Bmw 318ci Zone | Pagina 363 | BMWpassion forum e blog

Bmw 318ci Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da AngeloYaris, 17 Settembre 2008.

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  1. pas 2002

    pas 2002 Collaudatore

    441
    13
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    2.279
    bmw 318 ci 143cv valvetronic
    Bmw 318ci Zone

    109821 :-)
     
  2. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    ragazzi, ma si può fare qualcosa a questo tendicatena, tipo cambiarlo preventivamente, o altro? mi vengono i brividi al pensiero....

    comunque alla faccia della fama di affidabilità BMW:


    i Diesel più fortunati rompono una turbina sola, alcuni di più, non si salva nessun motore qualcuno più qualcuno meno.



    inoltre il diesel più venduto, il 2.0 ha il tendicatena di cartapesta...



    gli n42 sono deboli da progetto ep ieni di magagne elettroniche in più anche meccaniche con il tendicatena. i 118cv bruciano la testa...



    a vederla così il quadro è desolante!



    L'unico orgoglio sono i 6 cilindri aspirati che danno pochi problemi in generale e bmw fa di tutto per toglierli dal commercio....
    mah!


     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2012
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    se è malfunzionante lo senti bene, idem se il motore va fuori fase di 1-2 denti
     
  4. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    220€ per 2 sensori ti sei fatto inchiulare bene bene... Io li ho presi in Germania a 30€ l'uno compresa spedizione... È quello motore mi avanza ed è nuovo
     
  5. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    si se il motore è fuori fase è impossibile non sentirlo,

    con 1 dente saltato dalla catena non si rischia di danneggiare le valvole o la testata ?

    io non ho mai aperto il mio motore cambiato come detto perchè non ho la chiave per svitare i tiranti, il motore andava ma era fuori fase magari era solo il tendicatena il il motore era intatto

    ma solo per aprirlo e cambiare catena e tendicatena costava forse di + che del motore usato che ho trovato.

    Comunque pensavo costasse di + rifare il motore, un mio amico ha rifatto un motore 4 cilindri 16 valvole (non bmw) a 1000 euro con manodopera compresa

    cambiado albero a camme pistoni rettifica testata rettifica monoblocco guarnizione testata rettifica vlavole tiranti testata e altre cosette
     
  6. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    mh ci faccio un pensierino, pensavo fosse molto più costoso cambiare il motore completo.
     
  7. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    si ma devi essere fortunato a trovare un motore usato e a prezzo onesto da un demolitore (e trovare un 2000 benzina non sarà così facile io ci ho messo 2 mesi), e poi non sai mai chi l'ha usato e in che condizioni è, io fino adesso ci ho fatto 150.00 km e non ho avuto problemi toccando ferro.

    se ti riferisci a rifare i tuo motore come ha fatto il mio amico conta che anche il tipo che ha rifatto il motore ha detto che i pezzi di ricambio costavano veramente poco rispetto alla media dunque per una bmw costano sicuramente il doppio poi devi smontare il motore portaro in officina e rimontarlo a tue spese e li sono parecchie ore di manodopera, poi metti olio e filtri candele e tutte le magagne ce saltano fuori smontando un motore

    e i costi lievitano a dismisura

    la catena di distribuzione? ormai che il motore è aperto... frizione ormai è tutto smontato... cinghia servizi...
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    no, se salta 1-2 denti l'auto va male, non ha prestazioni, e fatica a tenere il minimo, ma non si danneggia niente. se salta più denti invece i danni sono molto probabili
     
  9. pas 2002

    pas 2002 Collaudatore

    441
    13
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    2.279
    bmw 318 ci 143cv valvetronic
    Bmw 318ci Zone

    Il mio problema non e' grave

    Ogni tanto a freddo accendendo l'auto i giri motore ai fermano tra i 600 e i 400

    Poi dopo spenta e riaccesa va bene,ma resta comunque irregolare al di sotto dei 2000 in modo lieve
     
  10. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    la mia strappa in maniera completamente random, e visto quel rumore di puccio che in questi giorni pure sulla mia sta diventando decisamente più evidente, ho paura che possa essere una cosa del genere.
     
  11. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    si la catena e il tendicatena li puoi cambiare quando vuoi, a me avevano chiesto sugli 800 euro,

    comunque anche la mia è a gpl e a parte i problemi che hanno avuto in parecchi sulle 318ci motore silent block e guarnizioni dei finestrini altri problemi ha avuto sola la pompa servofreno poi per il resto

    manutenzione ordinaria contando anche i 350.000 km

    io non la vendo anche se in parecchi me l'hanno chiesta mi fa troppo comodo con un pieno da 46-47 litri di gpl faccio sempre + di 500 km in media 520 solo in inverno scendo sotto i 500, spendo molto meno della metà rispetto ad usarla a benzina, 0.8 € al litro per il gpl per 11 km/l di media contro 1.80 € al litro per la benzina con 13 km/l di media

    e spendo anche meno del'altro 320D e92 che ho
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    esagerato! il cambio di tutta la distribuzione, per il qual lavoro c'è da tirar giù il motore, viene 1300 euro. il solo tendicatena te la puoi cavare ocn 2-300, si fa da sopra, lato frontale, c'è da togliere il coperchio punterie e poco altro
     
  13. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Strano,tempo fa chiesi al volo al mio meccanico,e mi aveva detto che per cambiare il solo tendicatena c'era lo stesso lavoro di cambiare la catena..... provero' a richiederglielo magari si sarà sbagliato.
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    potrei sbagliarmi anch'io ma come detto il tendicatena mi sembra accessibile dall'alto..
     
  15. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
  17. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    CApito.....su n42 è piu' semplice....il tenditore è meccanico a molla mentre su m43 è idraulico e c'è un po' di piu' lavoro;tra l'altro ci vogliono 2 attrezzi "speciali" che probabilmente il mecc generico non ha.
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    poi onestamente non so se su n42 ci sia da cambiare anche il pattino tenditore, oltre al tendicatena. guarderei volentieri su realoem ma qui in ufficio è da mesi che internet è lentissimo (0.4 mbit)
     
  19. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Quindi in teoria fare una sostituzione preventiva ha poco senso, è ragionevole invece pensare di cambiare il tendicatena non appena si sentono strani rumori...e così non fare ulteriori danni...
     
  20. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    Io con 800 euro intendevo tutta la distribuzione da un meccanico generico (bosch car service) comunque non ricordo se solo di pezzi o compresa manodopera ma visto che tu parli di 1300 euro presumo che il prezzo di 800 euro fosse solo di pezzi di ricambio, sempre un furto lo stesso di bmw 800 euro per il tendicatena e la catena.
     
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