Bmw 318ci Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da AngeloYaris, 17 Settembre 2008.

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  1. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

    2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Olaf ti quoto in tutto , anche a me naturalmente piaceva di piu il para senza baffi. solo per il fatto che rimane piu pulito come linea, ma il pensiero di avere il frontale in un modo e il retro in un altro mi ha fatto desistere ed ho preferito montare l'attuale. Purtroppo a suo tempo feci delle ricerche mirate ma non ho trovato niente che mi indicasse la possibilità di montare il para posteriore del coupe sul berlina ...... forse cercando di adattarlo ci si riesce ma alla fine ho preferito cosi. Altro accorgimento che ha ringiovanito e anche di molto il frontale è appunto il portatarga corto e anzi ti dirò forse è proprio lui il colpevole del presunto invecchiamento del frontale, vedere il padellone fa brutto invece se metti quello piccolo americano cambia dal giorno alla notte rendendo molto piu visibile la bocca sotto. Il costo del supporto americano è bassissimo circa 23 € se non ricordo male.

    [​IMG]
     
  2. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ma io vorrei cambiare solo quello davanti perchè il mio è proprio quello più scrauso in assoluto...non ha nemmeno i fari antinebbia..

    [​IMG]

    mentre l'M tech è completamente diverso..

    a questo punto, comprarlo per comprarlo, opterei per quello del coupè, visto che mi piace di più..

    quello dietro invece non è così brutto... (anzi, a me piace perchè ha quella specie di fascia sotto, come quelle dei coupè dove ci sono i rifrangenti..solo che non li ha..)

    [​IMG]

    non è bruttissimo, come quello davanti..

    l'unica cosa è che avrebbe ancora il gommotto, ma quello si può eliminare con la vetroresina, creando solo un piccolo solco come quello del coupè; rendendolo in pratica simile a questo:

    [​IMG]

    se consideriamo che per montare l' mtech dietro devi comunque verniciarlo, (e se vuoi quello del coupè sul berlina lo devi comunque modificare), mi converrebbe modificare direttamente il mio, e lo vernicio senza nemmeno doverlo smontare..

    (e senza doverlo comprare...)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2012
  3. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    senza dire che i baffi sono convenienti già che la maggior quantità di graffi finiscono proprio lì, gli puoi smontare e lasciare dal carrozzaio e costa molto di meno per ripararli.... io personalmente i paraurti gli ho pressi così perché trovati su ebay italiano a buon prezzo, OEM, minigonne e completi di tutto tranne il diffusore posteriore, dello contrario avrei cercato di essere sicuro che quello posteriore del coupé non ci sta sul berlina.......
     
  4. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    ma siamo sicuri che non ci sta e basta????? perché anche sul cofano del restyling tanti erano scettici, invece ci sta da dio senza fare modifiche...........

    PD: un altra cosa che ringiovanisce il pre-restyling è il cofano del resty.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2012
  5. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    non ci capisco più niente..

    ma , Latinloco, sei tu olaf? :razz:#-o
     
  6. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    yes!!!!
     
  7. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    eh.. lo so..

    se ti ricordi mi hai mandato le foto dei particolari dei fari col cofano rest...

    di modifiche belle ce ne sarebbero all'infinito..

    ma io devo accontentarmi per via del budget...

    il para davanti sarebbe già un regalo che mi faccio...

    e mi arrangerei a ripararlo, se graffiato/rotto..

    dal carrozziere non vado, vernicio io.

    dunque volendo potrei mettere mano anche ai gommotti di quello dietro, eliminandoli.

    (cambia forse che devo comprare 1kg di vernice invece di 500 gr..)

    ma credo che tale soluzione sia valida per tutti...

    visto che il paraurti posteriore andrebbe comunque portato dal carozziere per verniciarlo, forse conviene far levare i gommotti a quello originale, risparmiando qualche centone rispetto a montare quello del coupè..

    ( a meno che uno voglia quello con l'estrattore, tipo M3..)

    ma se gli basta quello del coupè conviene far eliminare i gommotti dal vostro carrozziere..

    lo dico perchè so farlo, e so che non è un gran lavoro per lui..

    (ha già anche la riga superiore da seguire per creare la piccola scanalatura di abbellimento...)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2012
  8. saetta78

    saetta78 Kartista

    103
    2
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    160
    318Ci E46
     
  9. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Raga brutte notizie.....il debimetro della baia è morto. Oggi il mio 318 appena acceso si spegneva e non si riusciva a tenerlo su di giri; non potendo uscire dalla scivola di casa mia ho provato a staccare il connettore del debimetro. Subito la car si è ripresa ed è andata molto bene con un minimo ottimo. Adesso rientrato a casa ho controllato la tensione dei vari pin e sul pin 5 mi son ritrovato BEN 11 volts quindi qualcosa è andata in corto dentro al debi e spero tanto che non abbia fatto danno da qlk altra parte in centralina visto che sul pin 5 al max ci sono tensioni di 1.5 volts. Prima della morte del debi ho notato che la mattina, ultimamente, picchiava in testa forse a causa della carburazione sballata.

    Morale della favola: avro' fatto sicuramente meno di 10.000 km da quando l'ho montato e se questa è la durata dei debimetri non originali, li sconsiglio vivamente.
     
  10. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    bene, io ho comprato oggi il chinabimetro corretto e 10.000km li faccio in 2 mesi e mezzo / 3
     
  11. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    ufficialmente la mia macchina mi ha rotto il caxxo, è noiosa, non devo fargli mai niente!

    a me che piaceva una macchina che necessitava di attenzioni mi è capitata una che non si guasta mai!
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.700
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    comprati una jaguar degli anni '80 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

    2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Se proprio sei stanco della tua car che non si rompe mai vedi che scar fa sicuramente a cambio con la sua ........ :mrgreen:
     
  14. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    L'hai preso dallo stesso venditore? bha magari ne ho preso un po' difettoso...non saprei. Pero' ho fatto una 50 ina di km.....devo dire che la macchina và veramente bene senza.Non ha buchi e ha un minimo perfetto.Ho collegato l'interfaccia Dis per resettare gli errori :mi ha diagnosticato che il sensore a film caldo aveva un cortocircuito verso il postivo..... ecco perchè mi ritrovavo 11 volts sul pin 5.
     
  15. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

    2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
  16. Pacchi15

    Pacchi15 Direttore Corse

    2.493
    113
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
  17. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ma il para M è più largo..

    in realtà non ci va nemmeno sul coupè..

    forse è una replica?

    anche angeloE46 ha il para davanti della M3, ma l'ha adattato se non sbaglio.

    io dietro non voglio cambiarlo (o meglio, non posso spendere soldi per cambiarlo..)

    davanti se voglio migliorarla sono proprio costretto, ma dietro devo tenere il mio.

    al massimo elimino il gommotto come dicevo..

    (sempre se trovo questo benedetto m tech del coupè a prezzo..)
     
  18. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    no, non l'ho adattato... è bastato segare lateralmente il longherone davanti della macchina

    perchè non prendi l'm di pacchi?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2012
  19. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
Status Discussione:
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