte la 318 119cv (verde) di cui vi chiedevo circa la perdita d'olio:

    [​IMG]
     
  3. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    quoto, ci sono passato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Davvero? Quanto tempo l'hai tenuto diretto? Anche tu hai terminale+kat vero?

    Quindi anche per il 119cv è lo stesso, buono a sapersi!
     
  5. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    l'ho tenuto 2 giorni

    montato il venerdì, ci sono andato al raduno interclub a modena e il lunedì lo tolsi.

    il rumore era insopportabile! chiedilo a chi era presente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    consumi più alti del normale e regimi medio-bassi penosi

    il giusto compromesso l'ho trovato con un centrale dell'audi 80 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Sulla mia il rumore non era insopportabile, anzi, era giusto, però la fluidità ai medio-bassi era compromessa e dopo un pò mi sono stufato!

    Tu hai un terminale artigianale non omologato però, vero?

    :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin: ma dai!! e come ti è venuta questa idea? vantaggi percepibili?
     
  7. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    il mio faceva una risonanza insopportabile... tremava tutta la macchina!

    io ho il terminale artigianale e kat 200celle

    cercavo una via di mezzo tra la conformazione del centrale originale e il tubo diretto, con il giusto strozzaggio dei gas al centro... poi l'esperienza del meccanico mi ha fatto provare quello dell'audi 80: lungo e stretto, con fori di silenziatura grandi e poco ravvicinati e un rapporto di chiusura tipo entra 10 e esce 9!
     
  8. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Azz ma quante ne sa!! =D> E l'auto così va bene?
     
  9. Simone67

    Simone67 Primo Pilota

    1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    com'è che non mi caga nessuno????:confused:

    vabbè volevo sapere chi ha cambiato debimetro e dove l'ha preso...

    però visto che siamo in argomento se non ho capito male,angelo hai tolto il centrale ???anch'io c'avevo fatto un pensiero aggiungendo un raccordo nel caso avessi bisogno di rimetterlo,hai fatto sta cosa?
     
  10. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    ora la macchina è perfetta!

    io il centrale l'ho fatto saldare, sia il tubo che il silenziatore, ma sicuramente sarebbe meglio fare due raccordi in modo da poter sostituire velocemente il centrale col tubo e viceversa
     
  11. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Quindi hai raggiunto il giusto compromesso tra suono e prestazioni, guadagnando su entrambi? Ottimo!! =D>
     
  12. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Daitan

    Daitan Collaudatore

    348
    5
    31 Ottobre 2006
    Reputazione:
    3.873
    BMW 318 CI E46
    Ciao SuperAngelo,:mrgreen:

    da che modello di Audi 80 proviene il tubo centrale?

    Grazie....
     
  14. Daitan

    Daitan Collaudatore

    348
    5
    31 Ottobre 2006
    Reputazione:
    3.873
    BMW 318 CI E46
    Poi,

    mi chiedo possibile che nessuno di voi supersmanettoni abbia mai provato a sovralimentare il nostro 4 cilindri a benza?

    Io un pò di anni fa avevo provato un 318 E36 cabrio kompressor targato crucco, quando sono sceso da quella macchina avevo il sorriso a 62 denti...(kakkio se tirava!!)

    Sinceramente mi sembra un sacco strano che nn ci sia nessuno di noi (parlo di questo forum) che abbia intenzione di sovralimentare la nostra carioletta? :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />?

    Mi piacerebbe mettere su un pò di dati e pareri personali almeno per imbastire un eventuale progetto in merito...

    Che ne dite?

    PS: Non vorrei sentire frasi del tipo eh, ma su un 318 nn ne vale la pena...Meglio un 6 cilindri ecc..Perchè io un turbo su un 6 cilindri non lo metterei a prescindere.

    O 4cilindri o 8!......
     
  15. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    i problemi sono 2:

    costo del kit volumetrico

    galera in caso di sinistro o verifica del mezzo
     
  16. Daitan

    Daitan Collaudatore

    348
    5
    31 Ottobre 2006
    Reputazione:
    3.873
    BMW 318 CI E46
    Addirittura galera?

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    bhè, immagina di fare un incidente... colpa tua... trovano la macchina modificata e l'assicurazione non ti copre... come risarcisci? immagina che ammazzi qualcuno...
     
  18. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    quoto:wink:
     
  19. Simone67

    Simone67 Primo Pilota

    1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    probabilmente chi ce l'aveva o l'ha presa da persona autorizzata o è un'incoscente per i risvolti elencati da angelo,in germania vari costruttori anche artigianali possono "omologare" modifiche previa autorizzazione della casa o delle autorità competenti.lo stesso vale per le moto,ne ho uno vicino casa che si costruisce moto e sidecar avendo la possibilità di omologare moto autocostruite abilitate a circolare,la cosa a suo dire però comporta un sacco di costi (a differenza della germania e UK) e (tipico italiano) prassi burocratiche capaci di far perdere il lume della ragione.
     
  20. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    in germania... appunto...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina