Bmw 318ci Zone | Pagina 88 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bmw 318ci Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da AngeloYaris, 17 Settembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    hai tutti i miei migliori auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

di che anno è???

a 99% avrai ammo marchiati ///M tech e molle sport...

per le nostre vecchiette non esisteva standard / sport / m....ma solo standard e sport...che è un mix di cose...

trovare le molle M per la tua è un rischio...come diceva ATD, ogni macchina ha la sua molla...auguri..

per abbassare 1 cm all'anteriore ci sono i piattelli, chiedi a ROX

2. Fulviodj

Fulviodj Amministratore Delegato BMW

2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    mmmm quindi non è una cosa semplice....:-k

queste sono le foto delle molle:

3. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
  5. MICHI

MICHI Direttore Corse

2.311
    193
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    256.198
    BMW 320 CD
    Bravo bel lavoro .....rep+ per la pazienza

6. 850 CI

850 CI Collaudatore

268
    10
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    7.753
    bmw E46 318 Ci
    Raga...

Oggi pomeriggio montati interni in pelle elettronici M3:

Sono pure + larghi e comodi.....

Working progress.........

mancano ancora cerchioni da 18 gomme e assetto ribassato specchietti ribaltabili elettricamente m3 per l'esterno poi dovrebbe essere completa tranne qualche lucina di ritocco tipo luci targa a led binco e luce plafoniera abitacolo color ghiaccio.....

Prox settimana si suona con l'installazione dell'autoradio alpine 9886r, ripristino comandi al volante con interfaccia blutooth per telefonare durante la guida senza togliere mani dal volante e ovviamente impintistica stereo degna della biemmer!

Ciao a presto!

A 3 persone piace questo elemento.
  7. AngeloE46ci

12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    belli belli belli :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. hfman

hfman Secondo Pilota

840
    31
    18 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.314
    Alfa GT, ex318i, exDeltaHF
    complimenti sono spettacolari!!!

9. Jamal

Jamal Primo Pilota

1.464
    48
    10 Settembre 2004
    Reputazione:
    16.483
    Same SOLARIS 55
    .... pagati? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. 850 CI

850 CI Collaudatore

268
    10
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    7.753
    bmw E46 318 Ci
    pagati 750 euro .........

Venivano 850 con i pannelli completi anterire e posteriore .......

però il tipo non si trovava + il pannello lato passeggero quindi anzichè darmene 3 e avere il set incompleto ho preferito rinunciarvi e mi ha scontato 100 euro .......

poi ho visto che posso sempre rimediarli in america.....

11. 850 CI

850 CI Collaudatore

268
    10
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    7.753
    bmw E46 318 Ci
    Ragazzi un'altra cosa importantissima volevo segnalarvi........

Non fidatevi troppo dell'officina ufficiale bmw quella che ha sede all'interno della cncessionaria bmw stessa per intenderci.........

sentite cosa mi è successo:

Appena acquistati da un tizio di pesaro mi recai subito alla concessionaria di zona + vicina che è la bmw di pesaro, chiesi del capofficina e appena venne da me mi feci spiegare la faccenda dei sedili elettronici M3 montaggio impiantistica elettrica costi ecc. dato che io prima avevo i manuali........

Il meccanico mi disse che per il montaggio non c'erano problemi perchè bastava svitare 4 viti, mettere i nuovi sedili M e riavvitare, ma poi per fare un impiantino elettrico ad oc per portarci la corrente e far funzionare i motorini elettrici dei sedili ci sarebbe voluto a suo dire un impiantino di quelli giusti e precisi come se l'auto ci fosse uscita di serie.........

Insomma a corte parole doto tanto parlare di montaggio impiantistica e cc ci eravamo accordati sui 300 per il lavoro completo di installazione e impianto..........

Ieri dal mio elettrauto sempre super impegnato mi so dato da fare da solo mentre lui mi prestava gli attrezzi.

Nello smontaggio dei vecchi sedili ho approfittato per dare una bella aspirata interna con calma ho ripulito tutta la moquette che ora è come nuova e mi so guadagnato per l'occasione una decina di euro spicci che erano tutte le monete trovate sulla moquette dopo aver smontato tutta la selleria....

l'auto era vuota dentro senza sedili faceva un effetto?

Se non fosse stato per il fatto che di impiantistica elettrica non ci capisco na mazza avrei fatto tutto da solo perchè alla fine l'elettrauto non ha fatto altro che farmi i collegamenti giusti dell'impiantino per farci passare la corrente e quindi far funzionare il tutto ..............

Altro che 300 euro come diceva quello alla bmw di pesaro ...........

Sono rimasto scioccato dalla stessa casa madre 300 euro per montare i sedili .......

non ho speso un centesimo dal mio elettrauto

alla faccia..........

tièèè!!!

12. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    quanto tempo hai perso???

calcola che loro ti chiedono almeno 40€all'ora di lavoro di manodopera...

e poi i cablaggi erano originali, quindi il prezzo era raginevole....

con il fai da te, o da un normale elettrauto giustamente si spende meno

13. MICHI

MICHI Direttore Corse

2.311
    193
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    256.198
    BMW 320 CD
    bravo 850 ci rep+ per te ......i sedili M3 sono sempre spettacolo..l'ho fatto da poco anche io :wink:

14. 850 CI

850 CI Collaudatore

268
    10
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    7.753
    bmw E46 318 Ci

Certo ....... giustamente quello che tu dici è vero cioè il tempo che ci ho messo e che per me naturalmente non era affatto perso ma anzi tutto di guadagnato dato che è per la mia auto.....

ci godo quando gli faccio qualcosa quindi figuriamoci se glielo faccio io....

e cmq di tempo ce ne ho messo abbastanza perchè facevo con calma senza affaticarmi e sudare molto dato il caldo che faceva.

A 1 persona piace questo elemento.
  15. Fulviodj

2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    Giovedi la mia piccola si prepara per un bel tagliandino... oggi ho preso già tutto o quasi:

4 litri di castrol magnatec 5w 40 (L'EDGE c'era SOLO LO 0W/30)

filtro olio

filtro clima

liquido radiatore (rosso per l'alluminio... noi abbiamo il monoblocco in alluminio giusto?)

avevo chiesto anche il filtro benza ma mi ha sparato 60 euro.... pensavo fosse un filtro semplice...invece è un bel barilotto metallico con uno sfiato.Il rivenditore mi ha consigliato di controllare la data impressa nel mio e se non ho problemi di irregolarità magari non c'è bisogno di cambiarlo.

Ho speso in tutto 95 euro....(senza filtro benza) che ne pensate?

se volete magari vi scrivo anche il dettaglio dei prezzi....

16. fede80e46

fede80e46 Primo Pilota

1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    anch'io non l'ho cambiato il filtro benza, il mio è datato novembre 2006, quindi credo l'abbia cambiato sui 100k km, ora ne ho 145k km, ma sul libretto non parla del cambio del filtro carburante per i motori benzina o sbaglio?:-k il liquido del radiatore l'ho preso in bmw ed è blu/verde, cmq va che io da quando l'ho cambiato ha cominciato a perdere ovunque, manicotti, raccordi posteriori del riscaldamento, ed ho dovuto cambiarli tutti!! anche pompa acqua è a rischio perdite cambiando liquido! spesso l'antigelo nuovo fa così...

Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2010
  17. AngeloE46ci

12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    ottima scelta il 5-40 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. Fulviodj

2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    Per Fede:

ho cambiato tappo radiatore e vite spurgo(come consigliato da te) e la minima perdita che avevo ogni 1000 2000 km di liquido è scomparsa...quindi dici che devo evitare di mettere il liquido?quelle poche volte ho rabboccato con acqua di rubinetto....l'acqua distillata fa male al monoblocco in alluminio.

Per Angelo: quindi è ok il 5w 40....speriamo nn se lo beva troppo!

19. Fulviodj

2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    Ho fatto bene a prendere il liquido radiatore rosso?forse il colore non è uguale per tutti.... c'è scritto fuori per circuiti in alluminio..... l'm43b19 da 118 cv non ha il monoblocco in alluminio come il radiatore?quello blu è per i motori in ghisa.... infatti il ricambista mi stava dando quello blu ma io l'ho corretto e mi son fatto dare quello rosso.....:-k:-k:-k

20. fede80e46

fede80e46 Primo Pilota

1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    guarda io l'ho preso originale bmw, hanno guardato il libretto e mi hanno dato 2 bottiglie da 1,5 litri da diluire con 2 parti di acqua per temperatura fini -20° (2L acqua, 1L liquido) ed è un blu-verde. l'ho diluito con acqua in bottiglia (non frizzante:mrgreen:). l'olio uso elf sinthec 5w 40 longlife 98, come da libretto. quando si cambia liquido, come mi ha confermato anche il mio amico che fa il meccanico, il liquido nuovo può sciogliere le piccole incrostazioni che ha formato il vecchio, e quindi si possono verificare perdite da pompa acqua (se non è nuova) e altre guarnizioni tipo quella del termostato, manicotti, e trasudi da altri tubi stretti con fascetta metallica( come successo a me).](*,)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina