Bmw 318ci Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da AngeloYaris, 17 Settembre 2008.

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  1. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    sensore albero a camme? anche a me faceva così, poi mi faceva anche impazzire la lancetta del contagiri a macchina spenta e così l'ho cambiato...
     
  2. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    La domanda nasce, visto che forse dovrei riparare la guarnizione della testata.... mi è venuto in mente che si trovo altrove un motore di una 318 143CV incidentata, non sarebbe meglio fare questo upgrade?>:>>:>>:>>:>
     
  3. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    Caxxo!!!!! i nostri motori non sono gemelli per caso???????
     
  4. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    Potresti spiegarmi meglio fede, visto che anche a me lo fa ogni tanto questo scherzo..... la lancetta dei giri che impazzisce e allo stesso tempo si sentono i relè aprirsi e chiudersi e una puzza di benzina che viene dopo......
     
  5. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Spesso ho riflettuto sull'utilità del 143 cv.... a parte che è un motore rognoso per quanto riguarda l'elettronica visto i molti utenti del forum che si lamentano.....poi ha bisogno di un impianto dedicato per quanto riguarda il gpl.Io se dovessi scegliere non lo prenderei mai.....con quella cavalleria guardarei senza pensarci 2 volte un bel 6 cilindri 150 cv.IMHO
     
  6. pas 2002

    pas 2002 Collaudatore

    441
    13
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    2.279
    bmw 318 ci 143cv valvetronic
    Ricordate quel problema che avevo in accensione? Forse l'ho risolto cambiando il filtro benzina,era ancora originale,farse ho trovato il problema,non canto vittoria.migliorate anche le prestazioni,di molto direi,anche le candele erano andate da molto
     
  7. Stefano 63

    Stefano 63 Secondo Pilota

    642
    9
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.953
    BMW 318 ci E 46
    Ciao a tutti, ieri mi si è accesa di nuovo la spia motore. Ricordo che avevo sostituito debimetro, filtro vapori olio con relativo tubo e sensore albero a camme. Dopo queste sostituzioni non ho notato miglioramenti anzi in accelerazione il motore ha come dei singhiozzi e inoltre, alle volte, quando accendo la macchina a freddo o a caldo la lancetta del contagiri oscilla tra i 1000 e i 500 giri e poi il motore si spegne, questo per 2-3 volte, poi parte normalmente tenendo un pò accelerato. Adesso volevo cambiare il filtro benzina, la macchina ha 11 anni e 70000 km e poi far fare una diagnosi per vedere se trovano il problema.
     
  8. pas 2002

    pas 2002 Collaudatore

    441
    13
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    2.279
    bmw 318 ci 143cv valvetronic
    senti io avevo lo stesso problema. . .Forse ho risolto cambiando il filtro benzina,devo prima accertarmi,ti faccio sapere entro un paio di giorni,sicuramente a te e' il 118 pero' possiamo tentare
     
  9. Stefano 63

    Stefano 63 Secondo Pilota

    642
    9
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.953
    BMW 318 ci E 46
    Ma a te si era accesa anche la spia motore? Grazie per la risposta, ciao.
     
  10. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    ogni tanto giravo il quadro e la macchina (specialente dopo averla parcheggiata e ripresa dopo una mezzora) non partiva, si accendeva la spia di controllo trazione e la lancetta andava su e giù 4-5 volte da o a 5000 giri a motore spento! alla fine ho risolto comprando in sensore albero a camme in Germania a 22 euro + spedizione!!
     
  11. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    A me lo fa a motore spento quando apro il quadro su i giù la lancetta dei giri e la macchina che non parte poi decide di partire con tanti di puzza di benzina e senza mai accendersi la spia motore, mi hanno detto che sarebbe il sensore albero a camme da sostituire????????????????
     
  12. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    Ecco la risposta sopra hheheheheheehe grazie fede!!!!!!!!!!! mi sa che hai ammazzato due uccelli da un sparo!!!!!!!
     
  13. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    Ce l'hai ancora i link dove lo hai comprato???
     
  14. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
    ahahaahah, comunqe io l'ho preso qui: http://www.ebay.it/itm/SENSOR-NOCKENWELLE-AUSLAsSEITE-BMW-3-E46-12141438082-/150671095001?pt=DE_Autoteile&hash=item2314b274d9. arrivato in 3 giorni! messo a luglio e da quando l'ho messo non l'ha più fatto!! se non ti parte proprio, per non rimanere a piedi stacca il connettore,(la macchina va ugualmente!) io ho dovuto fare così, perchè la quarta volta che me l'ha fatto non ne voleva più sapere di partire! meno male che ho azzeccato che era quello senza fare nessuna diagnosi!!
     
  15. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    Cavolo 35 contro i 116 Euro del originale ne vale la pena!!!!! http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AN91&mospid=47631&btnr=11_2063&hg=11&fg=10&hl=5&lang=it
     
  16. fede80e46

    fede80e46 Primo Pilota

    1.003
    71
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.188
    bmw 318ci e46 118 cv
  17. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    ricapitolando:

    - giri la chiave

    - la macchina non si accende

    - la lancetta dei giri impazzisce?

    perchè al terzo punto non ci ho mai fatto caso...nel caso in cui fosse così, dov'è il connettore del sensore per staccarlo? non vorrei restare di culo per terra...
     
  18. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
  19. pas 2002

    pas 2002 Collaudatore

    441
    13
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    2.279
    bmw 318 ci 143cv valvetronic
    No niente spia,si ferma sui 500 giri poi dopo 15 secondi circa si spegne riaccendendola parte regolarmente,devo fare delle prove poi ri faccio sapere
     
  20. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    ho controllato: la lancetta dei giri non impazzisce ma la macchina non parte se non do gas.

    comunque, ieri sera m'hanno rigato per l'ennesima volta la bmw ed è partita anche la resistenza del clima...inizio a stancarmi...
     
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